Overclock procio 3GHz

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Volevo sapere a quanto potevo portare il mio procio da 3GHz senza subire danni e senza dover aggiungere sistemi di raffredamento ausiliari,ora ho un semplice dissi e una ventola.
Grazie!
Ciao!:ok:

Magari se posti tutta la configurazione, alimentatore compreso e' meglio... mica siamo indovini :rolleyes: poi leggi qui e posta gli scren e le temperature che raggiungi in full load e in idle. Occare quella CPU senza cambiare dissi e' dura. Hai altre ventole montate nel case? ;)

ciao
sara' il milionesimo 3d del genere a cui rispondo:asd:
di questo milione 999000 non dicono mai la configurazione che hanno...:asd:
ops sei il 999001;)
posta tutti i componenti.

edit:
@inu
postato in contemporanea.:D

crash80 ha detto:
ciao
sara' il milionesimo 3d del genere a cui rispondo:asd:
di questo milione 999000 non dicono mai la configurazione che hanno...:asd:
ops sei il 999001;)
posta tutti i componenti.

Che poi basta leggere le milioni di discussioni nella sezione Overclock, sono sempre le stesse cose :rolleyes: che monotonia :asd: :asd:

macche oramai sti proci da 3ghz sono piu rari dei 6400.. una volta i conroe erano la novita ora le novita siamo noi poveri primitivi! asd

Fedux83 ha detto:
cmq fidati 3001mhz li becchi di sicuro!:D sei in buone mani qua..

:lol: Sia chiaro che non ci riteniamo responsabili per danni subiti a persone e/o cose :D

Sì,dei danni mi pare logico:D (scusate per il milionesimo post ma preferisco fare caso per caso:rolleyes: )
Cmq,non ho cpuz,pero' ho cpu cool e everest...per l'alimentatore non ne ho idea..
Gli screen sono del procio già overcloccato a 3.15GHz. (del 5% da bios)
con questa frequenza,standard la temperatura è fissa sui 46-48° al 70% arriva 60-62°.
Le immagini sono queste:

http://img433.imageshack.us/img433/2888/coolcpuyl3.gif

http://img254.imageshack.us/img254/2073/everest1do0.gif

http://img254.imageshack.us/img254/7402/everest2ez0.gif

Le temperature sono troppo alte. Hai fatto un test con S&M per verificare quella in full load? ti ricordo che prima di Overcloccare devi impostare i FIX, poi non ti lamentare se bruci qualcosa :asd: :asd:

La mobo non e' il top, ma dovrebbe reggere un overclock discreto. Per le Ram non so, scarica CPU-Z, non necessita nemmeno dell'installazione!

Ultima cosa: hai un Pentium con core Prescott, ovvero l'equivalente di una stufa, quindi occhio :sisi:

Azz...mi sa' che mi devi spiegare alcune cose..:boh:
Cosa vuol dire impostare i FIX?
Le temperature alte..boo se lo dici tu:) Io prima avevo standard a 3Ghz arrivava a 70° standard e a 84° in full,poi ho cambiato dissi e tutto è andato bene.
A quanto dovrebbero essere le temperature?
Ps:adesso faccio i test e poi posto gli screen:sisi:

Ps:quelle postate sono screen del procio già in overclock ad 3.15GHz

Allfreeware ha detto:
Azz...mi sa' che mi devi spiegare alcune cose..:boh:
Cosa vuol dire impostare i FIX?

In poche parole, sono le frequenze fisse del bus AGP e PCI e devi impostarle a 66.66 Mhz per l'AGP e 33.33 Mhz per il PCI, altrimenti alzando il FSB rischi di mandare fuori specifica l'Hardware e rischi di far danni.

Allfreeware ha detto:
Le temperature alte..boo se lo dici tu:) Io prima avevo standard a 3Ghz arrivava a 70° standard e a 84° in full,poi ho cambiato dissi e tutto è andato bene.

A quanto dovrebbero essere le temperature?

E ti sembrano buone? :skept: buon per te, ma non dovresti superare i 50 in full figurati :rolleyes:

Allfreeware ha detto:
Ps:quelle postate sono screen del procio già in overclock ad 3.15GHz

Wow che Overclock :oogle: :oogle: :cav:

Inu col dissi box, pad termico e un case ATX normale quelle temp sono nella norma....., cmq io ho il tuo stesso P4...Con un dissi ke kosta 16€ sono arrivato 4484Mhz per ora.....quindi finkè nn ti prende i 70° stai tranquillo....

Pubblicità
Pubblicità