Overclock Pc

Pubblicità
Per lo più non so nemmeno quanto posso andare avanti con questo pc, fare un upgrade è dura, si parla di un €800, quello che mi preoccupa un po' è la cpu che ormai è al limite 3.4ghz, ormai è praticamente requisito minimo per i giochi, non vorrei spendere tanti soldi per la scheda grafica se poi è tutto "strozzato" dalla cpu (o altro componente), adesso stò vedendo quali schede sono ancora disponibili e qual'è il prezzo finale, vediamo...

Per lo più non so nemmeno quanto posso andare avanti con questo pc, fare un upgrade è dura, si parla di un €800, quello che mi preoccupa un po' è la cpu che ormai è al limite 3.4ghz, ormai è praticamente requisito minimo per i giochi, non vorrei spendere tanti soldi per la scheda grafica se poi è tutto "strozzato" dalla cpu (o altro componente), adesso stò vedendo quali schede sono ancora disponibili e qual'è il prezzo finale, vediamo...
A mio parere vai di 1050ti e stop

Eccoci qua ho preso la scheda e mi sono comprato un adattatore dvi-vga per collegare il monitor ma non funziona, la porta della scheda funziona in quanto ho attaccato il secondo monitor e va (dvi-hdmi) il problema è l'adattatore o il fatto che sia una vga?
Nella foto l'adattatore è quello sulla destra

Allegati

• 20170720_154322.webp
    20170720_154322.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 12
Eccoci qua ho preso la scheda e mi sono comprato un adattatore dvi-vga per collegare il monitor ma non funziona, la porta della scheda funziona in quanto ho attaccato il secondo monitor e va (dvi-hdmi) il problema è l'adattatore o il fatto che sia una vga?
Nella foto l'adattatore è quello sulla destra
l'adattatore da dvi a vga non funziona quasi mai perchè se non sbaglio deve essere attivo o comunque avere un chip elettronico all'interno che switcha il segnale digitale/analogico.
tipo una cosa del genere:
https://www.amazon.it/UGREEN-Adatta...TF8&qid=1500559890&sr=8-2&keywords=dvi+to+vga

Scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra i 2 adattatori che ci sono nella foto che ho postato? Perchè con quello a sinistra riuscivo a collegare il monitor, comunque mai una gioia insomma :patpat:
Questo adattatore va bene?
https://www.aliexpress.com/item/Plu...id=3c9bfeee-894e-43c9-97c8-a053dc9d3669&tpp=1
la differenza è che uno è DVI-A e l'altro è DVI-I.
qui trovi qualche delucidazione in merito https://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
quell'adattore va bene ma su Aliexpress aspetti 30 giorni prima che arriva, poi c'è pure agosto di mezzo....

Riprendo dopo un bel po' di tempo questo post per un dubbio, stavo giocando ad un titolo recente (mass effect andromeda) e ho visto tramite msi afterburner che mentre gioco la cpu è praticamente sempre al 100% mentre la gpu oscilla sui 80-90%, non è che per caso che il processore mi faccia un po' bottleneck? Perchè immagino che il programma riconosca che la cpu sia overclockata (a differenza ad esempio del task manager che me la vede con il clock stock)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro