Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti,
l'anno scorso ho eseguito un delid al mio 7700k con un discreto risultato.
Dopo aver fatto il delid ho eseguito un overclock spingendolo fino a 5ghz in uso daily con temperature massime di 85 gradi su IBT 8 cicli in very high.
Ora dopo un anno mi ritrovo con le temperature aumentate e gia da due mesi a questa parte sono dovuto scendere con l'oc a 4.8 portando il vcore a 1.200.
Con questo vcore e il moltiplicatore arrivo al massimo a 80 gradi (Sempre con IBT very High) ma onestamente credo che con un vcore cosi basso le temperature siano troppo alte.
Ho cambiato pasta termica ed il pc è esente da polvere.
MI domando, devo rieseguire il delid?
La liquid pro che ho messo si è deteriorata e va sostituita?ogni quanto andrebbe cambiata?
Come dissipatre ho un h100v2 con due ventole noctua da 2000 rpm.
Il lavoro di delid è stato eseguito correttamente, e in maniera maniacale senza mettere troppo liquido e facendo un lavoro certosino.
Chiedo consiglio a che ha eseguito questo tipo di operazioni e magari pùo indirizzarmi su cosa fare.
Vi lascio uno screen con le temp.
Non ho ben capito la domanda.Ma sei sicuro di avere temperature peggiori ma con la stessa temperatura ambiente?
Inviato dal mio iPhogna utilizzando Tapatalk
Non ho ben capito la domanda.
Credo che a 4.8 Ghz con vcore 1.225 arrivare a 80 gradi non sia proprio il massimo, considerando che non fa caldissimo (come l'anno scorso).
Boh, sarà una CPU un po' sfigata.
Quello che mi fa strano è che l'anno scorso, arrivavo a 5ghz con v core 1.350 e con ibt raggiungevo dei picchi di 84/85 gradi, ed era agosto.
Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk
cmos significa clear cmos, resettare il bios completamenteGrazie per la risposta e per l'aiuto.
La pompa è ok, gira al massimo.
Cmos intendi togliere la batteria tampone giusto?
Domani pomeriggio ho in paio d'ore libere e rifaccio tutto.
Potrebbe essere che un aggiornamento bios abbia incasinato?
L'ho fatto circa un mese fa per via delle falle spectre e meltdown.
L'anno scorso avevo temperature più alte in casa (l'estate scorsa è stata terribile per il caldo, e qui in questi giorni piove e si sta bene).
Questa mattina ho eseguito un ibt very high da 8 cicli e le temp mi sono schizzate a 90 gradi quando l'ultima volta arrivavano a malapena a 80.
Ovviamente ho spento subito e sono andato a controllare la pasta termica.
Pasta cambiata (mx4) e ora che sto rieseguendo il test le temp sono tornate normali con picchi massimi sugli 80 gradi.
Ora mi chiedo come sia possibile? La pasta la applico bene con la tecnica del chicco di riso e quello che mi fa strano è che dopo qualche giorno la pasta sembra scomparire. Mi chiedo come sia possibile.
Secondo voi se metto un velo di liquid faccio una cazzata?
Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk