- Messaggi
- 15,963
- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
Veramente strano, quindi se tiri i timing si corrempe windows ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si, precisamente se alzo la frequenza a 2800mhz windows risulta corrotto ma riportando a 2666mhz ritorna a funzionare, mentre se con 2888mhz modifico anche i timing, il sistema si fa benedire. L'unica spiaggia è provare a modificare i timing su 2666mhz, vanno bene gli stessi di prima?Veramente strano, quindi se tiri i timing si corrempe windows ?
Ho messo 15 in tutti i parametri più il 35, ma in Windows il Cas risulta sempre 16 e non 15. Ora?Si certo se va bene poi li abbassiamo
Con cas 16 ma si, funziona.Si avvia windows ?
Come detto, la frequenza oltre 2666mhz non ci va :suicidio:Ok ora prova a sollevare la frequenza di uno step
Avevo sentito che quella scheda madre non sarà più supportata anche essendo la più comprata, cosa parecchio stupida da parte dell'azienda se fosse vera. I timing si possono tirare ancora? E Perchè il cas rimane 16?Allora nulla purtroppo, prova ad aspettare una nuova revisione del bios
Ho messo cas 14 e funziona. Ora leggendo info qua e là sto overclockando la CPU un minimo senza andare oltre gli 1.3V (inserisco come max 1.25 ma arriva a 1.27 a dir la verità, per fortuna l'errore è poco.) Avevo letto su un topic sul sito di supporto dell'AMD di problemi con Pstate e Cstate di questa scheda madre che dava voltaggio e frequenza fissa e documentandomi son riuscito a far funzionare il tutto e ora va anche a 2ghz quando non gli serve e sotto il volt. So che non è la discussione adatta alla CPU, ma non ne vale la pena per una sola domanda: che frequenza do come mimima raggiungibile? (quindi il pstate 2, cioè il terzo)Il cas rimane a 16 perchè è buggato, comunque no asrock supporta sempre tutte le schede madri, prova a mettere 14 15 15 35 :)
In p2 ho messo 1ghz e 0.9V, in P1 3ghz e 1V, in p0 3.5Ghz e 1.25V. Nella schermata principale come frequenza ancora 3.5 Ghz (che è quella che appare nel task manager a prescindere da qualsiasi pstate massimo metto praticamente). Sto facendo un test per controllare sia ram che cpu ma durante uno stress con aida 64 (CPU+RAM+Cache+FPU) la temperatura massima di CPU diode è 53°C, mentre della CPU 43°C, l'utilizzo della CPU è al 100% e il voltaggio della CPU core è di 1.256, mentre la frequenza è di quasi 3Ghz.. c'è qualcosa di strano, perchè non va oltre?io metterei 1.200ghz una frequenza troppo bassa ti farebbe crashare continuamente :)