overclock i7 920

Pubblicità

sospensioni

Utente Èlite
Reazioni
549
Punteggio
126
Salve ragazzi, sto in procinto di passare dalla mia gloriosa hd 5870 ad una hd 7970, o magari ad una hd 8000 (che sta per uscire).

Volevo sapere se con l'i7 920 default clock, andrò in cpu limited. Se è si allora dovrei overcloccare la cpu, ma non so i passaggi che devo effettuare.

La scheda madre è un'asus p6t-se, ho 12 GB ddr3 a 1333 MHz e il dissipatore della cpu è standard.

la cpu la posso oc con dissipatore standard ?

grazie mille in anticipo :)

a seconda dei giochi meglio tirarlo un pò...
ma con il dissi standard non vai lontano
temperature?

temperature idle:
min max
core 0 trial trial
core 1 39 51
core 2 39 50
core 3 38 48

temperature intel burnTest (software) settato su high
min max
core 0 trial trial
core 1 39 91
core 2 39 90
core 3 38 91

si si :sisi: ben pulito. Ho un case molto buono per quanto riguarda la circolazione dell'aria.

Comunque subito dopo ho effettuato il test di cinebench ed ho ottenuto 80 massimi.

Cosa devo fare? devo cambiare dissipatore? se è si che dissipatore devo prendere?

dipende dal budget, io almeno un hyper 612s o thermarlright macho hr02 li prenderei ;)

il budget è circa 60 euro. avevo visto pure il thermaltake frio ock e il corsair hydro h70. che ne dici ? quale è il migliore? Grazie

cambiato pasta termica? arezione case?

le ram sono senza pettine vero?
che case hai?

spazio permettendo sa sb-e;)

il case è un thermaltake chaser MK-1 con tutti i posti ventola occupati.
si le ram sono senza pettine esattamente sono le xms3 della corsair.
La pasta termica non la cambio da circa un'anno, se non erro misi una revoltec (il colore è blu)

CM Hyper 412S/612S o HR-02 ma non so se ci stia,il 412S sicuramente ci sta.

Poi prendi una pasta buona come la MX4,MX2,PTI G3606,Artic Silver 5

del 412 mi consigli lo slim o quello in alluminio. Il 612 non entra per via delle ram ?

quale è meglio tra il 412 e l'hr-02?

grazie in anticipo

vai di sa sb-e senza pensarci;)
è un livello sopra il macho e 2 sopra il 412s;)
parlo da possessori di tutti questi 3 dissi:sisi:

pasta termica sto acquistando la mx4 e come dissipatore il sa sb-e. Volevo sapere se dopo questo acquisto potrò fare oc tranquillamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro