DOMANDA Parere, consiglio, opinione e confronto per DELID 7700K

Pubblicità
Un paio perché dopo il delid inizialmente era tutto ok, poi dopo un paio di giorni mi si sono alzate le temp. Così ho smontato e cambiato la pasta.
Poi dopo un paio di giorni ho avuto lo stesso sintomo così lho riaplicata (la. Mx4).
Ci metto 10 min a smontare pulire e riaplicare.

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Un paio perché dopo il delid inizialmente era tutto ok, poi dopo un paio di giorni mi si sono alzate le temp. Così ho smontato e cambiato la pasta.
Poi dopo un paio di giorni ho avuto lo stesso sintomo così lho riaplicata (la. Mx4).
Ci metto 10 min a smontare pulire e riaplicare.

bravo :) beh comunque dai io penso che esegui sempre un ottimo lavoro allora! Da come me lo descrivi :D potresti avere un intasamento sul radiatore o una ventola che gira male?

Si diciamo che se faccio una cosa ma non mi convince solitamente controllo e la rifaccio.
Le ventole mi pare siano ok. Girare girano entrambe.
Spero proprio non sia la cpu andata inestamente

CPU fusa o aio rotto, se hai già fatto reset al bios, controllato voltaggi e tutto... prendi un nhd15 per fare una prova poi lo rendi.....
Sennò farei un ultima prova rimettendo il vecchio bios

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Potresti indicarmi qualche sintomo di cpu bruciata? Tanto per farmi un'idea.
Questa mattina ho riportato la cpu a 4.8 e vcore 1.225 e le temp sono 79 gradi max con ibt very high.
Potrebbe essere che la sera, dopo che il pc é stato acceso tutto il giorno, la pompa o il radiatore si intasi?
Magari ho dell'aria all'interno che mi fa da tappo.
Vorrei capire e cercare di essere il più sicuro possibile prima di fare un reso

Questa mattina mi sono accorto che non avevo fatto il cmos nella maniera corretta e quindi l'ho rifatto.
Vediamo oggi come va

ma guarda zio che questo è normale, succede anche a me :asd:! Uno caldo perchè la pompa espelle il liquido caldo dalla pompa/heatsink, uno freddo perchè arriva liquido fresco per raffreddare la cpu :ok: E' tutto normale. Prima mi sono dimenticato di dirtelo. Invece per le due ventole quale una fredda e una calda beh, quello non molto normale. Io per esempio ho il radiatore caldo quando la cpu in gaming mi sta dai 55° ai 60°. Quindi "forse" hai un problema

Eh ma teoricamente i tubi dovrebbero essere alla stessa temperatura, il liquido sta tutto uguale, all'uscita del radiatore non è che scende di 20 gradi o una temperatura sufficiente a farti sentire la differenza.
Il liquido si raffredda via via, è come negli impianti custom, o hai un radiatore enorme sennò il liquido sta tutto uguale, ci sarà 2 gradi forse di differenza
Se uno è molto più freddo probabile non giri la pompa

Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk

Questa mattina mi sono accorto che non avevo fatto il cmos nella maniera corretta e quindi l'ho rifatto.
Vediamo oggi come va

Rimetti anche il vecchio BIOS per provare

@powerix esatto! Anche secondo me la temperatura all'interno dell'aio rimane sempre uguale e sia il tubo di entrate che in uscita dovrebbero avere si e no la stessa temperatura.
Io invece ieri sera uno era praticamente freddo l'altro bollente.
Dal software corsair la pompa gira e se abbasso i giri le temp aumentano.
Quindi potrebbe essere che è intasato l'aio?magari con il passare delle ore si scalda sempre più e il tappo si ingrossa?boh
Per il discorso bios non credo sia quello il motivo, perchè un degrado delle temp lo ho da un paio di mesi ormai, e sembra peggiorare sempre di piu.
Il bios l'ho aggiornato un mese fa circa.
A sto punto faccio un reso dell'aio?che dite?

@powerix esatto! Anche secondo me la temperatura all'interno dell'aio rimane sempre uguale e sia il tubo di entrate che in uscita dovrebbero avere si e no la stessa temperatura.
Quindi potrebbe essere che è intasato l'aio?magari con il passare delle ore si scalda sempre più e il tappo si ingrossa?boh
Per il discorso bios non credo sia quello il motivo, perchè un degrado delle temp lo ho da un paio di mesi ormai, e sembra peggiorare sempre di piu.

Fattelo cambiare, prova

Ho fatto il reso però mi rimborsano quindi devo comprarne uno nuovo.
Ora ero intenzionato a prendere l'arctic con push e pull ma non sono sicuro che mi stia.
C'è qualcuno che sa dirmi le misure effettive di spessore?

Niente l'arctic non mi sta, peccato.
Ordinato quello nuovo domani mi arriva e vi faccio sapere.
Speriamo sia lui il problema altrimenti la vedo nera

Fattelo cambiare, prova

Ho fatto il reso però mi rimborsano quindi devo comprarne uno nuovo.
Ora ero intenzionato a prendere l'arctic con push e pull ma non sono sicuro che mi stia.
C'è qualcuno che sa dirmi le misure effettive di spessore?

Che case hai?
Non ti aspettare grandi cambiamenti con in più il pull

Ho un midi corsair 400c.
A me basta che tornare alle temperature che avevo l'anno scorso.
Se l'aio è difettoso domani con quello nuovo la differenza la vedo subito.
Se non lo è dovrò armarmi di pazienza e?cpu?speriamo di no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro