Incredibilmente la Intel dopo aver chiesto il reso in garanzia venerdì, ha mandato il corriere a ritirarlo martedì, oggi mi ha mandato il nuovo processore, è stata più veloce di Amazon che invece avevo fatto il reso martedì scorso e oggi è arrivato. Stasera si monta!!! Speriamo che non sia sfigato, se ti ricordi il mio vecchio processore in oc saliva bene 4.6 a 1.250. Ora ti vorrei fare delle domande, perché non voglia che ricapiti una cosa del genere.
Se l'overclock fosse andato male (anche se ha funzionato bene per 1 mese) avrebbe potuto provocare il decesso di mobo cpu e ram? Io credo di no ma non voglio lasciare nulla al caso.
Il mio processore considerando quello che è successo e morto per una scarica elettrica provocata dalla scheda madre non dall'oc giusto?
Una cosa del genere potrebbe ricapitare immagino, c'è qualcosa che posso mettere davanti alla spina in corrente che fa da tappo? Il PC era collegato ad una doppia spina insieme a monitor e modem e nessuno dei due ha avuto il danno quindi ho pensato che la scarica abbia colpito la cosa che assorbiva più elettricità.
Spero di essere stato chiaro.
Inoltre la mia somma intelligenza ha fatto sì che a furia di controllare la funzionalità della CPU e a furia di montare e smontare ho finito la pasta termica la mx4 ho trovato in un negozio la mx2 posso arrangiare? C'è quale accorgimento da fare?
Come potrai immaginare adesso ho un po' di paura ad overcloccare che mi consigli al proposito?
Ti prometto che questo è l'ultimo romanzo che ti scrivo.
Inviato da E5823 tramite
App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum