Overclock procio 3GHz

Pubblicità
Tatia ha detto:
Inu col dissi box, pad termico e un case ATX normale quelle temp sono nella norma....., cmq io ho il tuo stesso P4...Con un dissi ke kosta 16€ sono arrivato 4484Mhz per ora.....quindi finkè nn ti prende i 70° stai tranquillo....

Non mi sembra proprio che hai la stessa CPU :oogle: :oogle:

beh con quella mobo i 3,6 sono fattibilissimi,solo che non hai manco il dual channel attivo...che hai un banco di ram solo?

Allfreeware ha detto:
Sì ma se una banco mi viene entro i 30 euro lo prendo un'altro da 512...

Dovresti prenderlo uguale a quello che hai gia' per poter sfruttare la modalita' Dual Channel ;)

Allfreeware ha detto:
Ma uguale in che senso?Di memoria/frequenza/marca o solo di memoria?
E che cos'è il dual channel?:shock:

Il Dual Channel grazie a due controller di memoria indipendenti, permette di aumentare la bandwidth di sistema (teoricamente la raddoppia) e diminuisce le latenze, garantendo in tal modo prestazioni superiori rispetto ad un’identica quantità di memoria ma che lavora in Single Channel.

In single channel infatti il controller lavora a 64bit, mentre in dual a 128bit.

I banchi devono essere identici, quindi stessi Timing ecc...

4484?????????:shock: :shock: annche io ho lo stasso procio...ma come ci sei arrivato=???:inchino:
Tatia ha detto:
Inu col dissi box, pad termico e un case ATX normale quelle temp sono nella norma....., cmq io ho il tuo stesso P4...Con un dissi ke kosta 16€ sono arrivato 4484Mhz per ora.....quindi finkè nn ti prende i 70° stai tranquillo....

Vai nel topic di overclock nel mio procio e leggiti i mex;)naturalmente se ti va ( http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=40859 ), ero anke arrivato a fare a gara con Fedux ma poi mi ha staccato:nono::lol:

vi confesso ke i link nn li avevo aperti, per questo ho detto ke la cpu era come la mia:lol:

P.S. bello il dissi della skeda video:sisi::lol:

Come faccio ad arrivare almeno a 3.3-3.5 mantenendo la stabilità del sistema?Per comodità c'è un software che mi consenta di cambiare freq. di fsb e il resto da windows?
Grazie:ok:

Un buon programmino è ClockGen. Molto semplice da usare, però non ci puoi fare le rifiniture (Timing, latenze, voltaggi).

Sì,l'ho scaricato ma non riesco a usarlo perchè prima devo configurarlo...ma non so' che tipo devo mettere (ICS xxxx ecc.)
Riuscite a capire cosa devo metterci dagli screen che ho postato?
Sono negato in hardware:lol:
Grazie

Allfreeware ha detto:
Sì,l'ho scaricato ma non riesco a usarlo perchè prima devo configurarlo...ma non so' che tipo devo mettere (ICS xxxx ecc.)
Riuscite a capire cosa devo metterci dagli screen che ho postato?
Sono negato in hardware:lol:
Grazie

Sul sito dove hai scaricato il programma (http://www.cpuid.com/clockgen.php) vi è una lista in fondo, basta scrollare un pò, dove ci sono tutte le MoBo supportate, con relativo codice ICSxxxx.

mmm li avevo cercato ma non ho trovato...
la mia è una ASUS P4P800S SE.
Quella che si avvicina di + col nome è la VIA P4X266 uso quella?:boh:
Grazie

Pubblicità
Pubblicità