RISOLTO Pareri sulla mia configurazione

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Ciao, grazie per l'interessamento innanzitutto. Allora no la macchina non è destinata ad uso gaming ma ufficio casalingo e perchè no anche pentesting vario. Detto ciò ho dei dubbi sull'alimentatore e sulla tipologia di scheda madre (mATX) che mi sembra forse troppo "hard" per i novellini di assemblaggio ...che dici ?
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ciao, grazie per l'interessamento innanzitutto. Allora no la macchina non è destinata ad uso gaming ma ufficio casalingo e perchè no anche pentesting vario. Detto ciò ho dei dubbi sull'alimentatore e sulla tipologia di scheda madre (mATX) che mi sembra forse troppo "hard" per i novellini di assemblaggio ...che dici ?
Beh, la matx per ufficio la trovo perfetta.
Il psu da te scelto lo scarterei immediatamente, prendi un bequiet system 9 da 450w
La cpu, potresti prendere un ryzen R5 3400g con grafica integrata.
Si tratta di un processore 4c/8t con una buona grafica
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Allora, posso fare ancora entrambe le modifiche da te accennate. La PSU mi è costata una pizza e una coca-cola quindi la posso tenere come PSU di scorta e prendo la Bequiet 9.... per quanto riguarda il processore ho paura che non si possa montare su questa MOBO perchè può ricevere AMD fino alla 2 generazione ed il 5 è di terza gen.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Uhm, non ho capito una cosa...
Questi componenti sono già a casa tua?
Credimi, continuo a guardare quella configurazione e proprio non va!
Scusa le mie parole, ma se vuoi qualcosa di affidabile deve proprio cambiare tutto.
Hai un budget? Se si.. Di quanto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Pierzz

Nuovo Utente
17
2
siccome è un pc casalingo, io non avrei preso un 625w, avrei optato per un 400/450w massimo ma di buona marca e soprattutto con efficienza energetica 80 plus gold. Non avrei preso nemmeno 16GB di ram sinceramente, che ti sarà costata almeno 80€, sempre per un pc da casa avrei preso 4gb o max 8gb, di più non te ne fai niente. Io gioco e faccio di tutto con la grafica al max con 8Gb tranquillamente. 4gb con l'ssd il pc vola e avrei (ho) preso un samsung evo 860 da 250gb o meno che sono molto più affidabili . Resoconto, personalmente restituirei gli articoli "mommò" per cercare offerte migliori per prodotti adeguati su amazon/ebay e quant'altro
 

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
Ciao, ti ringrazio per la tua disamina ma devo dirti che a me va bene cosi e ti spiego il motivo : Principalmente lo voglio fare per fare l'esperienza dell'assemblaggio. Poi ho cmq un altro pc fisso in cui metterò questi 2 banchi di ram che sono di qualità superiore e insomma farò inversione di banchi di ram. Per quanto riguarda invece l'alimentatore, provvederò a fare come dici tu perchè quello che ho preso è quello che costava di meno nello store e sinceramnete mi farà consumare tanta energia non essendo certificato 80 plus. In chiusura devo scegliere solo tra un Amd ryzen 3 o 5 ...
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si il system 9
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Robot

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
dici che mi conviene proprio aspettare la be quiet prima di iniziare a montare ? E' cosi seria la cosa ? fa veramente schifo quello che ho preso nella configurazione iniziale ? rischio di fare danno ?
-L'alimentatore puoi montarlo benissimo come ultimo
-seria, dipende da ciò che bisogna fare con la macchina
-danni ne fai se monti quel psu, tu come ti spieghi che un psu di 630w costa 15eu?
Se fa il botto si porta con sé tutto ciò che è attaccato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Robot

Dr.Robot

Nuovo Utente
95
16
-L'alimentatore puoi montarlo benissimo come ultimo
-seria, dipende da ciò che bisogna fare con la macchina
-danni ne fai se monti quel psu, tu come ti spieghi che un psu di 630w costa 15eu?
Se fa il botto si porta con sé tutto ciò che è attaccato.
Sto prendendo il nuovo PSU.Mi chiedevo...lo devo prendere classico come quello che mi hai consigliato tu oppure modulare? perchè ho notato che con 70 euro mi posso sbizzarrire...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili