Pandoro o Panettone?

• Autore discussione Autore discussione nikos
  • Data d'inizio Data d'inizio

Pandoro o Panettone?

• Votatori totali
    37
Pubblicità
Toby ha detto:
Se vi capita provate a prendere un panettone artigianale...
In una qualsiasi pasticceria "famosa"....
Lo trovate a circa 25/30 euro al kilo, ed'è completamente diverso da quelli commerciali.... ;)
Solitamente è più basso, e gli ingredienti sono di primissima qualità..
Costa un botto, lo sò ma ne vale la pena una volta all'anno...
quotone...bravo toby!:ok:

cmq non disdegno mica il pandoro...

E' assolutamente meglio il pandoro! :chupachup:chupachup:D
Gnam..Gnam.. mi sta venendo fame.. :asd:
Forse mi piace di più il pandoro perchè sono allergico all'uvetta... :sisi:

Panettone senza canditi!! :chupachup
Anche il Pandoro!! :chupachup
Voto altro perchè mi piacciono tutti e due (panettone senza canditi), e mangio più volentieri quelli diversi :sisi: tipo con varie creme al cioccolato, al limoncello, panettoni con creme ricoperti di sopra da cioccolato ecc :D ...

Toby ha detto:
Se vi capita provate a prendere un panettone artigianale...
In una qualsiasi pasticceria "famosa"....
Lo trovate a circa 25/30 euro al kilo, ed'è completamente diverso da quelli commerciali.... ;)
Solitamente è più basso, e gli ingredienti sono di primissima qualità..
Costa un botto, lo sò ma ne vale la pena una volta all'anno...
Vedo ke 6 1 intenditore...:ok:
I panettoni artigianali, quelli fatti x bene, sono 1 altro pianeta rispetto a quelli commerciali... Io ho avuto il piacere d assaggiarne 1 e dakkè odiavo il panettone ha cominciato a piacermi.:) In questo discorso, il panettone ke + si avvicina a quelli artigianali 2° me è quello prodotto da "Le tre Marie" ke rispetto alla concorrenza è veramente superiore (e anke + costoso) IMHO. Sicuramente 1 valido consiglio a ki nn piace il panettone...:D

Allergico alla frutta secca quindi all'uvetta... ---> PANDORO :chupachup
specie il fondo bruciaticcio... ;)

Uvetta e canditi non mi piacciono, quindi assolutamente pandoro.

Anche se l'impasto del panettone è molto buono.

Quotone per Toby! nulla batte il panettone artigianale!!!:sisi:
proprio ieri sera ne ho mangiato una che era morbidissimo ricoperto di glassa alle mandorle e strapieno di chicchi di cioccolato e un po d'uvetta...:love:
la fine del mondo!

tra i commerciali solo il pandoro di verona bauli ha una pasta morbida e non secca, si avvicina molto a quelli artigianali...

jajuka83 ha detto:
Quotone per Toby! nulla batte il panettone artigianale!!!:sisi:
proprio ieri sera ne ho mangiato una che era morbidissimo ricoperto di glassa alle mandorle e strapieno di chicchi di cioccolato e un po d'uvetta...:love:
la fine del mondo!

tra i commerciali solo il pandoro di verona bauli ha una pasta morbida e non secca, si avvicina molto a quelli artigianali...

Anche il panettone delle Tra Marie, si avvicina ai prodotti d'alta pasticceria.. ;)

(P.s. @Tutti.... Un consiglio, tenete il panettone per qualche minuto al caldo prima di mangiarlo, vicino a un termosifone pere esempio.... ;))

Pubblicità
Pubblicità