Overclock Radeon 9200SE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si pero non funge me la rimette come era prima cioè 200 di core e 180 di memoria

allora riapro questo topic per dirvi che con il nuovo applicativo ATI Tray Tools sono riuscito ad alzare anche la frequanza delle memorie cosa che fino a questo momento non potevo fare con altri programmi (causa artefatti per un solo MHz in più).
questa è la mia scheda una radeon 9200se 200@265MHz 360MHz ddr.
in giro non riesco a trovare nessuno che abbia overcloccato questa scheda per confrontare i miei valori, il grande problema è la temperatura, io potrei continuare ad alzare la frequenza ed ora che ne ho la possibilità vorrei alzare anche la freq delle memorie, ma non so la temperatura a che livello sta, potete darmi una mano?
vorrei sapere se posso alzare le memorie, per il momento ho alzato di appena 5MHz e non mi ha dato problemi ( no artefatti )

mi pare veramente tanto che sei riuscito ad arrivare fino a 265mhz!!! cmq il programma si chiama ATI Tray Tools come hai detto te giusto? io non l'ho mai sentito. sei sicuro che non sia atitools? cmq io la mia hercules 9800pro l'ho portata così: 380@410Mhz, memorie 680@720Mhz. così non mi dà problemi.

nemmeno la mia per il momento ha problemi e la cosa bella è che posso salire anche di più
ma vorrei un parere da parte di un'esperto

questo il mio overclock: 200@270MHz Core ---- 360@400MHz Mem
ora mi sorge spontanea una domanda: Ma questa scheda è un mostro?
ditemi se sto sbagliando qualcosa ma al momento non ho riscontrato nessun problema grafico e potrei anche andare oltre se avessi un raffreddamento buono

aggiorno il post:

ho aumentato l'overclock ebbene si 200@290 Core 360@400 mem
ho applicato una ventola in basso al case diretta sulla scheda video la quale adesso è sembre molto ventilata e quindi non ho più problemi di temperatura,
quando spengo la ventola e tocco il dissipatore sembra essere molto fresco e da questo deduco che anche il chip non debba essere poi cosi caldo o sbaglio?
ditemi per favore se sto esagerando ma al momento non ho riscontrato assolutamente nessun problema (artefatti) niente di niente

secondo me stai facendo un recordo mondiale di overclock di una 9200SE :D

emawind84 ha detto:
ditemi se sto sbagliando qualcosa ma al momento non ho riscontrato nessun problema grafico e potrei anche andare oltre se avessi un raffreddamento buono

aggiorno il post:

ho aumentato l'overclock ebbene si 200@290 Core 360@400 mem
ho applicato una ventola in basso al case diretta sulla scheda video la quale adesso è sembre molto ventilata e quindi non ho più problemi di temperatura,
quando spengo la ventola e tocco il dissipatore sembra essere molto fresco e da questo deduco che anche il chip non debba essere poi cosi caldo o sbaglio?
ditemi per favore se sto esagerando ma al momento non ho riscontrato assolutamente nessun problema (artefatti) niente di niente

aspetta ma tu overclokki con gli omega drivers? perchè ad esempio a me non fungeva perchè ad esempio impostavo un valore, quando rientravo per vedere ristavano resettati. non è che overclokki il nulla? XD

Ora la potenza di una skeda grafika si dimostra dalla frequenza del core e delle memorie? allora io ke ho una radeon 9600 xt kon core a 600 mhz ke dovrei avere la più potente skeda del mondo? :lol: :lol: :D

è un mostro nel suo genere porca .....bip Nemesis non mi prendere per il culo perfavore
non intendevo dire che la mia 9200se è la scheda più potente sulla faccia della terra sto dicendo solo che un overclock del genere mi sembra al quanto inconsueto.
Rispondendo a Ludus anche a me prima non mi alzava nulla, ora ho i DNA driver e il programma ATI tray tools e posso alzare tranquillamente sia core che memorie.
vi allego i punteggi ottenuti con 3dmark2001, quel 4400circa l'ho ottenuto gia con un overclock, il mio punteggio base è di 4200 che non ho pubblicato (chi sa perchè)
scaricato il file cambiatelo in -html- altrimenti non si vede.
A nemesis se secondo te non serve a nulla overcloccare una scheda del genere guarda i risultati del 3dmark e fammi sapere cosa ne pensi

Ultima modifica:
scusa ma con tutto questo overclock hai ottenuto solo 200 punti?

200 punti ma sei sicuro di aver visto bene? ho guadagnato più di 800 punti considerando i 4200 iniziali

ma scusa hai detto da 4200 iniziali a 4400. forse hai scritto male oppure il discorso è un pò contorno e non si capisce bene.
ah ho capito del discorso dici di 4400 ma io non ho visto il file allegato :D scoperto l'inghippo :D

5157 punti con 3dmark2001 200@295 360@400
nessun artefatto

oggi giocando a nfsu2 ho avuto i primi problemi grafici, dopo 30minuti mi sono comparsi gli artefatti in gran numero e ho deciso di abbassare la frequenza, ho dovuto riavviare per toglierli.
conclusione credo di essere arrivato alla fine dell'overclock e posso ritenermi pienamente soddisfatto dei risultati :D.

Ultima modifica:
ok partecipo anche io..

Case: F1 Silver
2 Fan Blu Retro + 1 Blu Lato Plex - Lazer 3Led Color + Lazer 3Led UV
2 Neon Blu + sensore & centralina - Cavi IDE Rounded Blu

Alimentatore Allied 400W dual Fan
Motherboard Asus a7v8x-x / bios v1013
Athlon Xp barton 2500+@2160mhz - FSB@394 - 11x197/39
Dissipatore Coolermaster XDream II MODDATO
con FAN 80x80x25mm trasparente 3000rpm + neon blu
Scheda Video Radeon 9200se agp8x 128MB DDR Core@342/M189
512 DDR 400 Kdata@394 + 256 DDR 400 s3+@394
HD Maxtor DiamondMax Plus9 80gb ATA 133
Lettore DVD lg + 2 LiteOn RW 52x32x52

a parte che dopo vari test gli omega driver da lasciar perdere ( doom3 ) un esempio..
ora ho gli ultimi catalyst.. 4.11 e il radlinker
Sto compilando il forum con il 9200se a 346.50 di core e 202.50 di memoria ma senza test su i giochi.. l'ultimo stabile è 342 di core e 189 di memoria (380)
in origine il core è a 200 e la mem a 166 ( lo sapete anche voi.. ) + di 350 non posso alzare il core ma la memoria forse di qualche mhz ci salgo..
Anche questa radeon sembra essere un mostro.. praticamente ho il doppio di fps con doom3.. il doppio delle prestazioni.. test con needforspeedunderg.. colin mcrae3 e ut2003.. niente artefatti e il pc xfettamente stabile.. se avete visto ho la cpu a 197 di fsb e 39 su pci/agp..

ora dovete rispondermi e darmi una mano.. grazie.. Marco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità