Overclock I7 950

Pubblicità
che temp max hai fatto??
cmq attiva i risparmi
Codice:
Load-line...........................[Enabled]
Cpu Spread-Spectrum...........[Enabled]
PCIE Spread-Spectrum..........[Enabled]
C1E...................................[Enabled]
Intel Hyper Threading..............[Enabled] * questo forse non lo avevi proprio disabilitato... meglio così ;)
e fai 5cicli. se sei stabile, inizia a scendere con il vcore... imposta 1.25V e se riesci ad entrare in win fai 5cicli; se sei stabile scendi di due step (da bios)... dovresti avere 1.23750V :look: e ripeti il test;
se hai BSOD, leggi il codice dell'errore e postalo qui così vediamo insieme...
più scendi, meglio è, quindi se sei stabile anche a 1.23, puoi continuare a scendere fino a quando hai errore; a quel punto alzi di uno step e stressi con 10cicli...
quando hai trovato il vcore minimo, stressi a fondo con 20cicli su maximum...
per le temp sempre max 75/80°C

bene allora ora fai come ti ho detto nel post precedente e inizia a scedere con il vcore ;)

p.s. la porssima volta avvia anche core temp per le temperature della cpu ;)

bene allora ora fai come ti ho detto nel post precedente e inizia a scedere con il vcore ;)

p.s. la porssima volta avvia anche core temp per le temperature della cpu ;)

Ah si è vero mi sono dimenticato di fare lo screen per quello cmq le temp me le ricordo:

Core 0: max 74°
Core 1: max 72°
Core 2: max 71°
Core 3: max 73°

Ora provo ad abilitare le tech e fare stress. Se passa abbasso piano piano il Vcore.

esatto!
io per comodità uso Asus turboV così scendo con il vcore e applico senza riavviare il pc... quando trovo il minimo lo imposto da bios, perchè turboV quando riavvii perde il salvataggio e nel bios ritorna tutto come prima (quindi se modifichi con turboV nel bios avrai 1.28xxxV)
tu fai come meglio credi ;)

esatto!
io per comodità uso Asus turboV così scendo con il vcore e applico senza riavviare il pc... quando trovo il minimo lo imposto da bios, perchè turboV quando riavvii perde il salvataggio e nel bios ritorna tutto come prima (quindi se modifichi con turboV nel bios avrai 1.28xxxV)
tu fai come meglio credi ;)

Ok in Windows entra con le tech abilitate ora provo a fare gli stress tests.

Cmq grazie per il consiglio ma preferisco riavviare il pc per modificare il vcore da BIOS. Thx lo stesso per il bel programmino :ok:

Ok ho appena finito i cicli con IBT dopo aver abilitato le tech:

Le temp di CoreTemp non riesco a postare lo screen su postimage ma cmq ho verificato e sono le stesse che CPUID tranne che il Core 4 in max aumenta di 1 °.

Tiro giù il vcore? :asd::asd:

scendi scendi,

con 1,28 puoi facilmente stare sopra i 4GHz ;)

ps: Hardware Monitor rileva anche a me le temperature dei core in maniera differente rispetto a CoreTemp.

Me le segna un pelo più alte in idle rispetto a coretemp ed un pelo più basse in full.

Io mi affido sempre a CoreTemp per le temperature dei core della cpu. Per tutto il resto (HD, MOBO, VGA ed RPM delle ventole) mi affido ad Hardware Monitor perchè ho notato che con il resto non scazza ma segna le corrette temp.

si scendi... e gli screen falli tutti insieme... cattura l'intero desktop così avrai tutto su una immagine ;)

scendi scendi,

ps: Hardware Monitor rileva anche a me le temperature dei core in maniera differente rispetto a CoreTemp.

Me le segna un pelo più alte in idle rispetto a coretemp ed un pelo più basse in full.

Io mi affido sempre a CoreTemp per le temperature dei core della cpu. Per tutto il resto (HD, MOBO, VGA ed RPM delle ventole) mi affido ad Hardware Monitor perchè ho notato che con il resto non scazza ma segna le corrette temp.

ecco perchè in genere in overclock si chiede core temp/real temp e hardware monitor :asd:

più che altro alla fine della fiera uno me le segna più alte in idle, l'altro in full. Per non saper nè leggere nè scrivere, sempre meglio averli tutti e due a portata di mano :)

scendi scendi,

Quindi per stare sopra ai 4 GHz con il vcore così senza scendere posso? La cosa mi attira :P

Quindi cosa devo fare? Alzare il molti?

hai le temperature già al limite...
io ora mi fermerei a 3.8GHz con risparmi e ht ativo con vcore più basso possibile... 1.23xx dovrebbe tenere.
poi in inverno, quando le temp scendono, proverei i 4Ghz

hai le temperature già al limite...
io ora mi fermerei a 3.8GHz con risparmi e ht ativo con vcore più basso possibile... 1.23xx dovrebbe tenere.
poi in inverno, quando le temp scendono, proverei i 4Ghz

:inchino: Ok i 4GHz però mi attiravano :( ahhaha ma per me va bene anche 3,8Ghz :ok:

Ora provo a scendere a 1,23 di vcore :D e poi vi faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro