Overclock I7 950

Pubblicità
se in full hai temp troppo alte l'oc è sconsigliato... ad ogni modo, fai un test e se le temp raggiungono i 75/80°C ferma tutto...
usa core temp e hardware monitor ;)

se in full hai temp troppo alte l'oc è sconsigliato... ad ogni modo, fai un test e se le temp raggiungono i 75/80°C ferma tutto...
usa core temp e hardware monitor ;)

Ok sarà fatto. Quelle temp e oltre le raggiungevo prima con il dissi stock, poi con questo invece si sono abbassate di un bel -15° in full, ad ogni modo la temperatura ambiente d'ora in avanti dovrebbe essere più generosa con me, col fatto che siamo quasi a fine stagione, non dovrebbero esserci problemi, sopratutto in vista di 2 belle Noctua da 140mm o Wing Boost (devo ancora decidere con quali sostituire le attuali CM da 120mm), in dirittura d'arrivo. :)

Un pò di fotine intanto: (il test è di maggio quando avevo la temp. ambiente più bassa di adesso)

E uno stress test del processore dopo 10 min..

usa intel burn test come stress test

e non cambiare la ventola dell hyper,perderesti in prestazioni ;)

Grazie frizz, la mia idea è quella di cambiare la ventola laterale e quella sul tetto, perchè adesso la parte alta del case diventa calda segno che ristagna li, anche perchè quella sul tetto è l'originale del case e cioè la super silent della CM da 800Rpm, invece le altre dissi a parte, sono si silent ma 1200Rmp.
Pensavo a n.2 Wing Boost o Noctua da 140mm, così ordino assieme alla GTX580. Scusate l'ot. ;)

Entrando OT, proverò con intel burn test e poi vi posto i risultati. :sisi:

Grazie frizz, la mia idea è quella di cambiare la ventola laterale e quella sul tetto, perchè adesso la parte alta del case diventa calda segno che ristagna li, anche perchè quella sul tetto è l'originale del case e cioè la super silent della CM da 800Rpm, invece le altre dissi a parte, sono si silent ma 1200Rmp.
Pensavo a n.2 Wing Boost o Noctua da 140mm, così ordino assieme alla GTX580. Scusate l'ot. ;)

Entrando OT, proverò con intel burn test e poi vi posto i risultati. :sisi:

quoto frizz
e poi, se la ventola superiore o laterale è uguale a quella che c'è già sul dissi, la aggiungerei in push pull in modo da guadagnare qualche grado

quoto frizz
e poi, se la ventola superiore o laterale è uguale a quella che c'è già sul dissi, la aggiungerei in push pull in modo da guadagnare qualche grado

Purtroppo no, quella del dissi è la Blade Master 120 della CM, la sua originale per intenderci con taglio 600-2000Rpm.. Quella sul tetto è quella originale del case super silent 120 da 800Rpm (in origine era posizionata sul retro del case), quella retro appunto è diventata silent 120 ma da 1200Rpm così come quella laterale, poi sul fronte c'è quella a Led da 140 1200Rpm, tutto CM. Ora io volevo prendere, Gtx580, e sostituire quella del tetto e la laterale con Wing Boost 140mm. Il dissi al momento lo lascierei così, altrimenti una volta arrivate le 140mm mi rimane una 120mm da 1200Rpm che potrei sfruttare in pull assieme all'originale, e proverei ad alzare il procio. :D Che ne dite?

Grazie mille a questo fantastico forum

Ciao a tutti scusate ma nel week sono stato via e non potevo rispondere :doh:

Ci tenevo veramente a RINGRAZIARVI PER TUTTO L'AIUTO CHE MI AVETE DATO (IN PARTICOLARE e_ale92 e Neo :ok::ok::ok:) siete veramente delle persone fantastiche!!!!

Senza di voi l'Overclock non me lo sognavo neppure pregando in arabo. :asd::asd:

PS: Complimenti anche agli amministratori per questo fantastico forum :ok:

PPS: Ho dovuto rialzare di uno step il vCore perchè sennò mi faceva blue screen ogni tanto, ma ora ho fatto 15 cicli di IBT con massime di 69°-70° ed è stabilissimo!

GRAZIE ANCORA!

EDIT: Scusate mi ero dimenticato di ringraziare anche Dannoleso :ok:

Ultima modifica:
figurati è sempre un piacere aiutare gli altri :ok:

come temp vanno bene, considerando che siamo in estate...
quando inizierà a fare più freddo rifai il test così vedi (in inverno) che temp fai ;)

quoto frizz

Allora ragazzi ho provato seguendo i consigli postati poco prima, ma sono riuscito ad arrivare a 3,6Ghz per stare con le temp accettabili, in vista anche del fatto che ho le temperture ambiente altine. Al momento sto facendo un paio di test e sono riuscito a stare con il vcore appena sotto 1,23V (1,22750V mi sembra), comunque stasera faccio un ulteriore stress test e vi posto i risultati, poi dovrei provare ad abbassare ulteriormente il vcore. ;) Ho notato che con Intel Burn Test le temp, già senza overclock, sono più alte rispetto ai test che facevo con Aida64 :skept: Altra cosa che ho notato, ma quà non mi ricordo se è per colpa dei driver nvidia, ho fatto meno fps adesso con il benchmark di Resident Evil 5 rispetto a quanto avevo fatto originale. :cav:
P.s. Raga un eventuale Noctua NH-D14 potrebbe abbassare ulteriormente le temp? Ci stà poi considerando che ho le Ram Vengeance? Mi è venuto lo schizzo di fare stà pazzia per spennarmi. :D

Ciao ragazzi ho provato anche io con i vostri settaggi e test e vi allego lo screen delle mie temperature... che ne pensate?

By
dghost977 at 2011-08-29

Sembrano buone, ma lascio la parola agli esperti.. :D
P.S. Io sono già più alto a 3,6Ghz.. ;) Che dissi e mobo monti? :)

No, il D14 non ci sta con le Vengeance...

Sicuro? perchè l'ho visto in foto con le dominator installate, e mi sembrano alte uguali, rimane circa mezzo centimetro.. :rolleyes:
P.s. Ho visto che le hai anche te, avevi già provato?

Neanche installandolo così?
LA gtx 580 poi eventualmente la monto nel 2° slot pci-e 16x.

O così:

Oppure con la ventola dall'altra parte:

allora andiamo con ordine...

@dghost977: non male :sisi: però non sapendo che dissipatore/case hai è un po' difficile dire se sei nella norma o meno... per esempio, per un ottimo impianto a liquido se decisamente alto come temp :asd:
quindi dicci la configurazione completa ;)
p.s. quello è il vcore minimo? in tal caso, stressa con 20run su maximum 8 threads e controlla le temp dopo i 20cicli ;)

@BlackBoyz: con il noctua avresti un miglioramento notevole rispetto all'Hyper, però devi vedere se entra o meno...
io ti sconsiglio di metterlo come nella prima immagine e anche come nell'ultima perchè la ventola sarebbe troppo vicina a quella del case... quindi se non entra devi puntare a qualcos'altro... purtroppo con le tue ram non entra quindi potresti pensare ad un all-in-one come il Corsair H70/80... come prezzo e prestazioni siamo lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro