• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pareri su configurazione 1350€

Pubblicità
per montarlo guarda i video di https://www.youtube.com/user/CareyHolzman/videos
ci sono molti video fatti benissimo, oltre per montare tutto anche per installare windows + driver ecc
Grazie anche a te del consiglio , ci darò un occhiata :ok:

- - - Updated - - -

Nel video a cui mi sto affidando , nella CPU mette dell' alcool isopropilico , è necessario?
Come pasta termica ne mette un chicco di riso , è giusto o ne devo mettere di più?

l'alcool non è necessario. magari se cambi dissipatore in futuro e vuoi pulire bene la cpu dalla vecchia pasta
come quantità va bene un chicco o poco più. poi se vuoi stenderla o lasciarla la centro e che sia il dissi a spanderla va a gusti

l'alcool non è necessario. magari se cambi dissipatore in futuro e vuoi pulire bene la cpu dalla vecchia pasta
come quantità va bene un chicco o poco più. poi se vuoi stenderla o lasciarla la centro e che sia il dissi a spanderla va a gusti
Meglio lasciarla al centro , non voglio fare danni :asd:

Meglio lasciarla al centro , non voglio fare danni :asd:

bhe guarda stenderla con una carta tipo carta di credito oppure con un pezzettino di scotch sul dito è facilissimo
stenderla o no è più una questione di abitudine
se guardi qualche video del link che ti ho messo(non i primi che non c'entrano niente) ti spiega tutto benissimo, anche con cpu/mobo/dissi ecc di ultima generazione. non capire con quei video è impossibile, sono fatti benissimo te li consiglio:asd:

l'alcol serve per pulire come detto sopra ( va bene anche quello rosa a 99° visto che a volte è fatica trovare quello isopropilico),
il metodo della carta di credito non è un gran che, rischi di sporcare e molte volte rimangono le bolle d'aria intrappolate tra il dissi e cpu,
meglio il chicco al centro (o a volte la strisciolina,ma per esperienza persionale consiglio il chicco ), si stende da solo con la pressione del dissi e evita il formarsi di bolle d'aria

se il dissi viene fuori con la pasta preapplicata si potrebbe levarla e pulire bene il tutto e metterla nuova (ma funzia anche quella pre applicata)

bhe guarda stenderla con una carta tipo carta di credito oppure con un pezzettino di scotch sul dito è facilissimo
stenderla o no è più una questione di abitudine
se guardi qualche video del link che ti ho messo(non i primi che non c'entrano niente) ti spiega tutto benissimo, anche con cpu/mobo/dissi ecc di ultima generazione. non capire con quei video è impossibile, sono fatti benissimo te li consiglio:asd:
Mi trovo meglio con questo video https://www.youtube.com/watch?v=N0fwTv93Ecc , quello che dici tu ha sempre la telecamera fissa e la tiene lontana ...

- - - Updated - - -

l'alcol serve per pulire come detto sopra ( va bene anche quello rosa a 99° visto che a volte è fatica trovare quello isopropilico),
il metodo della carta di credito non è un gran che, rischi di sporcare e molte volte rimangono le bolle d'aria intrappolate tra il dissi e cpu,
meglio il chicco al centro (o a volte la strisciolina,ma per esperienza persionale consiglio il chicco ), si stende da solo con la pressione del dissi e evita il formarsi di bolle d'aria

se il dissi viene fuori con la pasta preapplicata si potrebbe levarla e pulire bene il tutto e metterla nuova (ma funzia anche quella pre applicata)
In caso l' HR-02 avesse la pasta preapplicata , con che cosa la potrei levare?

quando devi pulire della pasta termica (si preapplicata che non, tipo se cambi il dissi) pulisci il grosso con scottecs (o fazzoletti di carta, comunque roba che non lascia pelucchi in giro) o un panno in microfibra, poi pulisi le tracce che rimangono sempre con un fazzoletto o affini imbevuti in poco alcol (non devi fare il bagno alla cpu :asd:), una volta puliti i residui sia da cpu che dissi aspetti che l'alcol evapori e applichi la pasta nuova,col metodo del chicco o la strisciolina, la carta di credito o il pezzo di scotc sono metodi che sporcano e basta e non stendono la pasta uniformemente come la pressione del dissi sui metodi detti prima

ahahah lo sapevo che guardavi quel video per l'assemblaggio :ok:

- - - Updated - - -

il macho non ha la pasta già applicata,la devi mettere tu
Era una supposizione , in caso l' avesse

- - - Updated - - -

quando devi pulire della pasta termica (si preapplicata che non, tipo se cambi il dissi) pulisci il grosso con scottecs (o fazzoletti di carta, comunque roba che non lascia pelucchi in giro) o un panno in microfibra, poi pulisi le tracce che rimangono sempre con un fazzoletto o affini imbevuti in poco alcol (non devi fare il bagno alla cpu :asd:), una volta puliti i residui sia da cpu che dissi aspetti che l'alcol evapori e applichi la pasta nuova,col metodo del chicco o la strisciolina, la carta di credito o il pezzo di scotc sono metodi che sporcano e basta e non stendono la pasta uniformemente come la pressione del dissi sui metodi detti prima
Grazie mille :)

In poche parole , dovrò mettere solo un chicco di riso sul processore (ovviamente la pasta termica) , metto il dissipatore ed il gioco è fatto :rock:

e avvitare le viti se no salta via :asd:

scherzo, tutto li una volta montato provi la cpu e vedi le temp cosi capisci se l'hai montato bene

io la prima volta che ho smontato da nabbo il dissi ho fatto cosi ed è andata bene al primo colpo

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=-hNgFNH7zhQ

garda qui, compara i vari metodi di applicazione

e avvitare le viti se no salta via :asd:

scherzo, tutto li una volta montato provi la cpu e vedi le temp cosi capisci se l'hai montato bene

io la prima volta che ho smontato da nabbo il dissi ho fatto cosi ed è andata bene al primo colpo

- - - Updated - - -

https://www.youtube.com/watch?v=-hNgFNH7zhQ

garda qui, compara i vari metodi di applicazione
Userò il metodo del minuto 2:14

- - - Updated - - -

se hai un altro pc da cui scaricare aggiorna prima il bios e poi in in seguito installi so e gli ultimi driver aggiornati
Mi era sfuggita questa tua risposta :asd:

Ho un pc da cui scaricare , potresti spiegarmi cosa dovrei fare :)

a be scarichi il bios su una chiavetta e lo flashi (se la mobo esce dalla scatola con un bios vecchio se no non serve)secondo le istruzioni che trovi nel libretto della mobo (che consiglio sempre di guardare per vedere come vanno i vari connettori e impostare il bios)

una volta fatto col bios e che lo hai configurato, installi l'so,

poi scarichi le ultime versioni dei driver per la mobo ( di solito quelli nel cd della scatola sono le vecchie versioni) e le metti sempre su una chaivetta e li installi

così hai le versioni più recenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro