Ci sono decine e decine di esempi in cui la ditta dice “il prodotto funziona” e non è vero. Per la ditta se la CPU dura 2 anni (garanzia) è andato bene. Per l’utente potrebbe non essere così.
Il mio consiglio resta di stare più lontani possibile da quei 95°. Poi ognuno faccia come crede.
E' verissimo le aziende possono mentire, ma prima di affermare questo un fatto deve comunque verificarsi, altrimenti si tratta di illazioni o mala fede.
Ma la guida non intende affatto dire " 95 vanno bene " ma che a stock i processori escono così' e secondo AMD è una temperatura "obbiettivo"
Se poi "non ti fidi" da gli strumenti per abbassare le temperature come vuoi
Per te 95 sono troppi? Ok limiti il PBO a 80
sono trooppi pure 80 lo limiti a 75
Ma è un fatto che a stock i processori sono stati pensati e cacciati da AMD che vanno in questo modo se AMD avrà cacciato processori come intel ché "degradano" con il tempo a stock sarà un altra azienda di cui i processori sono da non consigliare, passeremmo ad ARM o da chissa cosa
Ma la questione è questa una volta esistevano i processori "k" che costavano di più perchè "out of the box" erano "limitati" e tutti sapevano che potevano offrire molte più prestazioni di quelle che un processore stock offriva
Oggi siam o arrivati a dire che "va bene" prendere un 13900k e limitarlo perchè altrimenti fonde .... e lo paghi pure più di un 13900 liscio per quale ragione? perché lo devi limitare a bios?
NO un processore a stock non deve fondere, se l'azienda fa scelte sbagliate deve pagarne le conseguenze
La guida vuole semplicemente dire che chi monta un PC e fa un test in multi è normale che abbia 95 come temp fidarsi o no delle scelte di AMD in tale questione è poi soggettivo e ti da anche gli strumenti per abbassarlo, fine.
questo perché ( tu non hai partecipato molto) ma escono almeno 2 trhead al giorno con questo titolo "temp a 95 in cinebech su ryzen 7000 dove sbaglio"?
Ma finchè non ci sono i fatti che ci dicono che la scelta di AMD è "deleteria" rimangono supposizioni
ci sono centinaia di migliaia di utenti che utilizzano i processori a stock e non si preoccupano come noi del minimo fatto, noi in realtà siamo una "minoranza" se ci sarà un degrado verrà fuori presto.....
Ali intel non è servito 2 anni, se AMD "mente" il tempo è galantuomo e presto usciranno fuori centinaia di segnalazioni che riscontrano instabilità come è successo con intel ma questo deve ancora succedere..
La guida da tutti gli strumenti per avere temperature che "si desiderano" discutere se AMD ha fatto una scelta giusta o sbagliata è prematuro oltre che al momento non abbiamo nessun dato che confermi che lo sia.
per quello che riguarda "cosa" io consiglio, la guida da grandi step e lascia all'utente la possibilità di scegliersi la temperatura che meglio desidera a patto di rinunciare ad un tot di prestazioni, io non consiglio nulla secondo AMD la temperatura di 95 è sicura, se per un altro utente non lo è o pensa che non lo sia può abbassarla a piacimento, ma avrebbe potuto farlo anche amd setessa se considerava quella temperatura degradante o pericolosa
il mio personale compito non è quello di "preservare" il processore, ma proprio di tenerlo a stock per verificare se hanno mentito o meno