overclock i7 920

Pubblicità
ok allora la frequenza delle ram l'ho settata a 1233MHz. La tensione della cpu l'ho settata a 1.28V Ora testo

Ultima modifica:
ok test riuscito: Immagine.webp

settando il timing 8/8/8/27 alle ram, non ho diminuito la latenza?

- - - Updated - - -

aumento il blck a 210 ? Così trovo il limite.

Una volta trovato il limite resetto le ram a 9/9/9/27 ,1.64V e 1663 MHz ?

10 run, 5 sono pochi.
lo screen postalo in full, sennò non serve a nulla.

certo.
alle ram ci pensiamo dopo, vediamo la cpu ora.

Ok appena torno a casa lo rifaccio. Ma che cambia ? La temperature stanno segnate. Max e min

- - - Updated - - -

Quando sono uscito ho lasciato il pc acceso. Al ritorno l'ho trovato in standby. Sono andato per accenderlo, lo schermo rimane nero, la ventola del processore va al massimo e rimane così finché non lo spengo. Quando lo riaccendo mi esce il messaggio overclock fallito. Così sono costretto ad entrare nel bios, uscire ed eliminare i dati di ripristino :(. Mi sto spremendo le meningi ma non riesco a capire quale è il problema :muro:

- - - Updated - - -

fatto il test con 10 run. ecco i risultati

Immagine.webpImmagine1.webp

Ok appena torno a casa lo rifaccio. Ma che cambia ? La temperature stanno segnate. Max e min

- - - Updated - - -

Quando sono uscito ho lasciato il pc acceso. Al ritorno l'ho trovato in standby. Sono andato per accenderlo, lo schermo rimane nero, la ventola del processore va al massimo e rimane così finché non lo spengo. Quando lo riaccendo mi esce il messaggio overclock fallito. Così sono costretto ad entrare nel bios, uscire ed eliminare i dati di ripristino :(. Mi sto spremendo le meningi ma non riesco a capire quale è il problema :muro:

- - - Updated - - -

fatto il test con 10 run. ecco i risultati

Visualizza allegato 52391Visualizza allegato 52392

provo a salire con il blck? Dovrebbe essere tutto ok

Ultima modifica:
ma per quando va in standby come faccio ?

- - - Updated - - -

ciao ho settato il blck a 210 la tensione 1.30V ed ho abbassato l'ulck da 3360 a 2526 MHz. Perchè la ram ora è settata su 1250Mhz

- - - Updated - - -

ho testato ed intelburn test ha rifatto l'errore (quello del sistema di raffreddamento insufficiente) :boh:. Comunque le temperature rispetto ai test effettuati a 4.00 GHz sono calate da 74 a 69-70. Come mai?

Ultima modifica:
non farlo andare in standby:asd:

fatto bene ab abbassare l'uncore.
prova ad alzare un pochino vcore e il qpi/dram.

hahahaha. Si ho già alzato il qpi/dram ad 1.30 V perchè mi aveva fatto il bsod 0.124. Faccio il test e posto tutto

- - - Updated - - -

Intelburn test mi fa l'errore: Immagine2.webp

i settaggi sono:

PCIE:101
BLCK:210
DRAM:1263
UCLK:2526
QPI LINK: Il minimo
DRAM TIMING:8/8/8/27
CPU VOLTAGE:1.30
CPU PLL VOLTAGE: 1.80
QPI/DRAM: 1.30
DRAM voltage:1.62

Ultima modifica:
bsod 124 significa basso vcore.
prova 1.32V.

1.30 mi sembra alto, tienilo a 1.28 per ora dovrebbe bastare visto anche le ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro