Overclock i7 950

Pubblicità
Credo ti conviene postare nella sezione raffreddamento, cmq io dopo aver provato il seidon 120xl posso dirti che va benissimo...

Preferirei ad aria...a liquido lo farei custom ma non ho voglia di spendere troppi soldi che già devo cambiare la scheda video

io non so consigliarti allora...mi sa che ti conviene realmente creare un post nella sezione raffreddamento, scrivendo cosa vuoi realizzare e che budget hai a disposizione...

@e_ale92 o @naruto80 consigli su come proseguire l'OC? sono bloccato con ram a 1200 e moltiplicatore a 6x con bclk a 200 e si freeza al caricamento di windows...

180 e il moltiplicatore lo devo lasciare sempre a x20?

- - - Updated - - -

Bclk a 180, ram a 1440 con moltiplicatore a x8... Tutto liscio... Temperatura massima 62gradi... Quindi la stabilità a 3,6ghz si raggiunge... Dite che i 4ghz non posso averli xke la cpu non li regge quindi??? E i 3,8ghz???

Moltiplicatore x21 errore 9c... Che palle...

- - - Updated - - -

l'errore me lo ha dato dopo circa 15 secondi di test con ibt...c'è possibilità che si riesca a salire qualcosa in +? che si arrivi a 4ghz o al massimo anche a 3,8? o mi rassegno? che dite?

ok, poniamo il caso che sia al limite...adesso che ho raggiunto la stabilità a 3,6 con ram a 1440mhz, posso attivare il turbo boost della intel per avere +1 al moltiplicatore in +? oppure crasherebbe di nuovo come se avessi impostato il molti di base a 21?

loyus ti chiedo scusa ma ho problemi di connesdione.

il turbo lascialo off. saresti imho instabile e in ogni caso meglio salire di molti che di turbo

- - - Updated - - -

il turbo lascialo off

il turbo lascialo off. saresti imho instabile e in ogni caso meglio salire di molti che di turbo

ok, allora il turbo lo lascio off...per il resto? mi dicevi che c'erano delle impostazioni da attivare alla fine...devo fare altro o lascio tutto così e com'è e basta?

risparmi energetici... vista la situazione dubito sia fattibile xD

sparati 15 run e vedi le temp. poi gioca un po' o runna un 3dmark vantage. provalo in 3d e vedi come si comporta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro