DOMANDA Parametri minimi della gpu per sfruttare un monitor 3K ULTRAWIDE con risoluzione 3440x1440 a 165hz?

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
Aorus è un brand di Gigabyte: si trovano poco in Italia ma sono diffusi in Europa.
Stessa cosa per i Razer, brand americano ma che distribuisce anche in Europa.

Purtroppo l’Italia è davvero terzo mondo in campo informatico…
si l'ho notato problema è che prendi
SPAGNA
GERMANIA
FRANCIA
tutti vengono fatti per questi stati e quindi con una tastiera diversa dalla nostra, anche se a livello software si puo cambiare a livello fisico sono diversi i tasti che cambiano
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11

FINALMENTE! ho deciso mi prendo questa:​

Intel Xe-HPG DG2 Arc Alchemist con 448 EU​

  • avevo gia puntato la DG2-384 perché alla fine volevo fare un'upgrade a 192bit con 6/8 gb di ram ma cercavo qualcosa di meglio della 2060 SUPER o 3060
questa rispecchia tutto quello che cerco, in piu ha anche ottimi consumi (150/175W) spero riesca a stare dietro alimentatore da 550W perché costan un sacco e non so se mi conviene prenderlo piu potente...

  • di sicuro non sarà economica, basta non sia sovraprezzata, spero non piu di 500/600 euro ma esiste un modo per poterle prenotare vero?
 

siornicko

Nuovo Utente
5
2

FINALMENTE! ho deciso mi prendo questa:​

Intel Xe-HPG DG2 Arc Alchemist con 448 EU​

  • avevo gia puntato la DG2-384 perché alla fine volevo fare un'upgrade a 192bit con 6/8 gb di ram ma cercavo qualcosa di meglio della 2060 SUPER o 3060
questa rispecchia tutto quello che cerco, in piu ha anche ottimi consumi (150/175W) spero riesca a stare dietro alimentatore da 550W perché costan un sacco e non so se mi conviene prenderlo piu potente...

  • di sicuro non sarà economica, basta non sia sovraprezzata, spero non piu di 500/600 euro ma esiste un modo per poterle prenotare vero?
fidati segui i consigli che ti hanno dato altri utenti e lascia perdere queste schede video che questa in particolare sono nuove uscite e nessuno sa come vada nei giochi ne le prestazioni che ha.
purtroppo visto il periodo la scheda non sarà ne economica ne disponibile visto il momento saranno gia in fila ora per averla.
putroppo per quello che chiedi hai bisogno di schede video di fascia alta per il 4k fluido o rtx 3080ti 3090 di nvidia o rx 6900xt di amd supportata da un buon processore intel i5 di 11 generazione in su o ryzen 5 di 5 generazione in su.
parlo per esperienza ho una rx 6900xt pagata a peso d'oro avevo un ryzen di 2 generazione e dava problemi perchè non stava dietro la scheda ho dovuto sostituirlo con uno di 5 generazione per sfruttare la scheda al massimo.
in tutto la spesa è stata grande ma è l'unica se vuoi quello che chiedi te purtoppo in questo periodo.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

FINALMENTE! ho deciso mi prendo questa:​

Intel Xe-HPG DG2 Arc Alchemist con 448 EU​

  • avevo gia puntato la DG2-384 perché alla fine volevo fare un'upgrade a 192bit con 6/8 gb di ram ma cercavo qualcosa di meglio della 2060 SUPER o 3060
questa rispecchia tutto quello che cerco, in piu ha anche ottimi consumi (150/175W) spero riesca a stare dietro alimentatore da 550W perché costan un sacco e non so se mi conviene prenderlo piu potente...

  • di sicuro non sarà economica, basta non sia sovraprezzata, spero non piu di 500/600 euro ma esiste un modo per poterle prenotare vero?
Hai deciso di prendere una scheda che non esiste ancora e della quale nessuno sa come andrà veramente e che prezzo avrà ? ?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Questo thread ha dei picchi di paradosso che non credevo di aver mai visto. Nemmeno in Sharknado.

Scusate l'OT, ma a distanza di 6 mesi sembra di essere ancora al punto di partenza con l'OP che ha praticamente ignorato tutto quello che gli abbiamo detto.

Come si suol dire "A lavare la testa del mulo si spreca acqua e sapone"

Poi sentir dire che la Intel Xe-etcetc sia migliore della 2060 Super o della 3060 è una perla degna di 'mioCugggginoInsiderzz'
 
  • Mi piace
Reazioni: xVenomx

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Questo thread ha dei picchi di paradosso che non credevo di aver mai visto. Nemmeno in Sharknado.

Scusate l'OT, ma a distanza di 6 mesi sembra di essere ancora al punto di partenza con l'OP che ha praticamente ignorato tutto quello che gli abbiamo detto.

Come si suol dire "A lavare la testa del mulo si spreca acqua e sapone"

Poi sentir dire che la Intel Xe-etcetc sia migliore della 2060 Super o della 3060 è una perla degna di 'mioCugggginoInsiderzz'
ma veramente, d'accordo che il mondo è bello perchè è vario (diciamola cosi) però leggendo questo thread è da diventare pazzi ?
 

Mikel Xrosfacker

Nuovo Utente
93
2
CPU
2 GHZ
HDD
500
RAM
2
GPU
GS 7600
Audio
M-Audio Audiophile Firewire
Monitor
VIDI-LCD
OS
Windows7-UbuntuStudio11
ma veramente, d'accordo che il mondo è bello perchè è vario (diciamola cosi) però leggendo questo thread è da diventare pazzi ?
SI HAI ragione avevo le idee confuse, direi molto confuse, all'inizio del thread ma poi ne sono venuto fuori
riguardo alla scheda per giocare in 4K:
>> (visto una scheda video di fascia alta dai 900/1400 e invece un laptop da gaming 1500/2000 ho deciso prenderò un portatile con la 3070 o 3080(dipende dalle offerte), ma sto aspettando le versioni con i7-12800.

Però anche se in futuro, mi servirà sicuramente un portatile, per ora non mi serve piu di tanto, e in piu presumo che i primi laptop con cpu di 12° saranno molto cari anche perché probabilmente ci saranno anche ram DDR5, così visto non ho urgenza, ho pensato di aspettare il black friday 2022 per acquistarlo.

Però intanto per giocare su PC (senza 4K) mi servirebbe qualcosa di meglio della 1030? e piuttosto di prendere una 1050 ti sovra prezzata preferisco investire i soldi sulle nuove intel arc Xe-Hpg DG2:;

io già da subito, avevo puntato la 384EU perché, è da sempre volevo fare l'upgrade con un scheda con almeno 192bit e 6gb di VRAM.

Ma poi quando intel, ha confermato l'uscita della versione 448EU ho capito che potrebbe essere la soluzione perfetta per risolvere tutti i miei problemi:
>> giocare a giochi che chiedono sopra i 3GB di VRAM
>> poter giocare fludiamente in 4K (almeno 60fps a dettagli medi)
Post unito automaticamente:

Questo thread ha dei picchi di paradosso che non credevo di aver mai visto. Nemmeno in Sharknado.

Scusate l'OT, ma a distanza di 6 mesi sembra di essere ancora al punto di partenza con l'OP che ha praticamente ignorato tutto quello che gli abbiamo detto.

Come si suol dire "A lavare la testa del mulo si spreca acqua e sapone"

Poi sentir dire che la Intel Xe-etcetc sia migliore della 2060 Super o della 3060 è una perla degna di 'mioCugggginoInsiderzz'
ho scritto in base a quello che ho letto nei rumors alla fine a me basta avere una scheda che mi faccia giocare a 60 fps in 4K a dettagli alti(no ultra) e sopratutto pagandola sotto i 1000€

è anche un po difficile fare delle comparazioni visto le schede non son nemmeno uscite sul mercato ma dai rumors che ho letto se ne parla da questo agosto quindi la produzione dovrebbbe essere in una fase molto avanzata...

l'unica cosa che mi preoccupa per me il marketing?
come verrano presentate?
ma sopratutto per quanto tempo saranno disponibili?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma poi quando intel, ha confermato l'uscita della versione 448EU ho capito che potrebbe essere la soluzione perfetta per risolvere tutti i miei problemi:
>> giocare a giochi che chiedono sopra i 3GB di VRAM
>> poter giocare fludiamente in 4K (almeno 60fps a dettagli medi)
Post unito automaticamente:


ho scritto in base a quello che ho letto nei rumors alla fine a me basta avere una scheda che mi faccia giocare a 60 fps in 4K a dettagli alti(no ultra) e sopratutto pagandola sotto i 1000€

è anche un po difficile fare delle comparazioni visto le schede non son nemmeno uscite sul mercato ma dai rumors che ho letto se ne parla da questo agosto quindi la produzione dovrebbbe essere in una fase molto avanzata...

sinceramente non so se ci stai trollando oppure hai le idee molto confuse... ?
Abbiamo provato in tanti a chiarirtele, con buona volontà, ma tu non ti sei spostato dalle assurdità iniziali e dopo mesi siamo ancora allo stesso punto.
3 GB di VRAM... 4K a 60 FPS... non hai ascoltato nulla delle spiegazioni che ti hanno dato ?‍♂️

Non esiste, e non esisterà a breve, una scheda video sotto i 1000 euro per giocare in 4K sopra i 60 FPS.
Le schede Intel saranno presentate nel 2022, e non si sa quando (si parlava di Q1, ma già si sussurra di ritardi), ma soprattutto non si conoscono prezzi e disponibiità.

Se pensi che quella sia la tua soluzione, stiamo perdendo tempo, perché per quanto ne sappiamo potrebbero costare anche più delle altre.

l'unica cosa che mi preoccupa per me il marketing?
come verrano presentate?
ma sopratutto per quanto tempo saranno disponibili?

non capisco nessuna di queste domande ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

ebulliometroman

Utente Attivo
298
96
l'unica cosa che mi preoccupa per me il marketing?
come verrano presentate?
ma sopratutto per quanto tempo saranno disponibili?
Non sarà il marketing il problema, ma lo shortage, non le troverai al suo prezzo come tutte le altre schede in commercio, anche le intel, se usciranno in questo periodo avranno prezzi lontani da quelli ufficiali.

Non pensare poi di risolverla facilmente con i portatili, le schede video nei laptop sono molto depotenziate (a seconda del modello più o meno ) rispetto alle controparti desktop, non ci giocherai troppo bene in 4k.
Per giocare in 4k ti servono le schede che ti hanno consigliato, se proprio vuoi abbassare i dettagli puoi scendere ad una 3070 o 6800 liscia, ma non ha molto senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
esatto. Anche una 3080 laptop, che troveresti in modelli superiori ai 2000 euro, non è una scheda idonea al 4K
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!