overclock i7 920

Pubblicità
scusami mi ero perso la discussiono:cav:

1) allora le altre ram purtroppo ti limitano, se vuoi occare tieni solo quelle a 1600.
non ti bastano 6GN di ram?
dovresti provare con solo quelle a 1333 col divisore più basso e vedere dove arrivano.

2) le temperature sono buone e non danneggiano la cpu, fino a 85° sotto linx puoi andare, senza problemi.
io dato che hai margine al posto di scendere col voltaggio, salirei di frequenza:asd:

3) credo che la tua cpu occata a 4GHz regga appena una 7970, anche se servirebbe un 1155, con un cross sei parecchio limitato dalla cpu.
conta anche passando da default a 4GHz con un 3570k si notano miglioramenti nelle prestazioni in game con 7970.
e gli i5/i7 1155 vanno abbastanza di più in game dei nahalem.
ci sono diverse review in home, dacci un occhio e se hai problemi io sono qui:)

edit: me l'hanno proprio lasciata a me ale e naruto come promesso:lol:

scusami mi ero perso la discussiono:cav:

1) allora le altre ram purtroppo ti limitano, se vuoi occare tieni solo quelle a 1600.
non ti bastano 6GN di ram?
dovresti provare con solo quelle a 1333 col divisore più basso e vedere dove arrivano.

2) le temperature sono buone e non danneggiano la cpu, fino a 85° sotto linx puoi andare, senza problemi.
io dato che hai margine al posto di scendere col voltaggio, salirei di frequenza:asd:

3) credo che la tua cpu occata a 4GHz regga appena una 7970, anche se servirebbe un 1155, con un cross sei parecchio limitato dalla cpu.
conta anche passando da default a 4GHz con un 3570k si notano miglioramenti nelle prestazioni in game con 7970.
e gli i5/i7 1155 vanno abbastanza di più in game dei nahalem.
ci sono diverse review in home, dacci un occhio e se hai problemi io sono qui:)

edit: me l'hanno proprio lasciata a me ale e naruto come promesso:lol:

OH! :(. Pensavo che con 4 ghz la mia Cpu riusciva a reggere una scheda più potente della 7970. Comunque grazie di tutto :) Grazie a te il pc ora è più veloce e rende meglio. A questo punto rimango con le 1600 :sisi:. Delle 1333 che faccio ? Le vendo ?. Mi sa che mi conviene vendere tutto il pc tranne il dissi, e farmi uno con socket 2011 :asd:

vendile o mettile su un muletto..

ottimizziamo i setting, postali.

fatti un 1150 a giugno;)

volevo passare al 2011 per non buttare il dissi nuovo :). I setting li posto fra un po il tempo che torno a casa :)

115x ha fli stessi attacchi per il dissi;)

Allora passerò al 1150 :D, non sapevo avesse gli stessi attacchi. Grazie

Il bios c'è l'ho settato così:
Ai Overclock Tuner: Manual
CPU Ratio: 20
Intel Speedstep: Enable
PCIE Freq: 101
BCLK Freq: 200
DRAM Freq: 1448 MHz
UCLK Freq: 2896 MHz
QPI Link Data Rate: il minimo
DRAM Timing Control: Cas 9-9-9-24
CPU Voltage: auto = 1.25
CPU PLL Voltage: 1.80V
QPI/DRAM Core Voltage: 1.25625V
DRAM bus voltage: 1,56 V
Load-Line Calibration: Enabled
CPU Spread Spectrum: Disabled
PCIE Spread Spectrum: Disabled
Intel C-State: Disabled
Intel Turbo Core: Disabled
C1e disabled

Ultima modifica:
Oggi provo. Che io sappia la ram in eccesso va condivisa con la scheda grafica, quindi avere più ram significa anche, avere più memoria grafica e di conseguenza supportare risoluzioni, texure, antialiasing maggiori. O mi sbaglio ?

no non c'è l'ho :D. sto raccimulando i soldi per comprare o una 7970 o una 8xxx Che a breve uscirà. ho Detto il fatto delle ram perchè oggi the witcher 2 mi ha rilevato 3300 MB di memoria video ??? Allora ho pensato che fosse la memoria condivisa con la ram :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro