Overclock i7 980x

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Potreste darmi dei consigli, parametri, o altro per overcloccare l'i7 980x, diciamo verso i 4,5-5,0 gh? Grazie

che raffreddamento usi?5ghz sono tanti in daily....

che main e ram hai?
mb: asus p6t deluxe v2
ram: corsair, cmx6gx3m3a1600c9
Comunque a 4,5 per 4-5 o 6(se possibile)ore, a 5 o più (il record è 7 di giapponesi, mi sembra), 1-2 ore (una mi accontento).
Ho il raffreddamento di base, ma, se non lo conosci, è enorme e ha uno switch per scegliere tra silenzioso e "prestazione".(per la ventola)

mb: asus p6t deluxe v2
ram: corsair, cmx6gx3m3a1600c9
Comunque a 4,5 per 4-5 o 6(se possibile)ore, a 5 o più (il record è 7 di giapponesi, mi sembra), 1-2 ore (una mi accontento).
Ho il raffreddamento di base, ma, se non lo conosci, è enorme e ha uno switch per scegliere tra silenzioso e "prestazione".(per la ventola)
:shock::shock::asd::asd::asd::asd::asd:

vah beh...parti cosi e vediamo dove arrivi con il dissi...

bclk 160
cpu ratio 20x
dram frequency 1600 e i suoi timing
uclk frequency 3200
qpi link freq il minimo selezionabile
cpu vcore 1.30
qpi/dram voltage 1.25-1.28
cpu pll 1.84
dram bus voltage quello delle tue ram
pci-ex 101
loadline calibration enable
turbo boost disable
intel speedstep tech(EIST) disable
c state tech disable
c1E disable

prova cosi...entra in win e testa 10 cicli di ibt al max stres e tieni d'occhio le temp...se passano i 75-80° ferma tutto;)

se ivece sei stabile e con temp sotto quelle che ti ho messo...rientra nel bios e alza il cpu ratio a a 26x e ritesta:ok:

p.s. intel nel giro di 10-15gg hai il procio nuovo a casa....

:shock::shock::asd::asd::asd::asd::asd:

vah beh...parti cosi e vediamo dove arrivi con il dissi...

bclk 160
cpu ratio 20x
dram frequency 1600 e i suoi timing
uclk frequency 3200
qpi link freq il minimo selezionabile
cpu vcore 1.30
qpi/dram voltage 1.25-1.28
cpu pll 1.84
dram bus voltage quello delle tue ram
pci-ex 101
loadline calibration enable
turbo boost disable
intel speedstep tech(EIST) disable
c state tech disable
c1E disable

prova cosi...entra in win e testa 10 cicli di ibt al max stres e tieni d'occhio le temp...se passano i 75-80° ferma tutto;)

se ivece sei stabile e con temp sotto quelle che ti ho messo...rientra nel bios e alza il cpu ratio a a 26x e ritesta:ok:

p.s. intel nel giro di 10-15gg hai il procio nuovo a casa....
grazie mille, lo proverò appena mi arriva il procio l'ho spedito alla prokoo (l'ho preso li) il 6 aprile, ho chiesto informazioni una settimana fa ma non si sa ancora niente. é normale?

P.S. ah. a proposito, scusa, forse ho fatto male a scrivere "se non lo conosci". Perdona la mia ipotesi azzardata.

a me pr0k00 ci aveva messo 12gg ;-)

per il resto non ti preoccupare...

comunque se ti prendi un dissipatore buono è meglio....sarebbe ancora meglio il liquido ;-)

togli il link allo shop...

valuata uno di questi
noctua NH-D-14
Thermalright Silver Arrow +2 ventole piu potenti
Prolimatech Super Mega CPU-Cooler + 2 coolermaster blade o silkeflow

;)

Scusa pegazoid, sarò un po' scemo, ma perchè sei stupito? Lo so, è una domanda strana, ma non voglio rimandarlo in rma come l'ultima volta (è ancora in rma). A proposito, sapete quanto ci mette la intel a risolvere un rma?

ciò che mi fa storcere il naso sono utenti come ad esempio tu, che hanno cpu di questo calibro e non sanno dove mettere le mani ..... :look: :boh:

è come dire... ho una ferrari ma non so come si guida, capisci che intendo?! ....

ciò che mi fa storcere il naso sono utenti come ad esempio tu, che hanno cpu di questo calibro e non sanno dove mettere le mani ..... :look: :boh:

è come dire... ho una ferrari ma non so come si guida, capisci che intendo?! ....
Si si, ho capito. Ma dopo aver avuto per dieci dei pc buoni solamente a scrivere file di word, appena ho potuto avere la disponibilità economica e conoscitiva (almeno quel minimo) per assemblare un pc, ho ceduto alla tentazione dell'ultimo modello della intel. Lo so, è stata una scelta avventata, ora mi prenderei l'i7 2600k o senza, spendendo 3 volte di meno.

si beh...comunque hai attualmente la cpu desktop piu veloce del mercato!;-)
quindi goditela...e appena ti arriva la overclocchiamo e vedrai che soddisfazione!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro