Ok ho impostato da BIOS la CPU Ratio da 100.00 a 101.00, il clock è aumentato da 3.9GHz a 3.94 GHz, il VCore da 1150 che avevo impostato l'ho portato a 1250.
Nel giro di qualche minuto il pc è salito a 58˚, e si è fermato lì... IBT attivo in maximum ho provato a fare altre operazioni semplici e il pc non era molto reattivo (immagino fosse concentrato su ibt) ma niente errori, niente schermate blu, niente di niente. Quanto tempo dovrei tenerlo prima di dare un altro punto al clock?
Ora, mentre scrivevo, sento la ventola della cpu che cala drasticamente, guardo le temperature e sono scese intorno ai 30˚ (IBT attivo ancora); è uno step di IBT oppure è successo qualcosa? :ops:
Giuro che queste domande idiote ve le farò una volta sola.
Inoltre su HWMonitor ho notato che le ventole della vga non girano. E`normale? Si sono attivate un istante andando a 1924 e hanno fatto per tipo un secondo un casino incredibile, per il resto sono sempre ferme.. temperatura attuale 34˚C.
Ora stoppo IBT e vi metto lo screen. :cavallo:
Visualizza allegato 222249
AGGIORNAMENTO: Aprendo MSI Afterburner, le ventole partono e si stabilizzano (in auto) ai 1300rpm, quasi non sentendosi.. appena chiudo afterburner si fermano. :skept:
AGGIORNAMENTO2: Dando il secondo punto ho notato che oltre al clock della cpu, aumenta un po' tutto. È normale che le mie ram da 3000MHz mi siano aumentate a 3060MZh a 102.00 di clock della cpu?
XMP sempre attivata eh..