Luk3.Vc
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,408
- Reazioni
- 45
- Punteggio
- 58
Ciao a tutti, mi sono appena registrato e questo è il primo messaggio. Primo thread che ho letto cercando su google. Sono un principiante quindi senza grosse esperienze alle spalle, ma volevo spezzare una lancia a favore dell'utente che difendeva il 975.
Molti utenti su vari forum tematici pensano la stessa cosa e cioè che comprare una cpu extreme sia sbagliato s enon per destinarla ad overclock pesanti. Nulla da ridire ma la cosa che a molti sfugge è che non tutti praticano l'overclock, molti non sanno addirittura cosa sia e come si faccia. Comprano una extreme per avere un sistema con 700 Mhz in più rispetto al 920, stabili e garantiti sempre dalla Intel.
Informatica non è solo overclock; ci sono migliaia di semplici utenti che cercano prima la stabilità.
Io non posso permettermi il 975 sono sincero, ma se potessi lo comprerei.
Ci sono in giro anche molte inesattezze, non parlo di questo forum ma in generale come ad esempio dare per scontato che tutti gli esemplari di 920 si clocchino allo stesso modo ed invece ci sono esemplari che già a frequenze "basse" hanno problemi di stabilità o richiedono vcore disumani. A questo punto che si fa ? Si manda ad intel in rma perchè non raggiunge le frequenze dell'esemplare dell'amico ?
Insomma, prima di criticare una extreme come la 975, e sinceramente invidio i possessori, si dovrebbero analizzare tutti i pro e contro. Io penso che non conti solo la frequenza. E' una cpu selezionata, con 700 Mhz in più di default e soprattutto 3,33 Ghz garantiti da intel. Ciao
Se tu spendi tra gli 800 ed i 1000 euro per un processore il cui unico senso è il multi sbloccato ti compri 4 i7 920 e quanto ci scommettiamo che almeno 1 tra qeusti 4 arriva a 3,3ghz con la tensione di 1,000000000000000000000 V .
Una volta trovato tale processore gli altri 3 puoi usarli come ciondoli, come ferma carte, come sottospecie dio giunzioni pn, come bombe elettroniche.
Oppure ti compri alltre 3 mobo, 3 gpu, 3 ram ed hai non uno ma ben 4 cpu :ok:
Forse non ti è chiaro che costa 1000 euro e che paghi 999 euro il multi sbloccato ed 1 euro peri 3,3 ghz. (eufemismo)
Che poi ad un utente normale come te che te ne fai di 3,3ghz?
Giochi a crysis con 2 fps in piu?E magari per prendere una cpu da 1000 euro prendi una gpu da 100 ed un ali da 50.