Overclock Pc

Pubblicità
Un'altra curiosità l'alimentatore può influire in qualche maniera?
Per esempio se l'alimentatore può erogare 100w e la cpu ne richiede 150w (per lavorare al massimo) può essere che si limiti in base alla potenza fornita?
Io ho un alimentatore da 700w non credo mi crei problemi, ma volevo giusto sapere

Un'altra curiosità l'alimentatore può influire in qualche maniera?
Per esempio se l'alimentatore può erogare 100w e la cpu ne richiede 150w (per lavorare al massimo) può essere che si limiti in base alla potenza fornita?
Io ho un alimentatore da 700w non credo mi crei problemi, ma volevo giusto sapere

Che psu è ? comunque no se la richiesta è più di quella erogata il psu si surriscalda e poi va a farsi benedire spegnendosi e se è un psu scrauso si può portare dietro pure il resto

Comunque stavo vedendo in caso di fare un upgrade che ormai il mio piccol q6600 dopo quasi 10 anni può andare in pensione direi!
Pensavo a un reyzen 5 1500x, pareri? Come scheda madre cosa mi consiglieresti? (non ho grandi pretese) e come ram partirei con 8gb e in futuro in caso prendere un altro banco

Dipende dal tuo budget :) comunque ti consiglio ab350 pro4 per quello che costa è un vero portendo e come ram partire con 8gb di adata 3000cl16

Adesso forse ho trovato di vendere i miei vecchi pezzi per fare questo upgrade, un parere quanto posso chiedere per una p5k pro con q6600 (Oc 3.4) dissipatore e 8 GB RAM ?
Dopo come nuova configurazione va bene il reyzen 5 1500x così posso fare oc, la scheda video 1050ti mi conviene cambiarla con una 1060 3g (150€) r9 380 (160-170€) o and 7970 3gb (90€) o se ci sono alternative
Mi dispiace per l'interrogatorio

Ultima modifica:
Forse ho trovato una 1060 6gb a 250€ è una ex 480 8gb a 270€ vale la pena investire un po' di più? Eventualmente con questa configurazione riuscirei a giocare anche in 4k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro