Overclock Radeon 9200SE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emawind84

Utente Attivo
212
0
Salve a tutti vorrei overcloccare la mia scheda video una radeon 9200se
sempre se possibile.
Prima di tutto vorrei sapere se è possibile e poi se servono determinati driver per aumentare le frequenze
Grazie a tutti :D
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Installa gli ultimi Omega drivers, in cui troverai RadLinker, un utility per cambiare frequenza di ram e core.
L'iter è di aumentare a piccoli passettini le frequenze e di lanciare il 3dmark per verificare se l'oc è "mantenuto" oppure è instabile (presenta degli artefatti visivi). Se 3dmark ti va liSSio, aumenta ancora a piccoli passettini le frequenze e così via, fin quando ti diventa instabile oppure il 3dmark ti fa vedere linee bianche, puntini e quant'altro... insomma artefatti! :cool:
Ovviamente dovresti tener sotto controllo la temperatura, anche se non ci sono rilevazioni vere e proprie, perchè la scheda è sprovvista di sensore. Quindi affidati ad un raffreddamento maggiorato oppure ad una buona circolazione d'aria all'interno del case. :)

Ps. puoi usare il tasto "Edita" per editare il post senza effettuarne un doppio :figo:
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
La 9200se ha un dissipatore passivo quindi l' overclock non è propio il massimo..
Imho il montaggio di un sistema di raffreddamento sia una spesa inutile, e per di più non so se si possa montare.. in ogni caso dai un occhiata qui Thermaltake ...magari trovi qualcosina.. :boh:
Per il resto Liuk ha gia detto tutto... :cool:
 
Ultima modifica:

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho scaricato gli omega driver e ho provato a giocare a farcry ...
Pieno zeppo di artefatti ingiocabile, il menu ok poi quando parte il gioco compaiono gli artefatti da li in poi anche i menu diventano illeggibili.
Mi era scaricato anche i DNA driver ma Need for speed undergroung non mi funzionava proprio causava un errore e non me lo apriva.
Sapete dirmi da cosa è dovuto e perchè questi driver causano questi problemi?
 

Bl@ck85

Nuovo Utente
11
0
Ehi ank'io ho dei(diciamo molti)problemi con la Radeon 9200SE!!!Quasi tutti i giochi improvvisamente si bloccano con conseguenza o lo schermo in stand by o l'entrata in scena del VPU Recover!Ho il computer da poco tempo...e nn vorrei fosse già ora di cambiare la scheda grafica...
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
la mia scheda non è overcloccata ho solamente installato gli Omega driver, con i Catalyst non ho nessun problema, pero non so se con i catalyst posso overcloccarla usando radlinker, si puo?
 

Morrison

Utente Attivo
61
0
I valori puoi alzarli contemporanemente con piccoli aumenti.
Scaricanto ATILinker.. puoi Overcloccare anche con i Catalyst.. ;)
Non sono sicuro del nome ATILinker... :boh:
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho alzato la frequenza di core di un po, poi ho avviato un gioco e mi ha rimesso la freq come stava prima :boh: :boh: :boh: :rolleyes: con atitool (ho anche radlinker)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili