Overclock PhenomII 955 BE su msi 770-C45

Pubblicità
I moltiplicatorei di cpu/nb e ht link speed sono bloccati a x10 come livello massimo?

ht link si, cpu/nb mi fa arrivare fino a 20x perchè??

Ormai stai superando i miei livelli di follia omicida

con le serie apu si fa già, solo non da bios,e con variazioni di voltaggio molto risicate, comunque riescono ad aumentare anche di 400mhz, non è poco per un portatile, ha poco senso perchè la batteria si consuma ancora prima :asd: :asd:

--> nascar scrivimi cosa devo fare se hai voglia, lo faccio poi domani, ora nanna :annoiato: notte :D

Spara l'nb a x13 e 1.22v e testalo con IBT :D

- - - Updated - - -
@_chiccolino_ è arrivato il pm con l'incidentato? :asd:

Spara l'nb a x13 e 1.22v e testalo con IBT
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

maestro ho una domanda: mi sono accorto di aver lasciato il nb ratio su auto quando ho testato con 1,365v
nb voltage a 1,198
ed era stabile

prima di fare come mi hai detto ho rifatto il test a 10x e non è stabile, me la spieghi?? 0.o

maestro ho una domanda: mi sono accorto di aver lasciato il nb ratio su auto quando ho testato con 1,365v
nb voltage a 1,198
ed era stabile

prima di fare come mi hai detto ho rifatto il test a 10x e non è stabile, me la spieghi?? 0.o

Cioè, prima di impostare il cpu/nb voltage era instabile alla stessa frequenza?

il contrario
ho fatto 10 cicli con linx con

molti 19x
cpu/nb auto
cpu voltage 1,365 v
cpu/nb 1,198 v
dram: 1,63v

ed era stabile, poi però ho riprovato con

molti 19x
cpu/nb 10x
cpu voltage 1,365 v
cpu/nb 1,198 v
dram: 1,63v

è non è più stabile, come mai??

Bene:D
temperature in full a 3.9?

il programma nel bios manco funge:(
da chiavetta ho provato ma nada:(
(forse sbaglio riga di comando ma non penso..:boh:)
da win non si può perchè non è un eseguibile:(

scusa ancora l'OT e grazie della convocazione:inchino:

Scusami, non ho seguito il thread, di quale Bios stai parlando ?
Del portatile Dell oppure di quello dell'MSI ?
Quello del Dell XPS L502X (A12) è un eseguibile universale, per Dos e Windows ;)

Non è stabile 100%, quindi dai 1.25v al cpu/nb e 1.375v alla cpu e ritestalo ;). Di solito dopo aver trovato la stabilita sotto ibt si da qualche step in piu per stare tranquilli :ok:

on è stabile 100%, quindi dai 1.25v al cpu/nb e 1.375v alla cpu e ritestalo
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif
. Di solito dopo aver trovato la stabilita sotto ibt si da qualche step in piu per stare tranquilli
Ok.gif.pagespeed.ce.U2z6N84isJ.gif

ho preferito dargli 1,37 alla cpu e 1,239 al nb (anche perchè come step ho 1,239,quello successivo è 1,26 :boh:) comunque è stabile con 10 cicli di LinX, provato anche giocando a starcraft 2 :D:D

ho riprovato come mi avevi detto 2 messaggi fa, mettendo

cpu ratio 19x
cpu-nb ratio a 13x
cpu voltage 1.370
cpu nb voltage 1.239
dram voltage 1.63

stabile con 10 cicli,ma con temperature in full di 72°C, che sono decisamente troppi (con portellone laterale aperto tra l'altro :rolleyes: :asd: :asd:) mi fermo qui prima di bruciar qualcosa :sisi: direi che si può ottimizzare, o passare alle ram, che dite??

ps: ho scoperto anche una cosa: nel momento in cui ho modificato il cpu nb ratio a 13x, ora mi è possibile impostare anche ht link fino a 13x, il primo evidentemente sblocca il secondo :boh:

Quello del Dell XPS L502X (A12) è un eseguibile universale, per Dos e Windows ;)
quello del mio xps:D

ho scaricato da qui Driver e download | Dell Italia il bios, ma non capisco perchè non si avvii l'eseguibile:boh:

accidenti sto facendo OT:blush:

- - - Updated - - -

edit: si era scaricato male:doh:

tutto fatto grazie:D

però l'oc è comunque bloccato:(

72° :lol:? Gli è presa una vampata di calore?

Vabe dai tornando seri è normale che la temperatura si alzi il cpu/nb è all'interno della cpu ed alzandogli voltaggio e frequenza sale la temperatura della cpu. Proverei con x12 al cpu/nb e 1.18v al cpu/nb voltage ;)

72° :lol:? Gli è presa una vampata di calore?

sarà in menopausa :rolleyes: :asd:

Vabe dai tornando seri è normale che la temperatura si alzi il cpu/nb è all'interno della cpu ed alzandogli voltaggio e frequenza sale la temperatura della cpu. Proverei con x12 al cpu/nb e 1.18v al cpu/nb voltage ;)

eseguo :ok:

Quello del Dell XPS L502X (A12) è un eseguibile universale, per Dos e Windows
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

grazie gronag :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro