Overclock i7 950

Pubblicità
ho già fatto test di ibt e niente...ho giocato un pò a bf 4...e prestazionalmente non ho notato differenze sinceramente...le temperature non superano i 61-62° sotto ibt...quindi almeno il dissipatore funziona :D

ho già fatto test di ibt e niente...ho giocato un pò a bf 4...e prestazionalmente non ho notato differenze sinceramente...le temperature non superano i 61-62° sotto ibt...quindi almeno il dissipatore funziona :D

bene :ok:
direi che piu di cosi non si puo fare per daily :(
magari puoi provare ad attivate i c-state e il c1e e vedere se regge sotto ibt

no vabè non avrei niente di eclatante...il mio problema era ridurre questo collo di bottiglia dettato dalla CPU...visto che diverse persone...arrivano a fare anche 80-100FPS a bf4 con una 7950 a dettaglio full ultra...ed io con una 7970 faccio 47-55FPS...anche se sinceramente non credo sia problema di CPU solamente...poi non so...

no vabè non avrei niente di eclatante...il mio problema era ridurre questo collo di bottiglia dettato dalla CPU...visto che diverse persone...arrivano a fare anche 80-100FPS a bf4 con una 7950 a dettaglio full ultra...ed io con una 7970 faccio 47-55FPS...anche se sinceramente non credo sia problema di CPU solamente...poi non so...

runna un 3dmark11 e un ungine heaven e vedi se sei in linea con i punteggi

sei in full hd?se si il procio conta pochissimo...se fai pochi fps il problema è altrove....
comunque in fullhd e ultra setting la 7950 non va 80-100fps ma proprio no....

e allora qual'è il mio problema??? evidentemente qualcosa che fa da collo di bottiglia c'è...xkè batman arkham city...il penultimo, a dettagli al massimo ha cali di FPS fino a 30-35

e allora qual'è il mio problema??? evidentemente qualcosa che fa da collo di bottiglia c'è...xkè batman arkham city...il penultimo, a dettagli al massimo ha cali di FPS fino a 30-35

te lo fa solo con batman?
con i 3dmark e/o ungine heaven sei in linea con i punteggi?

GeForce GTX 780 Ti, GK110 al massimo per la scheda più veloce - Risultati: Battlefield 4 - Pagina 6 - Tom's Hardware

GeForce GTX 780 Ti, GK110 al massimo per la scheda più veloce - Risultati: Metro: Last Light - Pagina 9 - Tom's Hardware

come èuoi vedere la 280x che è una 7970 ghz edition...non fa gli fps che ti hanno detto in full hd su ultra...

te non hai nessun problema...se vuoi piu fps l unica è cambiare la vga per una piu potente

l oc del processore aiuta a stabilizzare gli fps, magari ti da un piccolo boost ma non arrivi a prestazioni superiori se non cambi vga

fatti i bench con 3dmark11 e heaven...posto gli screen del 3dmark11 riguardo heaver punteggio finale 798 tutto extreme in full HD FPS minimo 7.3 FPS massimo 69.9

- - - Updated - - -

riguardo il 3dmark11 avendo la versione base...l'ho potuto fare a 720p...

Allegati

• 3dmark11.webp
    3dmark11.webp
    214.4 KB · Visualizzazioni: 36
  • 3dmark11-2.webp
    3dmark11-2.webp
    87.4 KB · Visualizzazioni: 36
@naruto80 @e_ale92 scusate se vi invoco ancora e vi disturbo...stavo pensando...da catalyst mi fa modificare clock GPU e clock memoria...ma mi conviene? ne vale la pena? otterrei risultati migliori?...la mia scheda è appunto una 7970 della gigabyte Ghz edition quella con 3 ventole...

@naruto80 @e_ale92 scusate se vi invoco ancora e vi disturbo...stavo pensando...da catalyst mi fa modificare clock GPU e clock memoria...ma mi conviene? ne vale la pena? otterrei risultati migliori?...la mia scheda è appunto una 7970 della gigabyte Ghz edition quella con 3 ventole...
è una 7970 o 7950?
posta una schermata di gpu-z

comunque qualcosa si guadagna ;-) ma meno di quello che ci aspetta di solito...

p.s. nel frattempo scarica anche msi afterburner

Scarica un programma come msi afterburner o evga precision e potrai aumentare i clock di vram e gpu...quella é una buona scheda in termini di fps potrai guadagnare un 8/10% ma dipende dal fattore c

Pubblicità
Pubblicità
Indietro