Pareri corsair h100...

Pubblicità
@Cicileo: scusa e a te chi ti ha detto che la differenza è 3-4 gradi? il test postato sopra? aaaah beh, è una bibbia allora! :rolleyes:

@Maverik: sarebbe l'aborto di sistema che ho citato io scusa?? l'XSPC Rasa?

:rolleyes:

questo denota quanto tu stia parlando per sentito dire...

la chiudo qua, meglio va.

Saluti.

penso si riferisca al kit ek h3o LT 240 che hai citato in precedenza...
è evidente che non ne ha mai provato uno e come dici tu parla per sentito dire.
visto che parla anche del kit blacksun 240 come "forse il migliore sistema ybris":lol::lol::lol:

penso si riferisca al ek h3o LT 240 che hai citato in precedenza...
è evidente che non ne hai mai provato uno e come dici tu parla per sentito dire.
visto che parla anche del kit blacksun 240 come "forse il migliore sistema ybris":lol::lol::lol:
massì ormai va di moda parlare a caso, guardare qualche grafico e dire ok questo è una ***** questo invece è figo (e magari non comprare niente di entrambi :lol:)

siamo io e te gli scemi Luca, che invece le cose le proviamo e quando ci permettiamo di offrire un consiglio o un semplice parere ci sentiamo dire "è un aborto" oppure "che ***** dici, ho ragione io"

:lol:

mmm grazie ragazzi non sapevo esistessero questi "kit" a prezzi umani...
e soprattutto se voi dite che sono buoni visto che siete del mestiere :)

vi dico subito che ho un H50 (pagato 60 euro) e vado bene col mio q9550 a 3,4 ghz...non ho temperature record anche perchè è una revisione balorda ma cmq...
io ormai ho questo però se dovessi scegliere ora (e avessi un budget cosi alto) sinceramente il kit della EK Water Blocks lo prenderei seriamente in considerazione.
sinceramente ho sempre pensato che questi sistemi a liquido fossero per oc spinti ma forse si potrebbero adottare anche per leggeri oc .. . .
qualche grado in meno non fà mai male.
certo la paura perdite è un pò forte..i tubi come vengono collagati? si usano fascette ?

i kit ek hanno in dotazione raccordi a compressione di ottima qualità, quindi niente fascette, si innesta il tubo e poi sopra gli si avvita l apposita ghiera metallica che lo stringe in modo che non esca anche se lo strattoni ;)

...ma perchè ve la prendete a male? Nessuno dice che un liquido sia peggio di un all-in-one...

Io sto esprimendo un parere... ho cercato di analizzare la cosa con i dai che ho... Non dico che un watercooling serio non sia migliore di un all-in-one... dico solo che un impianto da 120 euri (economico) magari va 2 o 3 gradi meglio di un H60 che costa la metà... E per un utilizzo medio credo sia preferibile spendere meno e reinvestire quei soldi in altro... che non avere 2 o 3 gradi in meno...

Se poi tiriamo in ballo impianti da 250 e passa euro... bhè vorrei vedere che temperature si riescono a raggiungere... e pretendo che vada meglio, vista la spesa! Ma spendere 250 euri vuol dire che non lo installo per un OC di soli 200 o 300 Mhz in + ma perchè voglio andare a frequenze così alte che un aria non basta!
Ma sono casi estremi e di particolari necessità!

Se uno ha un PC normale e senza OC... oppure vuole fare un OC di 5 o 600Mhz credo che un All-in-one sia preferibile a uno serio (economico)... costa la metà... e va pochi gradi peggio!

Dov'è il problema in questa valutazione?

io la trovo giusta.
credo cmq che questo corsair abbia un prezzo troppo elevato
per questo dico che terrei in conto il kit EK
anche perchè se noi utenti nella media spendiamo 150-200 euro di processore, spenderne poi altri 140 in questi kit a liquido mi pare eccessivo
lo stesso vale per il corsair h100

poi,ovvio, se è una cosa che piace si può fare tutto
;)

Io sono d'accordo con chi cerca di demistificare questi kit a liquido corsair:
con lo stesso prezzo si compra un dissipatore di fascia alta (Supermega, HR-02, Thor's Hummer, Ninja 3 ecc) e vi si abbinano delle ottime ventole (noiseblocker multiframe, CM Excalibur, Schyte SlipStream ecc).
Si spende uguale, il sistema occupa meno spazio, è molto meno rumoroso e si ha più liberta di montarlo come si vuole. Senza contare che i dissipatori ad aria di fascia alta accoppiati ad attime ventole hanno prestazioni superiori all'H70, e su questo non c'è dubbio.
Perchè prendere un kit come l'H70? Se vuoi overclockare seriamente fa così tanto rumore che per il daily diventa impensabile e comunque non ha le prestazioni dei dissipatori ad aria top di gamma.

La logica suggerisce questo:

-budget 30-40: dissipatore ad aria di fascia bassa

-budget 40-50/60: dissipatore di fascia media con ventole di serie

-budget 60-90: dissipatore di fascia alta con 2 ottime ventole

- 100<budget<140 kit a liquido entry level

- 150<budget<200 kit a liquido medio

- >200 si va di liquido serio fatto su misura

...ma perchè ve la prendete a male? Nessuno dice che un liquido sia peggio di un all-in-one...

Io sto esprimendo un parere... ho cercato di analizzare la cosa con i dai che ho... Non dico che un watercooling serio non sia migliore di un all-in-one... dico solo che un impianto da 120 euri (economico) magari va 2 o 3 gradi meglio di un H60 che costa la metà... E per un utilizzo medio credo sia preferibile spendere meno e reinvestire quei soldi in altro... che non avere 2 o 3 gradi in meno...

Se poi tiriamo in ballo impianti da 250 e passa euro... bhè vorrei vedere che temperature si riescono a raggiungere... e pretendo che vada meglio, vista la spesa! Ma spendere 250 euri vuol dire che non lo installo per un OC di soli 200 o 300 Mhz in + ma perchè voglio andare a frequenze così alte che un aria non basta!

Se uno ha un PC normale e senza OC... oppure vuole fare un OC di 5 o 600Mhz credo che un All-in-one sia preferibile a uno serio (economico)... costa la metà... e va pochi gradi peggio!

Dov'è il problema in questa valutazione?
Il problema è: chi ti ha detto che va POCHI GRADI o addirittura 3-4 gradi peggio? l'hai provato? l'hai mai montato su qualche sistema? O anche tu ti basi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su un solo grafico preso a caso?

capisci?

anche io posso dire, il mio impianto va QUALCHE GRADO PEGGIO dell'azoto, ma finchè non provo con mano l'uno e l'altro sono solo supposizoni.

Nessuno se l'è presa male, si sta solo dicendo che per consigliare bisogna aver provato e se non si ha la possibilità di provare o si sta zitti oppure si cercando VARIE recensioni, DIVERSI punti di vista e soprattutto PIU' DI UN SOLO TEST, prima di dire no questo prodotto non è valido oppure no questo è buono.

O, da persone civili, si ascolta e si cerca di imparare da chi ha più esperienza di te. Io stesso da molti utenti con un bel po di esperienza ho tratto un sacco di nozioni utili sotto diversi aspetti. Ma ovviamente dalla mia parte c'era la voglia di ascoltare, non solo quella di sparare quattro cazzate e dire "quello che hai postato tu è un aborto" :rolleyes:

Io sono d'accordo con chi cerca di demistificare questi kit a liquido corsair:
con lo stesso prezzo si compra un dissipatore di fascia alta (Supermega, HR-02, Thor's Hummer, Ninja 3 ecc) e vi si abbinano delle ottime ventole (noiseblocker multiframe, CM Excalibur, Schyte SlipStream ecc).
Si spende uguale, il sistema occupa meno spazio, è molto meno rumoroso e si ha più liberta di montarlo come si vuole. Senza contare che i dissipatori ad aria di fascia alta accoppiati ad attime ventole hanno prestazioni superiori all'H70, e su questo non c'è dubbio.
Perchè prendere un kit come l'H70? Se vuoi overclockare seriamente fa così tanto rumore che per il daily diventa impensabile e comunque non ha le prestazioni dei dissipatori ad aria top di gamma.

La logica suggerisce questo:

-budget 30-40: dissipatore ad aria di fascia bassa

-budget 40-50/60: dissipatore di fascia media con ventole di serie

-budget 60-90: dissipatore di fascia alta con 2 ottime ventole

- 100<budget<140 kit a liquido entry level

- 150<budget<200 kit a liquido medio

- >200 si va di liquido serio fatto su misura
quoto:sisi:, ricordo che su radiatori piccoli (120mm) dell'h70 o quelli biventola (es h100) però di spessore dimezzato sono necessarie ventole con un'elevata pressione statica = forte rumore, cosa che negli impianti più seri (radiatore in rame, più spesso e con più ventole ecc ecc) non serve, raggiungeresti prestazioni decisamente migliori anche con ventole a 600 o 900rmp:sisi: quindi praticamente 0 noise

a quei prezzi, sempre imo, è meglio un dissi ad aria di fascia alta come quelli sopra citati;)

resta il fatto che anche dal punto di vista estetico un kit a liquido serio è moooolto meglio

Allora, riguardo gli impianti sopra i 200€ il discorso è un altro; prima di tutto, si rivolge ad impianti a liquido su misura dal costo superiore ai 200€ chi:

-è davvero appassionato di hardware
-cerca una silenziosità pressappoco totale
-vuole spingere il proprio sistema al massimo
-vuole creare una macchina unica

Inoltre un impianto tanto costoso non si acquista per 500-600MHz di Oc. Lo acquista chi vuole avere la cpu sopra i 4-4,2GHz in daily, anche in estate, con temperature nella norma e contemporaneamente senza avere un'elevata produzione di rumore.
A questo punto i kit corsair risultano inutilizzabili (per il rumore e per le temperature).

Con un impianto da 200 o più € poi non solo raffreddi la cpu in totale silenzio ma:

-puoi raffreddare anche scheda madre e vga (con temperature anche di 10°C inferiori ai migliori ad aria)
-stringi la forbice delle temperature (ad aria la scheda video può fare 45°C in idle e 75°C in full, a liquido ne farà 35°C in idle e 45-50°C in full), il che giova sulla longevità dei componenti.

Quindi perchè prendere un kit corsair?

-L'utente che vuole spendere poco e non vuole Oc o vuole un Oc leggero va di dissipatore ad aria di fascia bassa.
-Chi vuole un oc medio va di dissipatore ad aria medio.
-Per oc elevati con bassa rumosorità si prende il top di gamma ad aria con delle buone ventole
-per macchine high end c'è il liquido serio.

Sapete perchè i kit corsair vendono tanto?
Perchè così sui vari forum o con gli amici ci si pavoneggia elogiando il proprio Pc liquidato: stop. Non c'è nessun altro motivo per preferire 80€ di H70 a 80€ di HR-02 con 1 SlipStream PWM ad esempio, che va meglio e fa meno rumore (e consuma anche meno W non utilizzando alcuna pompa, dato che ultimamente si guarda tanto ai consumi)

Il discorso dei dissi ad aria seria va bene... ma c'è da valutare che magari uno non ha lo spazio per montare certi "mostri"... vuoi ram troppo vicine, vuoi ram troppo alte... vuoi case troppo stretto! E se oltre al dissi ad aria serio devo cambiare anche il case... le spese salgono! Con uno all-in-one ho buoni risultati e non ho sbattimento per lo spazio.

I corsair vanno bene perchè hanno prestazioni di pochi gradi inferiori (2 o 3) rispetto a un top di gamma ad aria ma non devi incasinarti la vita con il problema dello spazio e dei flussi d'aria! Credo che pagare 2 o 3 gradi per non doversi incasinare sia ragionevole.

Molte volte i problemi di spazio sono legati alla caparvietà di molti utenti che si ostinano con certi mostri come il D14 o il Silver Harrow: mi spiace dirlo, ma sarebbe più furbo comprare un SuperMega e meggerci sopra 1 o 2 SlipStream PWM da 1600rpm.
Occupa pochissimo spazio, non va ad intaccare gli slot per le ram ed è abbastanza basso da entrare nel 90% dei middle tower. Offre prestazioni in linea con i grossi bitorre (quindi superiori ai kit corsair) e risulta parecchio silenzioso.

Basta scegliere il dissipatore in base a quello che offre e non in base alle dimensioni... E quasi sempre si evita di incasinarsi :)

Ovvio che se poi qui sul forum il 90% degli utenti compra il D14 o l'H70 solo perchè se ne sente parlare di più questo è un altro paio di maniche.

Alla fine avete quasi tutti ragione e dico quasi perchè ho letto pure delle cose assurde!:D
Alla fine uno devi calcolare diversi fattori prima di acquistare un dissipatore ovvero:

1. Oc che si può dividere in sotto categorie quali leggero, medio ed estremo. :asd:
2. Prezzo. :D
3. Spazio a disposizione.:evil:
4. Passione. :sisi:
5. Io c'è lo ho più lungo! A buon intenditore poche parole!:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro