Overclocking P4 Prescott 3.0

Pubblicità
Si che mi fido ma sono premuroso dato che il pc ha circa 3 mesi di vita.
Ho provato ad aumentare l'fsb a 215 ma non ha retto. Devo proprio cambiare ram...

Siamo sicuri che siano proprio le ram?Hai messo i timings 3 4 4 8?Prova a overvoltare a 2,8 o 2,9 volt e vedrai che migliorerà.

ruggero ha detto:
Ehm...veramente i timings sono molti di più...quattro sono quelli principali...
vabbè, ma neanche puoi gestirli, dal bios puoi gestire solo quei 4, gli altri come li gestisci?

enjoymatrix ha detto:
Come posso overvoltare? Rischi?
Sempre la mia vena di prevenzione!!!

Irischi con l'overvolt diventano + seri...specie se non si sta attenti alle temp (infatti un incremento del voltaggio comporta un aumento della potenza termica da dissipare)....potresti arrivare fino a 2,75 credo senza problemi,per la ram non ci sono programmi che ti mostrano le temperature a cui sono arrivate,in genere col ditino :D si toccano per vedere se sono calde ....ma non ticonsiglio di toccare i voltaggi perchè sei alle prime armi.
....specie quello del procio....in questo caso alzare di poco il voltaggio comporta un aumento considerevole delle temp!!!
quando comincerai ad "impratichirti" ed avrai + attenzione pe le temp....aloooora la cosa è diversa:D,cmq se vorresti alzare i V metti il case in condizione di essre ben areato;)

Ultima modifica:
Terrò conto dei vostri consigli ma prima voglio comprare ram e dissi nuovi... Con la configurazione attuale non posso fare nulla. Conigli per le ram?
Buone in OC, stabili ma non troppo costose.

Mah,conigli non so...magari consigli...dunque...quanto vuoi spendere e soprattutto che grandezza vuoi?

PS:prova a mettere almeno 2,8volt alle ram... fino a 2,9-3,0 non rischi nulla.

Io pensavo a conigli belli grossi con occhi rossi. Mi hanno detto che in fase di OC rendono meglio avendo timings molto buoni!
:) :) :) :) :)
Pensavo a 512 Mb. Il prezzo non saprei ma non alto... fate voi poi io intervengo.

enjoymatrix ha detto:
Io pensavo a conigli belli grossi con occhi rossi. Mi hanno detto che in fase di OC rendono meglio avendo timings molto buoni!
:) :) :) :) :)
Pensavo a 512 Mb. Il prezzo non saprei ma non alto... fate voi poi io intervengo.

Conigli belli grossi con gli occhi rossi sono le AData vitesta (ci sono le ddr533 che sono + "grosse grosse delle ddr400" ed hanno dissipatori Rossi :lol: ) che lavorano bene,ed i prezzi ripsetto alla concorrenza sono + bassi.....
se vuoi il max...vai su Kingston,Corsair,Ocz,Mushkin.
poi devi anche pensare se le vuoi ddr400 + più veloci!

Intanto ti ringrazio...
Già che le cambio pensavo a ddr500. Non varrebbe la pena di spendere altri soldi per altre ddr400 anche se migliori... Provo a documentarmi per le AData... Grazie!

Pubblicità
Pubblicità