RISOLTO Pareri sulla mia configurazione

Pubblicità
il modulare serve solo agli amanti del pc che hanno il lato in vetro per far vedere i componenti. ma a livello di qualità non cambia modulare o non. magari il modulare aiuta il flusso d'aria, ma per un pc casalingo non cambia molto visto l'uso leggero. cmq per la ram non meno di 8 gb in due banchi da 4

il modulare serve solo agli amanti del pc che hanno il lato in vetro per far vedere i componenti. ma a livello di qualità non cambia modulare o non. magari il modulare aiuta il flusso d'aria, ma per un pc casalingo non cambia molto visto l'uso leggero. cmq per la ram non meno di 8 gb in due banchi da 4
dunque mi consigli anche tu di andare decisamente su un BEQUIET SYSTEM 9 invece che rischiare di far il botto con quella PSU di 17 euro incluso iva che ho comprato ?

io nei miei due pc ho seasonic e evga. due top. alimentatore è il cuore del pc. come il tuo cuore da l'energia sotto lo sforzo, altrimenti ti viene infarto
§Bene allora colgo l'occasione per affermare due concetti , magari scontati per te però io sono neofita in hardware, dunque : la PSU è il cuore, la CPU il cervello, la RAM i muscoli e la MOBO la spina dorsale ?

diciamo di si, e sopratutto il pc va bilanciato, se spendi troppo in un componente hai speso e fatto andare sotto sforzo gli altri senza risultato
soprattutto la PSU che è la delegata a distribuire energia a tutto il pc....CMQ mi chiedevo , ma la PSU da 500 eroga tutta questa potenza di watt oppure è il suo massimale erogabile ? infine, la Be quiet system 9 è certificata 80plus ?

se un alimentatore da 500 è 80 plus, silver gold paltinum ecc, significa che per arrivare a 500 deve consumare di più. più alta è la certificazione più bassa è la dispersione di corrente. qui è ben spiegato

non scambiare mai efficienza per qualità. per avere il bollino si paga, ma alcune marche minori per risparmiare e mettere prezzi più bassi fanno prodotti discreti senza bollino di efficienza e sono migliori di certi gold. i miei due alimentatori forniscono tranquillamente 300 watt in più del dichiarato sotto carico e in maniera stabile. alcuni si spengono prima del dichiarato. ma in genere non ti preoccupare. oggi con 550 watt buoni, senza preoccuparti puoi avere anche una configurazione di fascia alta, i componenti consumano tutti molto meno. e poi ci siamo noi ad aiutarti

non scambiare mai efficienza per qualità. per avere il bollino si paga, ma alcune marche minori per risparmiare e mettere prezzi più bassi fanno prodotti discreti senza bollino di efficienza e sono migliori di certi gold. i miei due alimentatori forniscono tranquillamente 300 watt in più del dichiarato sotto carico e in maniera stabile. alcuni si spengono prima del dichiarato. ma in genere non ti preoccupare. oggi con 550 watt buoni, senza preoccuparti puoi avere anche una configurazione di fascia alta, i componenti consumano tutti molto meno. e poi ci siamo noi ad aiutarti
Benissimo grazie, sei molto gentile e confortante.Ho preso il be quiet, adesso appena arriva inizio il mio primo ASSEMBLAGGIO o assembramento di pezzi ( per essere in tema covid ) Se avrò qualche problema ti dirò. Una cosa è certa, che ormai deve accendersi...

Pubblicità
Pubblicità