P.M.P. - BitFenix Prodigy - Mini-ITX Gaming RIG

Pubblicità
son contento che apprezzi la mia scelta :)

il case ribaltato migliora sensibilmente la ventilazione interna e grazie alla "cover magnetica" anche i problemi di sporcizia interna sono praticamente risolti!

come è possibile vedere dalle foto seguenti, con PC spento la cover funge da "tappo" cosi che la polvere non possa passare dalla superficie traforata

a PC acceso invece basta rimuoverla per permettere alla ventola da 200mm di buttare fuori l'aria calda e come potete vedere.. anche l'effetto luce è veramente bello!

la luce che passa dalla superficie traforata crea un effetto esagerato sul soffitto !
stasera con una buona macchina fotografica e il buio completo faccio una foto e la posto :sisi:

a parole non rende l'idea :asd:

- - - Updated - - -

mi fa molto piacere :bevuta:

anche se per adesso sono ad un punto fermo.. la VGA della asus mi ha bloccato completamente il progetto!
stai tranquillo ti ci porto io a scimmiatti a dovere sulle nuove vga!:sisilui:

mi fa molto piacere :bevuta:

anche se per adesso sono ad un punto fermo.. la VGA della asus mi ha bloccato completamente il progetto!

Ti capisco,

lasciamo perdere le schede video è da dicembre che voglio dare 3K euro a EVGA per 4 780ti KINGPIN o CLASSIFIED :sisi:, ma non c'è verso non sono mai in vendita e ora le KINGPIN le hanno limitate a 2:muro:.
Pensa che l'unica occasione di acquisto che ho avuto Pay Pal mi ha bloccato il pagamento (e l'ordine) :patpat: perchè sospettavano una truffa informatica, al momento pensavo non fosse importante :cav:, ma ad oggi mi sono giocato le schede :cry:.

Ma certe aziende per cosa li fanno i prodotti per pubblicità e per darli a chi sponsorizzano? Forse il problema è che le volevo pagare......:nono:

@Zio_Frank
Ottima idea.
Complimenti :ok:

- - - Updated - - -

Ti capisco,

lasciamo perdere le schede video è da dicembre che voglio dare 3K euro a EVGA per 4 780ti KINGPIN o CLASSIFIED :sisi:, ma non c'è verso non sono mai in vendita e ora le KINGPIN le hanno limitate a 2:muro:.
Pensa che l'unica occasione di acquisto che ho avuto Pay Pal mi ha bloccato il pagamento (e l'ordine) :patpat: perchè sospettavano una truffa informatica, al momento pensavo non fosse importante :cav:, ma ad oggi mi sono giocato le schede :cry:.

Ma certe aziende per cosa li fanno i prodotti per pubblicità e per darli a chi sponsorizzano? Forse il problema è che le volevo pagare......:nono:

Per la mia io ho dovuto aspettare quasi un mese :sisi:

Ti capisco,

è dura la vita...:sisilui:

scusa la domanda.. ma cosa ci fai con 4 EVGA 780ti kingpin? :shocked:

Mi sa niente perchè non me le vendono..... ho già mandato 3 e-mail per avere notizie :popo:

Arrivato a questo punto della mia vita, se domani morissi e San Pietro sulla soglia del paradiso mi chiedesse:

"Hai mai fato nella tua vita un OC 4 SLI con una delle migliori scheda disponibili?" :grrrr:
Io sarei costretto a rispondere: "No Mr P." :blush:
E lui mi reghelerebbe negli inferi a lavorare tutta la vita con un Mac e a giocare con un game-boy in bianco e nero.....:muro:

Ci sono cose che almeno una volta nella vita vanno fatte and I'm Hardware-Addicted :doh:

Mi sa niente perchè non me le vendono..... ho già mandato 3 e-mail per avere notizie :popo:

Arrivato a questo punto della mia vita, se domani morissi e San Pietro sulla soglia del paradiso mi chiedesse:

"Hai mai fato nella tua vita un OC 4 SLI con una delle migliori scheda disponibili?" :grrrr:
Io sarei costretto a rispondere: "No Mr P." :blush:
E lui mi reghelerebbe negli inferi a lavorare tutta la vita con un Mac e a giocare con un game-boy in bianco e nero.....:muro:

Ci sono cose che almeno una volta nella vita vanno fatte and I'm Hardware-Addicted :doh:

:birra:

mi fai schiantà! :lol:

a questo punto spero tu le trovi.. e se non le trovi.. vorrà dire che la morte dovrà attendere almeno l'uscita delle EVGA 880ti Kingpin

:birra:

mi fai schiantà! :lol:

a questo punto spero tu le trovi.. e se non le trovi.. vorrà dire che la morte dovrà attendere almeno l'uscita delle EVGA 880ti Kingpin

Se non le trovo prendo le Classified, e a Mr P gli dico:
"Mr P le KINGPIN non ce le avevo ma l'i7-4960 Occato a palla e 64GB di Platinum (che la metà avanzava) si!
Fammi entrà che al tuo Capo gli risetto tutto il BIOS!"

:asd: :lol:

Domanda, secondo te posizionare il radiatore fuori e raffreddare con tubi rigidi è fattibile in quello spazio ristretto? :)

Salve, ho acquistato anche io da poco questo case per farci un mini pc da studio
attualmente utilizzo le sole 2 ventole da 120 in dotazione messe sul fondo e sul retro, ma con questo caldo necessito di aumentare l' areazione

avevo pensato di mettere 1 ventola da 120 sul top in immissione
1 ventola da 200/230 sul fondo in immissione
ed una ventola da 140 con alto rpm sul retro in estrazione

che dite potrebbe andare?

diciamo che ieri giocando a dota avevo sulla scheda video circa 70° e tutto il lamierato del case era bello caldo
come scheda video ho una hd 6850 vapor x, A8-7600 con siddi standard ed un ali da 530 hamburg; sul top non posso mettere 2 ventole in quanto ho un lettore dvd

da considerare che la scheda madre ha solo 1 connettore sys fan; quindi dovrei usare un qualhesdoppiatore

Salve, ho acquistato anche io da poco questo case per farci un mini pc da studio
attualmente utilizzo le sole 2 ventole da 120 in dotazione messe sul fondo e sul retro, ma con questo caldo necessito di aumentare l' areazione

avevo pensato di mettere 1 ventola da 120 sul top in immissione
1 ventola da 200/230 sul fondo in immissione
ed una ventola da 140 con alto rpm sul retro in estrazione

che dite potrebbe andare?

diciamo che ieri giocando a dota avevo sulla scheda video circa 70° e tutto il lamierato del case era bello caldo
come scheda video ho una hd 6850 vapor x, A8-7600 con siddi standard ed un ali da 530 hamburg; sul top non posso mettere 2 ventole in quanto ho un lettore dvd

da considerare che la scheda madre ha solo 1 connettore sys fan; quindi dovrei usare un qualhesdoppiatore

ciao , ti rispondo io perchè l'autore del post non ha più questo case (ci conosciamo)
le fan in immissione si mettono in basso e non sul top
perchè per un processo naturale in alto c'è aria calda

cambia le ventole con ventole più performanti e cerca di creare nel case un flusso orientato d'aria e non il caos di ventole
poi sistema bene i cavi e dai una pulita se c'è polvere
e cambia il dissi standard

that's all ;)

ciao , ti rispondo io perchè l'autore del post non ha più questo case (ci conosciamo)
le fan in immissione si mettono in basso e non sul top
perchè per un processo naturale in alto c'è aria calda

cambia le ventole con ventole più performanti e cerca di creare nel case un flusso orientato d'aria e non il caos di ventole
poi sistema bene i cavi e dai una pulita se c'è polvere
e cambia il dissi standard

that's all ;)

grazie per le info, quindi
quella sol fondo ok, in immissione
quello sul top la giro ad estrazione
e quella su retro va bene in estrazione?

che tipo di ventole mi consigli?
quella da 200/230 della bitfenix non mi pare male; per quella da 120 sul top posso lasciare quella standard del case? e per quella da 140 sul retro?
per alimentare le ventole poi uno sdoppiatore di cavi va bene o serve altro?

per il discorso del dissi stock, per il momento non vorrei affrontare la spesa :(

dovresti bilanciare l'input e l'output d'aria
i case non si gonfiano ne si fanno sottovuoto , l'importante è creare un flusso costante

se vuoi rimanere in tema mi sono sempre trovato bene con le spectre PRO

cmq ok sotto immissione e top e back in estrazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro