M
Mattew87
Ospite
purtroppo quella mobo non ha LLC....msi z97 gaming 7
ho letto i tuo post, sta salendo bene la cpu! :cavallo:
stasera altra pompatina :figo:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
purtroppo quella mobo non ha LLC....msi z97 gaming 7
Non ti pensare che guadagni chissà quanti gradi lappando....@Kurosaki kun @Mattew87 ho paura che con la temperatura estiva non ci arriva a 5 GHz ad 85 gradi. Credo che sarò costretto a lappare l'his XD:asd:
Considerando che con il lapping sull'i7 920 persi 8 gradi, credo che comunque mi sarà d'aiutoNon ti pensare che guadagni chissà quanti gradi lappando....
hai montato bene il dissipatore?
che posta termica hai applicato tra dissi e cpu?
le ventole del dissipatore come sono impostate nel bios?
certo a 1,285V ti rode il chiccherone vedere le temp a 81 gradi max dopo il delid..... :muro:Considerando che con il lapping sull'i7 920 persi 8 gradi, credo che comunque mi sarà d'aiuto
allora: si dissi montato bene, ho usato la GC extreme e il profilo delle ventole l'ho fatto abbastanza aggressivo :asd:.
Cooomunque 4.8GHz Vcore 1.285V
Visualizza allegato 255570
Certo che mi rode ho perso pochissimo :boh: avrò fatto qualcosa di sbagliato ?? Comunque il lapping lo faccio XDcerto a 1,285V ti rode il chiccherone vedere le temp a 81 gradi max dopo il delid..... :muro:
vai con il lapping va :cavallo:
secondo me guadagni max altri 5/6 gradi su quella cpu.
Si ho provato con 1.320 ma crasha. Possibile che li altri valori non si toccano ? Vcore ring eccGuarda che hai 4° di margine pochino per i 5ghz, i 4.90ghz li hai provati ?
Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si ho provato con 1.320 ma crasha. Possibile che li altri valori non si toccano ? Vcore ring ecc
In primis è il vcore quello che va toccato, gli altri assistono ma non fanno magie.Si ho provato con 1.320 ma crasha. Possibile che li altri valori non si toccano ? Vcore ring ecc
84 gradi massimi quindi dubito posso salireNon sono voltaggi che aiutano a salire purtroppo la maggior parte incidono su bclk, cache e momory controler, con 1.320 che temperature hai ?
Sicuramente con un ottimo dissipatore guadagni ancora qualcosina.Forse il mio dissi si è fatto vecchiotto e non rende come prima :old:, magari ci metto un bel Aio che ha prestazioni superiori
Forse il mio dissi si è fatto vecchiotto e non rende come prima :old:, magari ci metto un bel Aio che ha prestazioni superiori