Overclock I7 950

Pubblicità
allora andiamo con ordine...

@dghost977: non male :sisi: però non sapendo che dissipatore/case hai è un po' difficile dire se sei nella norma o meno... per esempio, per un ottimo impianto a liquido se decisamente alto come temp :asd:
quindi dicci la configurazione completa ;)
p.s. quello è il vcore minimo? in tal caso, stressa con 20run su maximum 8 threads e controlla le temp dopo i 20cicli ;)

@BlackBoyz: con il noctua avresti un miglioramento notevole rispetto all'Hyper, però devi vedere se entra o meno...
io ti sconsiglio di metterlo come nella prima immagine e anche come nell'ultima perchè la ventola sarebbe troppo vicina a quella del case... quindi se non entra devi puntare a qualcos'altro... purtroppo con le tue ram non entra quindi potresti pensare ad un all-in-one come il Corsair H70/80... come prezzo e prestazioni siamo lì

Ciao Ale, grazie della risposta.. Montarlo come la prima foto, credo sia fattibile, le ram ci starebbero e butterebbe l'aria verso la ventola da 140 montata sul tetto anzichè quella da 120 sul retro.. Come altezza ho visto che è 160mm contro i 158mm dell'hyper, quindi avendo ancora quasi 2 cm ad arrivare al pannello laterale, direi che ci stà, così come un'altra ventolazza posta sotto sempre al pannello laterale.. Secondo te poi andrà montato anche sui futuri socket LGA2011? :D Dai che fò la pazzia.. Noctua, Gtx580, ventole.... sallasso economico con svenimento... FOTO!!! :asd::asd:

P.s. Fai conto che adesso a 3.6Ghz sono sui 77°, devo provare a scendere di più col vcore, ma secondo me di più come temperature non riesco.. Ok che sono a 30° e passa ambiente, in una mansarda, ma con questo decisamente dovrebbe migliorare..

che case hai??
per la compatibilità credo che noctua provvederà ad un supporto (che comprerai a parte) per il futuro LGA2011...

hai visto anche i corsair che ti ho detto io?

che case hai??
per la compatibilità credo che noctua provvederà ad un supporto (che comprerai a parte) per il futuro LGA2011...

hai visto anche i corsair che ti ho detto io?

Cooler master Centurion 5 II, ho postato qualche foto poco più sopra.. A vedere così sembra ci stia..:rolleyes:
Si si ho visto e sono ottimi, ma voglio ordinare tutto dallo stesso negozio online così pago solo una volta le spese di spedizione, e gli H70/80 purtroppo non li tiene, solo l'A70, ma a sto punto a vederlo è uguale al mio. Eventualmente c'è Noctua NH-C14, ma dovrei rinunciare a una ventola, appunto per le ram, oppure Noctua NH-U9B SE2. Spè.. si però tiene il Corsair Hydro Series H60, vado di questo? Poi recupererei anche la blademaster del 212 plus per montarne 2 ;)!! Si si mi piace stò H60.

Allora dissipatore: Prolimatech Megahalems con 2 ventole XLF-F1254 a bomba... Case Corsair 600t... E adesso vi posto un ulteriore immagine...

allora andiamo con ordine...

@dghost977: non male :sisi: però non sapendo che dissipatore/case hai è un po' difficile dire se sei nella norma o meno... per esempio, per un ottimo impianto a liquido se decisamente alto come temp :asd:
quindi dicci la configurazione completa ;)
p.s. quello è il vcore minimo? in tal caso, stressa con 20run su maximum 8 threads e controlla le temp dopo i 20cicli ;)

@BlackBoyz: con il noctua avresti un miglioramento notevole rispetto all'Hyper, però devi vedere se entra o meno...
io ti sconsiglio di metterlo come nella prima immagine e anche come nell'ultima perchè la ventola sarebbe troppo vicina a quella del case... quindi se non entra devi puntare a qualcos'altro... purtroppo con le tue ram non entra quindi potresti pensare ad un all-in-one come il Corsair H70/80... come prezzo e prestazioni siamo lì

Ale scusa, così procedo con l'ordine, può andare bene il Corsair Hydro Series H60? Poi alla ventola in dotazione posso abbinare la blade master dell'hyper. :D

Help ragazzi, vado di noctua D14 (però ho il problema delle ram) oppure vado di Corsair H60? Scusate l'insistenza ma stà scadendo l'asta.. :rolleyes:

Ecco ragazzi con oc a @3,60Ghz. Domani provo ad abbassare di un altro step il vcore.. :) Che ne pensate? Non è un mostro di dissi, ma considerando che è a singola ventola e l'avevo pagato poco meno di €30.. :rolleyes:

fai 20run.
come temp sei quasi al limite...

@blackboyz: hai una classifica con i dissipatori? l'h60 come si posiziona?

fai 20run.
come temp sei quasi al limite...

@blackboyz: hai una classifica con i dissipatori? l'h60 come si posiziona?

Questa:

Comunque ho già ordinato l'H80, quà non c'è ma si posiziona meglio dell'H70. :D
Premetto che l'H60 di serie ha solo una ventola, migliorabile con l'aggiunta di una 2° ventola in push-pull,
ed ha la pompa revisionata come per l'H80 e 100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro