Overclock i7 980x

Pubblicità
Prenderò il noctua, l'avevo già sentito. Invece cosa ne pensate della cpu esacore della amd: c'è paragone con il 980x?

mb: asus p6t deluxe v2
ram: corsair, cmx6gx3m3a1600c9
Comunque a 4,5 per 4-5 o 6(se possibile)ore, a 5 o più (il record è 7 di giapponesi, mi sembra), 1-2 ore (una mi accontento).
Ho il raffreddamento di base, ma, se non lo conosci, è enorme e ha uno switch per scegliere tra silenzioso e "prestazione".(per la ventola)

:shock: :cav: :lol:
non per qualcosa, però:
1) naruto ha la tua stessa cpu quindi lo conosce moooooolto bene e poi lo conosce anche perchè in oc diciamo che è un abbastanza bravo :asd:
2)...valuta tu
1686585.png

...sotto LN2

cmq per quanto riguarda gli esa di AMD non c'è paragone...tu hai la cpu desktop più potente in questo momento (ci sono il 990x ed il 995x ma hanno solo frequenza leggermente più alta)
per quel poco che si sa i bulldozer di amd (nuova architettura di amd a 8core) ha prestazioni simili ad un i7 2600k, quindi figuriamoci un x6 amd.

differenze di architettura...e poi il 980x ha l hyper trading che aiuta molto...

per editing va bene anche l x6...ma poi dipende a che livello...e che prestazionio si vuole

se posso permettermi, visto che dici di non saperne molto di oveclock alza il moltiplicatore il vcore e buonanotte.

se posso permettermi, visto che dici di non saperne molto di oveclock alza il moltiplicatore il vcore e buonanotte.

:ok: come va la 6990?pensi che ti arriva una 590 extreme?

La cpu non sarebbe per me, cmq per progettazione e simulazione 3d (edifici e strutture varie)

mah li dipende...penso che sia per uso professionale...il 980x potrebbe far risparmiare tempo e quindi guadagnare di piu...
dipende dal budget che ha stanziato per la workstation...
se basso direi un 2600k
se alto il 990x

io l x6 amd con sul mercato il 2600k lo escluderei...se il budget lo permette!:)

Se ne sai di più di me (e io ne so pochissimo) devi permetterti. :):ok:
Quando due mesi fa ho alzato il core voltage a 1.8-85 (mi pare) e il bus speed a 170, al riavvio (fatto dopo 2 minuti), la cpu era andata per funghi. Secondo voi cosa può essere stato? (magari è una domanda stupida, ma non vorei ripetere lo stesso errore).

:ok: come va la 6990?pensi che ti arriva una 590 extreme?

la 6990 è bestiale :asd: e anche la 590 anche se bisogna aspettare le nuove revision :ok:

dan92d
A mio avviso comunque conviene magari un 970, risparmi e se lo vuoi occare hai comunque ottime prestazioni.
980X e 990X se non li usi per oc pesante 2D e 3D o per testare hardware non sono convenienti.

considera che 1,8v di tensione la si da quando sei sotto azoto a -180°...

ti basta stare dentro questo range 1,25-1,35v per raggiungere buone frequenze...

sicuramnete ti si è bruciato per i troppi volt e per il calore...

mah li dipende...penso che sia per uso professionale...il 980x potrebbe far risparmiare tempo e quindi guadagnare di piu...
dipende dal budget che ha stanziato per la workstation...
se basso direi un 2600k
se alto il 990x

io l x6 amd con sul mercato il 2600k lo escluderei...se il budget lo permette!:)
budget di circa 800 euro e come scheda grafica?
P.s. sì, per uso professionale, ma non a livelli statosferici (per intenderci, non dve progettare il grattacielo di new york).

800€ per tutto il pc?
i7 2600
msi p67A-gd53
2x4gb gskill sniper 1600
e come vga una 560...se riesce penso che le quadro siano meglio...ma sinceramente non me ne intendo...

considera che 1,8v di tensione la si da quando sei sotto azoto a -180°...

ti basta stare dentro questo range 1,25-1,35v per raggiungere buone frequenze...

sicuramnete ti si è bruciato per i troppi volt e per il calore...
E io invece avevo il raffreddamento di default, impostato su performance, ma non sicuramente l'azoto liquido. Lo sapevo che era una domanda idiota.
Quindi con 1,35v, bus a 170-180 e moltiplicatore a 31-33 mi rimarrebbe stabile? (con il raffreddamento di default)? Altrimenti con il noctua nh d14?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro