DOMANDA Parere, consiglio, opinione e confronto per DELID 7700K

Pubblicità
L'aio l'ho preso l'anno scorso, però non vuol dire nulla.
Alla fine se guardiamo il percorso degli ultimi 12 mesi é successo che 12 mesi fa dopo il delid avevo 84 gradi con ibt very high con vcore 1.355.
Ad aprile ho abbassato a 4.8 portando il vcore a 1.3 per avere le stesse temperature che avevo ad agosto.
Una settima fa ho rieseguito il delid per poi abbassare il vcore a 1.225 per avere le temp che abbiamo visto in questi giorni.
Mi sembra strano che le temp si siano sfanculate così per colpa della CPU. No? Molto strano. Il delid e la pasta sono applicati bene quindi non credo.
Quindi rimane L'aio. C'è qualche prova che posso fare?

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk
aerazione del case? non è che hai qualche ventola che gira piu piano? l'aio lo hai montato in estrazione sopra? o frontale? pensa che a me la ventola in estrazione dietro al case mi faceva cambiare le temperature di 2-3 gradi da 500 a 1000 giri perchè ristagnava il calore dentro al case

Il case ha 2 ventole da 140 che immettono, una da 120 che butta fuori e 2 noctua che spingono sul raridatore montato sulla parte alta del case.
Ho un tubo caldo e uno no, mi sembra strano, ed ho una ventola dell'aio che butta fuori aria calda e una che butta aria fretta. Secondo me non c'è ricircolo

Il case ha 2 ventole da 140 che immettono, una da 120 che butta fuori e 2 noctua che spingono sul raridatore montato sulla parte alta del case.
Ho un tubo caldo e uno no, mi sembra strano, ed ho una ventola dell'aio che butta fuori aria calda e una che butta aria fretta. Secondo me non c'è ricircolo

non ho capito le ventole del radiatore,
2 noctua che spingono sul radiatore verso l'esterno?
quello che ho evidenziato non è normale xD deve uscire aria calda da entrambe... a me che non hai mezzo radiatore intasato ma mi pare molto strano xD

Probabile sia ostruito secondo me.
Il radiatore é in push verso l'esterno.
Quindi radiatore sopra con ventole sotto che spingono dall'interno verso l'esterno.
Detto questo mi pare strano che l'anno scorso in questo periodo (e faceva molto più caldo) stavo a 5ghz con vcore 1. 355 con temp in game che afioravano i 65 gradi. Ora in game sono a 70 con vcore 1.175!

Probabile sia ostruito secondo me.
Il radiatore é in push verso l'esterno.
Quindi radiatore sopra con ventole sotto che spingono dall'interno verso l'esterno.
Detto questo mi pare strano che l'anno scorso in questo periodo (e faceva molto più caldo) stavo a 5ghz con vcore 1. 355 con temp in game che afioravano i 65 gradi. Ora in game sono a 70 con vcore 1.175!

CPU fusa o aio rotto, se hai già fatto reset al bios, controllato voltaggi e tutto... prendi un nhd15 per fare una prova poi lo rendi.....
Sennò farei un ultima prova rimettendo il vecchio bios

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

CPU fusa o aio rotto, se hai già fatto reset al bios, controllato voltaggi e tutto... prendi un nhd15 per fare una prova poi lo rendi.....
Sennò farei un ultima prova rimettendo il vecchio bios

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cpu fusa? Come potrebbe essere? Ho sempre monitorato le temp e mai avuto problemi di surriscaldamento. :suicidio::suicidio:

Rifatto lunedì.

mmmh.... sicuro che l'hai rimontato scrupolosamente senza muoverti? Parlo anche del HIS.... Comunque vada devi rifare il delid con i nuovi prodotti :D

P.s. è capitato anche a me le prime volte di avere alte temp perchè mi ero mosso xD succede :P

Sicuro è ti dirò, sono stato più attento e preciso questa volta. Ho messo le 2 gocce di attack e dopo aver posizionato his non l'ho più toccato.
Ma a voi i tubi dell'aio si scaldano entrambi allo stesso modo o no? Io uno lo ho praticamente freddo.

Sicuro è ti dirò, sono stato più attento e preciso questa volta. Ho messo le 2 gocce di attack e dopo aver posizionato his non l'ho più toccato.
Ma a voi i tubi dell'aio si scaldano entrambi allo stesso modo o no? Io uno lo ho praticamente freddo.

ma guarda zio che questo è normale, succede anche a me :asd:! Uno caldo perchè la pompa espelle il liquido caldo dalla pompa/heatsink, uno freddo perchè arriva liquido fresco per raffreddare la cpu :ok: E' tutto normale. Prima mi sono dimenticato di dirtelo. Invece per le due ventole quale una fredda e una calda beh, quello non molto normale. Io per esempio ho il radiatore caldo quando la cpu in gaming mi sta dai 55° ai 60°. Quindi "forse" hai un problema

Ora ho spento tutto e domani vedrò.
La cosa strana è che appena cambiata la pasta le temp sono ok, dopo qualche giorno aumentano. Boh..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro