Overclock RAM Ryzen

Pubblicità
Veramente strano, quindi se tiri i timing si corrempe windows ?
Si, precisamente se alzo la frequenza a 2800mhz windows risulta corrotto ma riportando a 2666mhz ritorna a funzionare, mentre se con 2888mhz modifico anche i timing, il sistema si fa benedire. L'unica spiaggia è provare a modificare i timing su 2666mhz, vanno bene gli stessi di prima?

Il cas rimane a 16 perchè è buggato, comunque no asrock supporta sempre tutte le schede madri, prova a mettere 14 15 15 35 :)

Il cas rimane a 16 perchè è buggato, comunque no asrock supporta sempre tutte le schede madri, prova a mettere 14 15 15 35 :)
Ho messo cas 14 e funziona. Ora leggendo info qua e là sto overclockando la CPU un minimo senza andare oltre gli 1.3V (inserisco come max 1.25 ma arriva a 1.27 a dir la verità, per fortuna l'errore è poco.) Avevo letto su un topic sul sito di supporto dell'AMD di problemi con Pstate e Cstate di questa scheda madre che dava voltaggio e frequenza fissa e documentandomi son riuscito a far funzionare il tutto e ora va anche a 2ghz quando non gli serve e sotto il volt. So che non è la discussione adatta alla CPU, ma non ne vale la pena per una sola domanda: che frequenza do come mimima raggiungibile? (quindi il pstate 2, cioè il terzo)

io metterei 1.200ghz una frequenza troppo bassa ti farebbe crashare continuamente :)
In p2 ho messo 1ghz e 0.9V, in P1 3ghz e 1V, in p0 3.5Ghz e 1.25V. Nella schermata principale come frequenza ancora 3.5 Ghz (che è quella che appare nel task manager a prescindere da qualsiasi pstate massimo metto praticamente). Sto facendo un test per controllare sia ram che cpu ma durante uno stress con aida 64 (CPU+RAM+Cache+FPU) la temperatura massima di CPU diode è 53°C, mentre della CPU 43°C, l'utilizzo della CPU è al 100% e il voltaggio della CPU core è di 1.256, mentre la frequenza è di quasi 3Ghz.. c'è qualcosa di strano, perchè non va oltre?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro