Di solito faccio 14.00-15.30 e poi 21.00-23.30 (dipende dal livello di stanchezza e dagli impegni del giorno dopo). I giorni della settimana papabili sono lunedì mercoledì,giovedì e domenica (forse).
Scusate ne approfitto per chiedere quali consigli mi potete dare su Genji e su McCree che ultimamente sto tentando di masterare (con risultati migliori di quelli attesi devo dire).
Mi interessa positioning, sensibilità mouse, cambiare l'assegnazione tasti (ho notato che alcuni genji mettono la ultimate sulla rotella del mouse per attivarla prima).
Con Genji vorrei capire bene quando e come usare la dragonblade. Anche se sono riuscito a fare una sola kill è comunque stata utile? Non devo puntare sempre a pulire tutta la zona perché se oso troppo muoio più spesso. Ah e poi non ho capito se sono io scarso contro Junkrat o è proprio genji che non è adatto in un 1vs1 come contro Ana d'altronde?
Invece con MCCree la sventagliata di colpi quando va usata? Io la uso per fare a pezzi gli scudi nemici low, per finire nemici con grossi hitscan oppure nemici piccoli con una barretta di vita dopo lo stun, perché nella fretta molto spesso non riesco a beccare headshot.
Scusate se sono stato confusionario e grazie per le risposte! Datemi più risposte che potete. Credo sia sempre bello ascoltare le opinioni altrui
Io avendo due monitor ho 2000 dpi (altrimenti devo attraversare tutta la scrivania) e 3.25. Per i tasti uso quelli normali, tranne per il corpo a corpo che lo ho sul mouse. Genji inoltre è un champ molto forte in 1v1 e, se si ha una certa abilità, si riesce a buttare giù anche un tank come roadhog. Parlando sempre di genji per quanto riguarda il positioning io gioco molto aggressivo, ma devi conoscere bene il champ e soprattutto devi saperlo fare e gestire in modo magistrale le abilità. Con genji, in attacco, in linea di massima faccio così: sto appena dietro al tank uasndo l'attacco long range per farmarmi l'ulti. Se qualcuno close range viene ad infastidire o prova a flankare lo focusso. Se riesci a colpire parecchia gente ti farmi l'ulti in un baleno (anche in 30 secondi a seconda della situazione). Quando poi c'è l'occasione provi a focussare/flankare gli healer o qualche dps che risulta essere fastidioso ma che è distante dal gruppo. Con ogni champ la strategia cambia, ma in linea di massima ti posso dire che: ana e zenyatta sono i bersagli più facili. Puoi usare il tasto sx del mouse+dash per raggiungerli dalla distanza, poi andare col dx mouse; con zen è molto utile il reflect close range. Con widowmaker puoi usare prima il reflect per tentare di colpirla col suo stesso colpo, per poi usare la stessa procedura descritta in precedenza, stando attenti a non morire quando si dasha. La gestione del reflect diventa importante contro champ come mccree (previsione dello stun) o con soldier (helix) e per fuggire dopo aver flankato. Ricorda che mentre vai dietro le retrovie sei generalmente da solo, quindi, come detto, gestire le abilità è di fondamentale importanza. Inoltre non lasciare il tuo team da solo, stai attento se necessitano di aiuto. L'ulti è quella più tosta. Vedo se ho qualche highlight e se trovo il modo di postarlo. E' importante ricordare che mentre tiri fuori la spada sei del tutto vulnerabile quindi tenta di fare un attacco a sorpresa o, in assenza di cecchini, soldier con la ulti o hitscan particolarmente bravi, puoi dashare verso l'alto per poi usare la dragonblade. Non sprecare subito il dash dell'ulti e cerca di essere già vicino ad un nemico da uccidere. Non focussare i tank a meno che non siano low. Se ti nanoboostano puoi usare la velocissima combo sx mouse+dash per oneshottare un nemico (se sei bravo nemmeno l'ulti di zen lo salva) o la combo dash+sx mouse per avvicinarti a lui e ucciderlo rapidamente. Infine molto importante per questo champ è l'attacco corpo a corpo, da usare in combo col tasto dx solo su nemici con poca vita (toglie 30hp)
Per mccree la sventagliata va usata quando stunni un nemico vicino a te. Se invece lo stunni ed è lontano, stai focussando una tracer o stai scappando usa l'headshot. Il fatto di headshottare è solo una questione di pratica, dopo un po' la mano andrà in automatico anche nelle situazioni più incasinate. La sventagliata la puoi inoltre usare come hai detto te, anche se per finire un nemico preferisco comunque usare il colpo singolo visto che con una buona mira è comunque più immediato. Mccree non deve stare close range, cerca quindi di tenerti mid-range, la distanza alla quale è più efficacie.
Per saper utilizzare bene entrambi i champ dovrai fare un po' di allenamento in rapida. Cerca di trovare una mappa dove ti è facile usarlo e quando ti senti pronto usalo in quella mappa in ranked, dove si gioca più seriamente. Ti consiglio inoltre nel tempo libero di guardare i video degli esports dove si impara molto.