DOMANDA Pareri e consigli su questa configurazione..

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

franceschiello

Utente Attivo
112
1
CPU
INTEL I7 4790K
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB + WD 1TB + SAMSUNG 2TB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1866Mhz 2x8GB DDR3
GPU
NVIDIA GTX 970
Monitor
ASUS 24" + LG 37"
PSU
CORSAIR RM 750W 80+Gold
Case
CORSAIR 300R
OS
WINDOWS 7 64 Bit
Riguardo all'alimentatore gli XFX all'interno sono dei Seasonic, quindi una marca più che ottima, anche se dovresti dirci il modello particolare o almeno la certificazione (Es. 80+ bronze/gold). 550W generalmente sono sufficienti per la amggior parte delle configurazioni a GPU singola, se poi hai intenzione di fare cross fire/sli allora il discorso cambia (ma non penso sia il tuo caso).

La Asus h97-Pro è un ottima MoBo a parer mio. Deduco che tu non sia interessato a fare Over Clock, perché tutte le MoBo h97 non sono adatte all'OC, in quel caso dovresti andare su una z97. Comunque riguardo alle mobo h97 io ti consiglio la Asrock H97 pro 4, costa meno di quella che hai scelto te ed è di ottima qualità.

Detto questo, ma ti conviene davvero mettere un G3220 ? penso che ti converrebbe aspettare e passare direttamente ad un i5... Ok per tenere la tua GPU attuale e fare un upgrade successivamente, ma per la CPU io risparmierei qualcosa in più e passerei ad un i5 4460/4590/4690, il modello dipende da quanto puoi arrivare a spendere.

Alla fine ho preso una Asrock Z97 Killer ... e un XFX TS 550W ... Sto aspettando Amazon per la ram 8GB CL9 1600 King mi pare ... e il processore ho preso un Pentium G 3258 Anniversary .. poi vi romperò le scatole per sapere come si Overclocca :D

Solo una cosa, la scheda madre ha perso una F di Fatality sul dissipatore e aveva la bustina dei cavetti sata aperta .. ho l'ansia .. spero non sia danneggiata che 120€ glieli faccio mangiare a quello del negozio! :death:
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Alla fine ho preso una Asrock Z97 Killer ... e un XFX TS 550W ... Sto aspettando Amazon per la ram 8GB CL9 1600 King mi pare ... e il processore ho preso un Pentium G 3258 Anniversary .. poi vi romperò le scatole per sapere come si Overclocca :D

Solo una cosa, la scheda madre ha perso una F di Fatality sul dissipatore e aveva la bustina dei cavetti sata aperta .. ho l'ansia .. spero non sia danneggiata che 120€ glieli faccio mangiare a quello del negozio! :death:

Se lo hai comprato in un negozio fisico spero tu abbia tenuto lo scontrino, e se fossi in te me la farei cambiare. Io non passo sopra a cose del genere. Inoltre non vorrei che ti avesse rifilato una MoBo usata spacciandola per nuova....
Comunque ti conviene spendere 5 euro in più e prenderlo da uno shop online affidabile la prossima volta.

Se invece lo hai comprato in uno shop online dove era specificato che era nuova puoi rimandarla indietro perché non è conforme alla descrizione
 

franceschiello

Utente Attivo
112
1
CPU
INTEL I7 4790K
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB + WD 1TB + SAMSUNG 2TB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1866Mhz 2x8GB DDR3
GPU
NVIDIA GTX 970
Monitor
ASUS 24" + LG 37"
PSU
CORSAIR RM 750W 80+Gold
Case
CORSAIR 300R
OS
WINDOWS 7 64 Bit
Se lo hai comprato in un negozio fisico spero tu abbia tenuto lo scontrino, e se fossi in te me la farei cambiare. Io non passo sopra a cose del genere. Inoltre non vorrei che ti avesse rifilato una MoBo usata spacciandola per nuova....
Comunque ti conviene spendere 5 euro in più e prenderlo da uno shop online affidabile la prossima volta.

Se invece lo hai comprato in uno shop online dove era specificato che era nuova puoi rimandarla indietro perché non è conforme alla descrizione

Posso cambiarla solo per una GigaByte z97x gaming 3 .. va bene lo stesso?
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Posso cambiarla solo per una GigaByte z97x gaming 3 .. va bene lo stesso?

Va benissimo anche quella vai tranquillo. Però sta volta aprila lì con lui ed assicurati che sia tutto a posto...
è comunque un ottima mobo, non preoccuparti!

p.s. scusa se ti rispondo solo adesso ma sono a lavoro ed è stata una giornata infernale
 

franceschiello

Utente Attivo
112
1
CPU
INTEL I7 4790K
Scheda Madre
ASUS Z97 PRO-GAMER
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB + WD 1TB + SAMSUNG 2TB
RAM
G.SKILL RIPJAWS 1866Mhz 2x8GB DDR3
GPU
NVIDIA GTX 970
Monitor
ASUS 24" + LG 37"
PSU
CORSAIR RM 750W 80+Gold
Case
CORSAIR 300R
OS
WINDOWS 7 64 Bit
Va benissimo anche quella vai tranquillo. Però sta volta aprila lì con lui ed assicurati che sia tutto a posto...
è comunque un ottima mobo, non preoccuparti!

p.s. scusa se ti rispondo solo adesso ma sono a lavoro ed è stata una giornata infernale

Tranquillo ti ringrazio, beato te che hai un lavoro :utonto:
Cmq è un negozio abbastanza affidabile, non mi aspettavo questo problema, ma la lezione l'ho imparata :sisilui:
 

BlackBrian14

Utente Attivo
265
88
CPU
i7 3770 3.4Ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-VLE
HDD
Crucial MX200 SSD 500GB + Western Digital Green 1Tb
RAM
G.Skill RipjawsX 4GBx2 1600Mhz + HyperX Savage 4GBx2 1600Mhz
GPU
Asus GeForge GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
Asus VS248H + Samsung S22B350 22'
PSU
Enermax Naxn 450w
Case
Aerocool X Warrior Blue
OS
Windows 7 64bit
Tranquillo ti ringrazio, beato te che hai un lavoro :utonto:
Cmq è un negozio abbastanza affidabile, non mi aspettavo questo problema, ma la lezione l'ho imparata :sisilui:

Non mi fraintendere eh, ci sta anche che gli sia arrivata così com'è anche a loro e non se ne siano resi conto. Non era per parlar male del negozio, anche perché non so quale sia.
Solo che la busta dei cavetti aperta non mi è piaciuta per niente come cosa, e io penso sempre alla cosa peggiore lol.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili