• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri su configurazione 1350€

Pubblicità
Ricapitolando (si lo so , sono rompi balle :asd:)

Assemblo il pc , lo accendo ed inserisco la pendrive dove c'è l' aggiornamento dell BIOS , aggiorno il BIOS , abilito la modalità AHCI , metto come boot primario il DVD e come secondario l’ SSD e come terziario l’ HD salvo le impostazioni , riavvio e installo il sistema operativo , poi rientro nel BIOS e metto come boot primario l' SSD come secondario HD e come terziario DVD , poi installo tutti gli windows update , driver della scheda video nvidia , driver della SSD samsung evo , scheda madre ... ed ho finito?

Sul sito della MSI , ci sono tante versioni dell' aggiornamento del BIOS , io devo scaricare l' ultima , ossia quella del 3 marzo 2014 , oppure tutte?

- - - Updated - - -

Edit: Un altra cosa , sul sito della scheda madre della MSI (MSI Italy Z87 MPOWER) , sulla sezione download ci sono le categorie Driver e Utility , devo scaricare tutte le versioni oppure solo l' ultima?

Ultima modifica:
Ricapitolando (si lo so , sono rompi balle :asd:)

Assemblo il pc , lo accendo ed inserisco la pendrive dove c'è l' aggiornamento dell BIOS , aggiorno il BIOS , abilito la modalità AHCI , metto come boot primario il DVD e come secondario l’ SSD e come terziario l’ HD salvo le impostazioni , riavvio e installo il sistema operativo , poi rientro nel BIOS e metto come boot primario l' SSD come secondario HD e come terziario DVD , poi installo tutti gli windows update (mia aggiunta), molto probabile che per connetterti a internet devi installare prima i driver della mobo (quelli del controller lan etc.) quindi ti consiglio di scaricare dall'altro pc i dirivere sulla chiavetta e di installiarli per poi procedere col resto , driver della scheda video nvidia , driver della SSD samsung evo , scheda madre ... ed ho finito?

Sul sito della MSI , ci sono tante versioni dell' aggiornamento del BIOS , io devo scaricare l' ultima , ossia quella del 3 marzo 2014 , oppure tutte?

- - - Updated - - -

Edit: Un altra cosa , sul sito della scheda madre della MSI (MSI Italy Z87 MPOWER) , sulla sezione download ci sono le categorie Driver e Utility , devo scaricare tutte le versioni oppure solo l' ultima?

la procedura è corretta (
una volta che l'hai completata puoi farequalche bench sulle componenti per verificare sabilità, temperature etc, ma questo molto probabile lo sai gia

si bios e driver quelli con la data più recente
o versione maggiore (esempio la versione v1.5 di un driver è più vecchia dell v2.1)

la procedura è corretta (
una volta che l'hai completata puoi farequalche bench sulle componenti per verificare sabilità, temperature etc, ma questo molto probabile lo sai gia

si bios e driver quelli con la data più recente
o versione maggiore (esempio la versione v1.5 di un driver è più vecchia dell v2.1)
Sul sito della scheda madre , sulla sezione utility ci sono molti driver che mi sembrano tutti diversi , quindi li devo installare tutti?

allora ho gardato sul sito che hai linkato

io ti consiglio di installare solo quelli nella sezione driver (ovviamente quelli dedicati alla vesione del tuo s.o.)

le utility sono programmini tipo msi afterburne, non servono al fuzionamento delle componenti sono un di più una sorta di "accessori" (che a volte creano più problemi che benefici)

allora ho gardato sul sito che hai linkato

io ti consiglio di installare solo quelli nella sezione driver (ovviamente quelli dedicati alla vesione del tuo s.o.)

le utility sono programmini tipo msi afterburne, non servono al fuzionamento delle componenti sono un di più una sorta di "accessori" (che a volte creano più problemi che benefici)
Ora ho tutto chiaro , grazie mille :thanks:

Ho finito le domande (almeno credo) , se avrò qualche problema ritornerò a rompervi :rock:

@JustAll sembrerà una cosa stupida ma te lo dico lo stesso: prima installa i driver della mobo, chipset e per ultimo scheda video(ci sono parecchie persone che se ne sono sempre bellamente infischiate a puntualmente, sopratutto con le 780, avevano dei problemi)

@JustAll sembrerà una cosa stupida ma te lo dico lo stesso: prima installa i driver della mobo, chipset e per ultimo scheda video(ci sono parecchie persone che se ne sono sempre bellamente infischiate a puntualmente, sopratutto con le 780, avevano dei problemi)
Ne terrò conto , grazie del consiglio :ok:

L' alimentatore lo devo posizionare con la ventola verso il basso?

PS : Ragazzi domani arriva il computer :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro