Pareri su build Ryzen 5 5600g

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ciao @mr_loco, ho fatto l'ordine e stanno arrivando i primi componenti, tra cui il dissipatore deepcool. A questo proposito volevo chiederti: ho visto dei video sul montaggio del dissipatore, ebbene quando lo montano sulla cpu precedentemente hanno messo la pasta termica che esce con la confezione, poi tolgono il sigillo sotto al dissipatore e lo montano sulla cpu. Non capisco perché non rimuovano prima la pasta preapplicata sul dissipatore. Ma la vera domanda è che non capisco quale sia la pasta, o meglio quale si deve rimuovere. Scusa la domanda sciocca. Mi aspettavo un quadrato grigio, ma lì non si capisce ?
Ecco il video (dal minuto 5:13):
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ciao @mr_loco, ho fatto l'ordine e stanno arrivando i primi componenti, tra cui il dissipatore deepcool. A questo proposito volevo chiederti: ho visto dei video sul montaggio del dissipatore, ebbene quando lo montano sulla cpu precedentemente hanno messo la pasta termica che esce con la confezione, poi tolgono il sigillo sotto al dissipatore e lo montano sulla cpu. Non capisco perché non rimuovano prima la pasta preapplicata sul dissipatore. Ma la vera domanda è che non capisco quale sia la pasta, o meglio quale si deve rimuovere. Scusa la domanda sciocca. Mi aspettavo un quadrato grigio, ma lì non si capisce ?
Ecco il video (dal minuto 5:13):
hola, linka il video
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non capisco perché non rimuovano prima la pasta preapplicata sul dissipatore.
perché non ce n'è bisogno, se rimuovi la pasta preapplicata al dissipatore poi devi comunque mettere un'altra pasta sulla CPU; se uno deve ripastare ha senso mettere "la miglior pasta", altrimenti le paste che arrivano stock vanno bene.
Se temi di commettere errori nel primo montaggio ordina un tubetto di Arctic MX5 che userai alla bisogna e se non ce ne sarà bisogno immediato te la tieni per scorta (tanto prima o poi bisogna "ripastare")
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Ok, quindi ogni dissipatore arriva con la sua pasta preapplicata, uno se vuole può o montarlo così senza cambiargli la pasta, oppure rimuovere la pasta preapplicata sul dissipatore e poi mettercene una migliore (sulla cpu): giusto?
Avevo già ordinato una arctic mx5 come mi aveva detto @mr_loco e come mi ha suggerito @BAT. Quindi potrei fare così: monto la cpu, non metto nessuna pasta, tolgo il sigillo della pasta termica preapplicata sul dissipatore e poi lo monto. Ma poi non rischio di avere temperature un po' più alte?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok, quindi ogni dissipatore arriva con la sua pasta preapplicata, uno se vuole può o montarlo così senza cambiargli la pasta, oppure rimuovere la pasta preapplicata sul dissipatore e poi mettercene una migliore (sulla cpu): giusto?
non tutti i dissipatori, noctua ti manda un tubettino di N1, ma il linea di massima anche di bassa qualità la preapplicano
Quindi potrei fare così: monto la cpu, non metto nessuna pasta, tolgo il sigillo della pasta termica preapplicata sul dissipatore e poi lo monto. Ma poi non rischio di avere temperature un po' più alte?
rispetto alla MX-5 avrai sicuramente temperature più alte
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Allora mi conviene applicarla nuova, del resto me l'avevi già suggerito. Però ho il dubbio quale sia quella sotto il dissipatore del video: io mi sarei aspettato un quadrato grigio, ma lì non riesco a capire quale sia. Una volta tolto il sigillo nel video vedo strisce orizzontali grigie e poi dorate: quale devo rimuovere?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,794
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
rispetto alla MX-5 avrai sicuramente temperature più alte
la mx5 nei benchmark sembra ottima, nel atto pratico chi l' ha usata ha notato problemi di natura fisica, tipo troppo collosa/liquida
cioè non è pratica da applicare come la mx4 o l' ancora più plastica mx2
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Allora mi conviene applicarla nuova, del resto me l'avevi già suggerito. Però ho il dubbio quale sia quella sotto il dissipatore del video: io mi sarei aspettato un quadrato grigio, ma lì non riesco a capire quale sia. Una volta tolto il sigillo nel video vedo strisce orizzontali grigie e poi dorate: quale devo rimuovere?
non è pasta preapplicata, sono le heatpipe, non ho visto bene il video prima
Post unito automaticamente:

la mx5 nei benchmark sembra ottima, nel atto pratico chi l' ha usata ha notato problemi di natura fisica, tipo troppo collosa/liquida
cioè non è pratica da applicare come la mx4 o l' ancora più plastica mx2
l'ho usata sui miei due pc senza avere problemi
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Scusa l'ignoranza, che cosa sono le heatpipe? Quindi devo applicarla comunque, non c'è. Ecco perché nel video mettevano quella uscita con la confezione del dissipatore. Al limite quando starò per montarlo se ho dubbi faccio una foto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
sono i tubi in rame

Hafea0f4cd1fe401abd468f704331b4c0F.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Ubuntu_user

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Grazie. Quello che non capisco è perché sono protetti da quel sigillo, pensavo che nascondesse invece la pasta preapplicata. Bah
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili