Overclock PhenomII 955 BE su msi 770-C45

Pubblicità
Ma quale nabbazzo, mica si nasce imparati ;). E poi l'importante è fare le cose con la testa e non andare alla pene di segugio a smanettare bios e quant'altro :asd:.

grazie ragazzi :sisi: :sisi:

sentite ho fatto il cmos, tramite il tool ho messo il bios nella chiavetta, ma nel momento in cui cambio il boot della chiavetta mi dice "operationg system not found"

come faccio??

@ _chiccolino_ un piccolo aiuto stavolta mio, ho notato che nella firma ti manca la scheda madre del portatile :D:D --> Intel[SUP]® [/SUP]HM67 Express scheda madre DAGM6CMB8D0 -NXH8C :asd: :asd:

EDIT: ce l'ho fatta, non so perchè ma in fat non me lo leggeva, ho dovuto formattare in fat 32 :boh: comunque non è cambiato assolutamente nulla,almeno visivamente...riprovo a fare 3,8 com 1,365??

Ultima modifica:
grazie ragazzi :sisi: :sisi:

sentite ho fatto il cmos, tramite il tool ho messo il bios nella chiavetta, ma nel momento in cui cambio il boot della chiavetta mi dice "operationg system not found"

come faccio??

@ _chiccolino_ un piccolo aiuto stavolta mio, ho notato che nella firma ti manca la scheda madre del portatile :D:D --> Intel[SUP]® [/SUP]HM67 Express scheda madre DAGM6CMB8D0 -NXH8C :asd: :asd:

EDIT: ce l'ho fatta, non so perchè ma in fat non me lo leggeva, ho dovuto formattare in fat 32 :boh: comunque non è cambiato assolutamente nulla,almeno visivamente...riprovo a fare 3,8 com 1,365??
dimenticavo di dirti che la chiavetta andava formattata in FAT32 scusa:blush:

riprova con gli stessi settaggi a 3.9GHz si:)

edit: grazie mille caro aggiorno subito:D

- - - Updated - - -

manco cpu-z lo sapeva:asd:
come hai fatto?:asd:

dimenticavo di dirti che la chiavetta andava formattata in FAT32 scusa
blush.gif.pagespeed.ce.gsXdWLoJ6N.gif

tranquillo ;)

riprova con gli stessi settaggi a 3.9GHz si
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

provo stasera,purtroppo ho delle relazioni dell'uni da fare :doh:

come hai fatto?

tramite il tuo processore sapevo il chipset, tramite il chipset risalgo al numero di serie necessario per la tua scheda madre, i venditori online pensano al resto :D:D

già che ci sono posso farti una domandina sul portatile?:blush:

come posso aggiornare il bios di 'sta cavolo main?:asd:
non riesco nemmeno col programmino dos all'avvio:doh:

scusa l'OT:blush:

stabile a 3.8 con 1.365 :luxhello: ora provo a 3,9, altrimenti gli do 1,37 con 3.9, oltre non posso andare

come posso aggiornare il bios di 'sta cavolo main?
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

non riesco nemmeno col programmino dos all'avvio
bonk.gif.pagespeed.ce.ipS60WT2ED.gif

dunque immagino che il bios l'hai già scaricato, scompattalo in tutte le partizioni del tuo notebook, poi, tenendo il pc attaccato alla corrente, riprova col programma nel bios, strano perchè ultimamente i costruttori fanno bios.exe,lanciabili da windows :boh: da chiavetta bootabile hai provato??

chiedo aiuto a uno che di bios ne sa a pacchi, vi presento @gronag ciao è da un pò ;)

Bene:D
temperature in full a 3.9?

il programma nel bios manco funge:(
da chiavetta ho provato ma nada:(
(forse sbaglio riga di comando ma non penso..:boh:)
da win non si può perchè non è un eseguibile:(

scusa ancora l'OT e grazie della convocazione:inchino:

temperature in full a 3.9?

69°C,troppo,si avvia, ma va in bsod a 1,365, non provo neanche a 1,37, le temperature mi uccidono il processore prima di riuscire a essere stabile :doh: :doh:, tanto vale affinare a 3,8, che dici/dite??

da chiavetta ho provato ma nada
frown.gif.pagespeed.ce.6hs7hjWDy0.gif

prova a premere alt-f2/f3 da bios con la chiavetta inserita,altrimenti ci potrebbe essere un programma di dell equivalente all'asus update,ho update ecc.. che ti permette di farlo,ma non trovo quel programma per dell :boh: non è consigliabile comunque, sentiamo che dice gronag, comunque perchè vuoi aggiornarlo?? OC?

direi di si:D
dai 3.8 non è male:)

dopodomani (domani sono via tutto il giorno) provo e ti faccio sapere:D
pure io l'ho cercato ma non si trova nulla:look:
ora come ora ho il bios completamente bloccato, non posso nemmeno attivare/disattivare i risparmi energetici e volevo provare se aggiornando il bios potessi apportate tali modifiche:D

direi di si
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

dai 3.8 non è male
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif

sisi non mi lamento :) per affinare come ci muoviamo??

ora come ora ho il bios completamente bloccato, non posso nemmeno attivare/disattivare i risparmi energetici e volevo provare se aggiornando il bios potessi apportate tali modifiche
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

va bene fammi sapere :ok: intanto aspettiamo gronag, darà l'illuminazione :sisi: :sisi:

ps: ho letto che stanno tentanto di "moddare" il bios dell'XPS (non sapevo manco si potesse :boh: :boh:), teoricamente riusciresti a fare OC del processore da bios :look: :look: roba mai vista per portatili,almeno non da bios, comunque per ora sono in alto mare, magari ogni tanto guardati attorno :look:

comunque ci aggiorniamo :D:D

I moltiplicatorei di cpu/nb e ht link speed sono bloccati a x10 come livello massimo?

sisi non mi lamento :) per affinare come ci muoviamo??

va bene fammi sapere :ok: intanto aspettiamo gronag, darà l'illuminazione :sisi: :sisi:

ps: ho letto che stanno tentanto di "moddare" il bios dell'XPS (non sapevo manco si potesse :boh: :boh:), teoricamente riusciresti a fare OC del processore da bios :look: :look: roba mai vista per portatili,almeno non da bios, comunque per ora sono in alto mare, magari ogni tanto guardati attorno :look:

comunque ci aggiorniamo :D:D
:shock::shock::chupachup:chupachup
questa si che è una bella notizia:rock:

grazie delle dritte;)

ti lascio nella mani del gran maestro di am3/am3+:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro