Overclock Ryzen 1600 + MSI B350 Tomahawk

Pubblicità
Ok, a questo giro penso abbia fallito IBT perchè credo verso la 2a o 3a run è andato via il segnale dalla tv ed è subentrato il salvaschermo. Ho riavviato il PC e rimesso il Vcore ad 1.1875

Perfetto ragazzi vi ringrazio davvero tanto! Mamma mia un parto ahahah

Posso riattivare il cool'n'quiet? E per la LLC la lascio coi valori settati per l'OC?

Grazie ancora per tutto!

Ragazzi ribuongiornissimo a tutti. Un paio di domande, giusto per sapere.
E' uscito il nuovo bios per la mia mobo, se lo aggiorno i profili di OC rimangono o devo resettarli?

Altra domanda che forse non dovrei fare qua ma già che ci sono ci provo.
Come ram ho le trident z rgb. Ho letto moooolti commenti sul web per cui il software di gestione dei led gskill darebbe problemi gravi (si rischia la compromissione delle ram) se affiancato da altri software di gestione led (per esempio quelli per le gpu ecc, io ho gigabyte xtreme gaming per la 1070 ).
Ora ho letto dei commenti su amazon delle ram per cui tutti sono contenti di queste e riescono ad utilizzare il software senza problemi. Io sinceramente preferisco tenermi l'effetto arcobaleno piuttosto che fakkarle male, però un pochino le pallottole mi girano visto che le ho prese appunto per poterci giocare.
So che un sofware che sembra risolvere i problemi è Asus Aura con il quale si possono gestire le ram senza il software gskill, peccato che non abbia nemmeno una componente Asus io.
Ho letto che Aura si può in qualche modo scaricare anche su schede che non siano della Asus ecc...
Insomma in soldoni, avete consigli? Le lascio così? Faccio danni???

Lascia pure cosi se vanno bene, i problemi erano relativi alle prime infatti anche qui sul forum cis ono stati un paio di casi, ma se a te funziona tutto non ci pensare :)

Nel senso lo installo (il software di gskill) o lascio perdere? XD
Relative alle prime nel senso che hanno avuto quei problemi le prime fabbricate?

Lo so che sono un estremista ma io quando ho ordinato il pc, dopo aver trovato il problema sul web (ovviamente tipo 5 minuti dopo l'ordine) non ci dormivo la notte! =_O
Grazie adesso ci provo se mi dici così... oh male che vada le mando in garanzia...

Per il bios della mobo invece? Se lo aggiorno devo rifare l'OC o rimangono i profili?

Grazie mille Kuro per l'onniscienza che possiedi! :love:

Si se aggiorni il bios perdi i profili, ma non è un problema se magari non sai come fare conta pure su di me, dopo un aggiornamento bios grazie alle migliorie può pure essere che per raggiungere lo stesso risultato chieda meno vcore e quindi meno calore e consumi. Grazie, ma veramente, è grazie ad utenti come te che amo aiutare il prossimo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro