Overclock i54690k

Fred88

Utente Attivo
629
65
CPU
i5 4690k 4.4
Dissipatore
Liquid Cooling Xspc RayStorm Pro
Scheda Madre
Asus Pro Gamer z97
HDD
OCZ Arc 100 SSD da 240GB---1TB WD Green
RAM
2x4gb Crucial Ballistix
GPU
2xGTX 970 Zotac AMP Omega core edition Liquid Cooling
PSU
Corsair RM 750
Case
Enthoo Evolv ATX
OS
Win 7
Con mobo h97.. sbloccata in quel caso aiiaa intel intel.. questi errori di comunicazione.. ahahah altro che z97
Grande Solid...poi ripasso in officina per le 970 vediamo se si può fare qualcosa al bios ora che le ho liquidate:)
 

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Con mobo h97.. sbloccata in quel caso aiiaa intel intel.. questi errori di comunicazione.. ahahah altro che z97
Ahahah vediamo se riesco a sfatare il mito h97 e overclock
Comunque con l'ultimo bios (che integra gli ultimi microcode) intel ha patchato la falla e non avevo più la possibilità di fare overclock, fortunatamente ho fatto downgrade del bios ed è ritornato disponibile :D
 

Fred88

Utente Attivo
629
65
CPU
i5 4690k 4.4
Dissipatore
Liquid Cooling Xspc RayStorm Pro
Scheda Madre
Asus Pro Gamer z97
HDD
OCZ Arc 100 SSD da 240GB---1TB WD Green
RAM
2x4gb Crucial Ballistix
GPU
2xGTX 970 Zotac AMP Omega core edition Liquid Cooling
PSU
Corsair RM 750
Case
Enthoo Evolv ATX
OS
Win 7
Direi che sei arrivato al limite :) se ti va di toglierti lo sfizio e trovare la stabilità a 46x fai pure tutti i test del caso, ma io ti consiglio di fare un passo indietro a 45x e ottimizzare quelli, in modo da avere il miglior compromesso tra frequenza e vcore. Tanto 100mhz in più fanno la differenza solo in bench, nell'utilizzo normale neanche li senti. Sicuramente l'input voltage si può limare, ma prima decidi bene dove vuoi fermarti!
Infatti sono sceso a 45x, ora lo sto provando con vcore a 1.27.....al di sotto non và.

Vedo grandi differenze di temperature tra stress test di Aida 64 e prime 95 il secondo mi fa salire fino ad un max di 87° sui core....c'è qualcosa che non funge?

Sengundo meglio posso dire con certezza che avviene ogni 8min le temperature si alzano tra 80° max 87° per circa 1 minuto per poi tornare tra i 50° max 60°.

Con il software Linx invece temperature ancora più alte...ho dovuto fermare subito...90°.

Sembra essere tutto ok a 4.5ghz. Mi fermo qui e lo testo nel quotidiano. Ho riattivato i risparmi energetici.
Ora posso tenerlo sempre così?
Oppure per una durata più lunga del processore conviene tenerlo a frequenze più basse?

Grazie a tutti per il supporto.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili