Overclock i7 4790k (lapping&delid)

Pubblicità
Ha toccato 84 e poi crash
Ok facciamo cosí. Metti CPU Input Voltage a 1.950V

Ma prima, sempre nel bios setta la curva personalizzata delle ventole dissipatore in modo abbastanza aggressivo.

Comunque mi sembra strano che con il delid hai temperature cosí alte. O hai dissipatore mediocre o il case non aera abbastanza aria fresca dentro o entrambi

secondo me c'é qualcosa al dissi che non va, è stranissimo fare 81 gradi con IBT in VERY HIGH dopo il delid con un vcore così relativamente basso.
dalle foto il delid è stato eseguito bene.

Ok facciamo cosí. Metti CPU Input Voltage a 1.950V

Ma prima, sempre nel bios setta la curva personalizzata delle ventole dissipatore in modo abbastanza aggressivo.

Comunque mi sembra strano che con il delid hai temperature cosí alte. Ho hai dissipatore mediocre o il case non aera abbastanza
Non è che è colpa del silicone che ho messo agli angoli (ma proprio uno strato sottile)

concordo, prova a ripulirla e poggiarla sul socket chiudendola senza colla/silicone.
vedrai che le temp saranno mooolto piu basse.
se così fosse, o la tieni chiusa senza nulla, oppure ci metti 4 gocce di colla, attack va bene

Tutte le 4 ventole si muovono con il profilo aggressivo impostato sul bios. Poi ho 2 ventole da 200 in estrazione sopra, una 200 frontale in entrata, una 200 laterale in entrata ed una da 120 sotto in entrata
1501877959317573743883.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro