Overclock I7 950

Pubblicità
Ok ecco le temp con vcore a 1,23175:

Mi sembrano molto + basse e il sistema è stabile :ok: Scendo ancora?

Edit: L'immagine arriva :ok:

scendi di altri due step e stressa di nuovo... vediamo cosa succede ;)

p.s. è normale che le temp scendano... è proprio quello il nostro scopo :asd:

scendi di altri due step e stressa di nuovo... vediamo cosa succede ;)

p.s. è normale che le temp scendano... è proprio quello il nostro scopo :asd:

Sisi quello l'ho capito perchè logicamente se diminuisci il voltaggio scalda di meno però era per far notare che erano molto + basse :asd:

:lol::lol::lol:
cmq abbassando di due step, che vcore hai impostato (da bios)?
dai che poi a OC finito mi fai un bel wPrime :asd:

:lol::lol::lol:
cmq abbassando di due step, che vcore hai impostato (da bios)?
dai che poi a OC finito mi fai un bel wPrime :asd:

Ok ho provato ad abbassarlo di due step ma non partiva neppure :doh: ora l'ho rialzato di uno ed è partito: adesso è a 1.2250.

Ora provo a stressare con 5 cicli a maximum e ti faccio sapere :ok:

Ok ho provato ad abbassarlo di due step ma non partiva neppure :doh: ora l'ho rialzato di uno ed è partito: adesso è a 1.2250.

Ora provo a stressare con 5 cicli a maximum e ti faccio sapere :ok:

Subito dp aver inviato il mess ha fatto un bel blue screen quindi meglio lasciarlo a 1.23150 e provare a fare 10 cicli no?

bene hai trovato il vcore minimo...
quanti run hai fatto??
se ne hai fatti 10, fa un'altra sessione da 20 e vedi le temp... 68 cmq è un buon risultato, considerando le temperature estive :asd:

@adry: :lol: voglio vedere quanto fa a 3.8 :P

p.s. se ti va, ora puoi fare qualche benchmark della suite futuremark :D

Molto interessante questa discussione, ho stesso procio e scheda madre di "Predator" :D, casomai ci si può confrontare con i valori, ben disposto anche io a overcloccarlo e mi serve un po di aiuto, intanto provo a leggermi tutto dall'inizio.. :asd:

BlackBoyz, quando vuoi siamo qui :asd:
inizia con 5cicli di ibt per vedere le temperature in full e poi vediamo i parametri ;)

p.s. per ibt e tutti gli altri programmi trovi le info nelle pagine precedenti ;)
p.p.s. che dissipatore hai??

BlackBoyz, quando vuoi siamo qui :asd:
inizia con 5cicli di ibt per vedere le temperature in full e poi vediamo i parametri ;)

p.s. per ibt e tutti gli altri programmi trovi le info nelle pagine precedenti ;)
p.p.s. che dissipatore hai??

Grazie, troppo gentile!! Ho aggiornato la firma, puoi vedere tutto da lì ;) Con sto caldo sono un po altine, visti i 35 e passa gradi che ho in mansarda (non scherzo), adesso sono sui 45° in idle di procio e 40° di mobo, ma con le temperature "normali" (non è da tanto che ho questo dissi :)) tipo 25°, sono a 39-40° in idle e 59-60° in full!! :rolleyes: Ad ogni modo posterò qualche fotina, anche dell'hardware, tanto per dare un'idea. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro