P.M.P. - BitFenix Prodigy - Mini-ITX Gaming RIG

Pubblicità
ce l'ho anchio il lamptron fc5 v2 e mi trovo bene, sulle bitfenix spectre pro è molto sensibile, ma riesco a regolarle senza problemi, il 30 marzo se non lavoro dovrei andarci anchio alla fiera, se riesco mi frego qualche progetto di modding senza farmi vedere

ha solo una porta 5.25 il prodigy m, non lo puoi montare per via del budget o perchè userai quello slot per un lettore dvd?

la prox volta fino a quando non fai uno studio di fattibilità ti levo la carta ! :D
non ci sta nemmeno il lamptron O_O

soluzione su wa :D

la prox volta fino a quando non fai uno studio di fattibilità ti levo la carta ! :D
non ci sta nemmeno il lamptron O_O

soluzione su wa :D

:oops: Hehehe

Il lamptron ci starà, mi ha sballato i calcoli sta cavolo di 680 della asus che occupa 3 slot!

Colpa mia che mi ero completamente scordato di questo piccolo particolare...:muro:

Sarebbe da provarci una 770....

Ultima modifica:
Work in progress

abituato al Cosmos II.. direi che qui gli spazi sono davvero ristretti...

Iniziano i primi problemi... (accidenti a chi non prende le misure prima...:cav:

h100i in posizione.. ma con 2 ventole in push posizionate all'esterno del case, cosi orribili da non meritarsi nemmeno una foto! :lol:

in ogni caso, con l'H100i in questa posizione si perde l'UNICO slot da 5,25 posizionato sopra la psu (altro problema che non avevo assolutamente preso in considerazione! ri- :cav:)

di seguito.. 2 dei possibili alloggiamenti riservati agli SSD (a mio parere una vera "chicca" di questo case)

come potete vedere vengono fissati al pannello laterale dove sono presenti i comandi (lato destro) che ho posizionato sull'altro lato in modo da farli nascondere dalla scheda madre, che a differenza del Prodigy "standard", qui viene fissata nel verso opposto sul lato sinistro :rock:

- - - Updated - - -

H100i e Prodigy M non vanno proprio d'accordo :sisi:

- - - Updated - - -

ed ecco il "fulcro" di tutti i miei problemi :muro:

H100i a parte.. la GTX 680 marcata asus e i suoi 3 slot NON va bene per il Prodigy M, o meglio.. come vedete la vga ci stà, ma oltre a levare spazio prezioso per i cavi, esattamente come il corsair h100i, non permette nessun tipo di installazione nello slot da 5,25 :grrrr:

- - - Updated - - -

PSU Corsair AX760i aggiunto alla lista dei desideri :asd:

100% modulare!

qui c'è da perderci la testa per fare un lavoro "passabile"

@rrtype ti assicuro che sono arrivato a pensare di tagliarli dalla disperazione ad un certo punto! :lol:

- - - Updated - - -

Concludo (per ora :lol:) con questa foto..

errori di misurazione a parte (colpa mia :party:)...
su questo case gli spazi e le misure per i vari componenti sono calcolati alla perfezione!

imprecazioni a parte (che sono un obbligo :lol:).. lavorare nel piccolo da le sue soddisfazioni!

- - - Updated - - -

prox aggiornamento (spero domani)

Good bye H100i..

Welcome H80i :rock:

Ultima modifica:
mmm... ma il REVO quanto è lungo? In altri lavori non mi sembrava che l'alimentatore arrivasse a schiacciare i cavi del liqui... e poi onestamente la 680 è un carrozzone per un progetto del genere... ti toccherà comprare la scheda video nuova.. ops che sfig@.. :asd:

mmm... ma il REVO quanto è lungo? In altri lavori non mi sembrava che l'alimentatore arrivasse a schiacciare i cavi del liqui... e poi onestamente la 680 è un carrozzone per un progetto del genere... ti toccherà comprare la scheda video nuova.. ops che sfig@.. :asd:

più o meno 17,5 cm

la 680 è veramente una cosa spropositata per il Prodigy, sul cosmos II sembrava quasi piccola :asd:

chiaramente se avessi fatto un pc da zero non avrei scelto questa scheda.. ma la scimmia è scoppiata tutta insieme, ho venduto il case e la mobo e il guadagno l'ho re-investito in scheda madre, case e aio nuovi :birra:
risultato.. da huge a mini in un batter d'occhio e con una spesa veramente minima :sisi:

- - - Updated - - -

c'è da fare qualche cambio tattico per la convivenza dei vari componenti + cavi :lol:

eh si! ali e vga saranno da sostituire nei prox mesi :) ma per ora.. ci si accontenta ;)

- - - Updated - - -

cavolo lavoro millimetrico peccato per l'ali :(

prossimamente farà la sua presenza Mr. Corsair AX760i

semplicemente da :sbav:

- - - Updated - - -

Senza le prolunghe sleevate il lavoro sarebbe stato più complicato e molto più brutto :asd:

unica pecca, come potete vedere nelle foto, non c'è spazio per far passare i cavi dietro la mobo.. peccato perchè il risultato sarebbe stato sicuramente più "pulito"

Ultima modifica:
Ma perché hai preso il prodigy M e una scheda ITX? :retard:
concordo con @Miscia .. non ha molto senso..l'idea originale era ricavare spazio all'interno del case.. per usarlo.. (non ammiro i post buy&mount perchè imho hanno poco o nulla di modding.. per montare sul top l'h100i andava bene anche una matx con singola vga);)

esempio 1) banalissimo e scusate la 'paintata' al volo :D
P.M.P.webp

mitx su matx = cm liberi da usare (in alto nel nostro caso)
nell'esempio una vga dual (ma anche sulla triple slot non cambia il discorso)
foro (VERDE) con dermel e i cavi della vga li passo da sopra, allegerendo la mole di cavi sulla sx e spostando 1 pò di colore in alto.. il foro puo può essere esteso ,ecc (non ho il case quindi la mia è solo un ipotesi di modding fattibile:) )

esempio 2) più difficile ..riscusate la marcezza ma è sempre al volo :D
P.M.P.webp

tiri su la mitx (nell'esempio due slot)
la vga respira perchè sul top c'è la griglia
in più i cavi 24 pin... SATA e se non vedo male anche quello da 8pin li passi dal basso..e non hai più quel marasma che passa ovunque ;)
basta solo ritoccare ma nemmeno poi così troppo il back per fare uno shift del layout verso l'alto

ma sono solo esempi che 'giustifichino' un mitx su quel case al di là della scelta puramente legata a gusto e carta di credito ..perchè su quella di certo non si discute ;)

@Zio_Frank : stupiscici! :bevuta:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro