OVERCLOCK NVIDIA GT640

Pubblicità

Passa93

Utente Attivo
Messaggi
228
Reazioni
14
Ragazzi, come da titolo c'è qualcuno che mi aiuta oppure mi fa assistenza su come overcloccare la mia scheda video Nvidia GT640?
 
scarica msi afterburner e unigine heaven
Apri AB, apri unigine heaven ed esegui il benchmark quando finisce leggi le temperature della gpu su AB poi vediamo come muoverci
 
scarica msi afterburner e unigine heaven
Apri AB, apri unigine heaven ed esegui il benchmark quando finisce leggi le temperature della gpu su AB poi vediamo come muoverci

@osko23 eccoti le temperature della mia gpu dopo aver effettuato il benchmarck con uningine.

Ora dammi qualche dritta per fare un buon overclock ;)

Untitled.webp


 
Molto buone le temperature, ora metti la memoria a default e alza 20mhz alla volta sul core, ogni volta che alzi fai un test con unigine se è stabile e arriva alla fine del test allora puoi alzare di altri 20mhz, quando crasha allora quello è il limite ;)
Quando finisci dimmelo che saliamo di memorie
 
Molto buone le temperature, ora metti la memoria a default e alza 20mhz alla volta sul core, ogni volta che alzi fai un test con unigine se è stabile e arriva alla fine del test allora puoi alzare di altri 20mhz, quando crasha allora quello è il limite ;)
Quando finisci dimmelo che saliamo di memorie
quindi il memory clock devo impostarlo a valore 0? :)
 
Devi toccare il Core clock (la terza dall'alto per intenderci, quello si chiama core, quella sotto si chiama memoria, inizia dal core e poi facciamo le memorie)
 
Devi toccare il Core clock (la terza dall'alto per intenderci, quello si chiama core, quella sotto si chiama memoria, inizia dal core e poi facciamo le memorie)

Ok mi metto al lavoro! :) poi ti faccio sapere! :)

- - - Updated - - -
@Osko23 eccoti i risultati.. sono arrivato fino a +180 dopo con altri valori superiori crasha il programmma. Le temperature sono rimaste costanti a 45°

Ora proviamo ad andare a ritoccare il memory clock? :D
 
certo :) diciamo che quei valori di overclock sono molto generosi, è probabile che quando giochi troverai instabilità se ti succede abbassa di 20mhz il core ;)

Per la memoria rimetti il core a 0 e alza di +100 la memoria, se è stabile di alti 100 e così via quando vedi che comincia a dare segni di instabilità fai passi da 20mhz ;) ma la tua scheda è ddr5? se si l'innalzamento delle frequenze della memoria in game non porta quasi nessun vantaggio
 
certo :) diciamo che quei valori di overclock sono molto generosi, è probabile che quando giochi troverai instabilità se ti succede abbassa di 20mhz il core ;)

Per la memoria rimetti il core a 0 e alza di +100 la memoria, se è stabile di alti 100 e così via quando vedi che comincia a dare segni di instabilità fai passi da 20mhz ;) ma la tua scheda è ddr5? se si l'innalzamento delle frequenze della memoria in game non porta quasi nessun vantaggio


no è una gddr3, comunque ricapitolando, rimetto il core a 0 e alzo di 100 il memory, poi se comincia a dare segni di instabilità devo fare passi da 20 mhz all'indietro? giusto? :)

- - - Updated - - -
@Osko23 ho fatto anche per quanto riguarda il memory sono riuscito ad arrivare a +200 dopodichè non era più stabile a 300 percui ho cominciato a fare passi di -20 all'indietro fino ad arrivare a 220 ma nemmeno così andava proprio stabile perciò a +200 il comportamento è stato più che ottimale.
Ora come si procede? :)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top