ho messo 1,38 e molti a 19x,ed è stabile, ma credo che non potrò andare oltre se non cambio almeno la pasta termica, le temperature sono tra 69 e 70°C :mad: :mad: provo a mettere 19.5x e rifare il test ora
prima però una domanda: perchè se io ho impostato 1,38 di cpu voltage, secondo cpu-z, quando ho fatto partire il test core voltage era 1,432? :boh: sono cose diverse???
PS: chiccolino lo step è C3
Buon giorno carissimo:D
eh si, come temperature sei già al limite..:(
no sono la stesso cosa:)
ammazza la load line lo fa salire parecchio, mi sembra davvero danto come dropp verso l'alto! nascar è normale sta cosa?:look:
ps: spero di non annoiarti ma cerco di spiegarti brevemente che cosa sia questa llc:D
la llc (load line calibration) è una funzione che serve alla main per cercare di mantenere costante il voltaggio (vcore) impostato.
nel senso che soprattutto sotto sforzo il voltaggio tende a diminuire (fenemeno detto dropp). la llc interviene facendo si che le fasi forniscano più corrente alla cpu in modo che questo droppi meno possibile.
in base al valore che si setta di llc (generalmente si può settare diversi livelli medium, high, ultrahigh, ecc, mentre su certe main può solo essere attivata o disattivata), si contiene questo effetto.
e ora arrivo al punto, scusa per il lung giro:) alcune main attivando la llc fanno droppare il voltaggio verso l'alto, cioè compensano "troppo" l'effetto di dropp sotto sforzo.
ma in questo caso mi sembra davvero tanto:look:
in teoria dovrebbe essere meglio del c2 in oc:look:, confermi nascar?
- - - Updated - - -
ps: hai già della pasta termica buona?