Overclock i5-4690k su AsRock Z97 Extreme 4

Pubblicità
Magari perchè c'era qualche programma in background aperto
Per quanto possibile chiudo tutti i programmi in esecuzione, compresi quelli nella barra di applicazione minimizzati. Però non interrompo i processi.
È normale che il moltiplicatore riesca a scalare così tanto senza che modifichi altri parametri da BIOS? Quei cali di punteggio non potrebbero essere giustificati dall'instabilità del sistema?

Per quanto possibile chiudo tutti i programmi in esecuzione, compresi quelli nella barra di applicazione minimizzati. Però non interrompo i processi.
È normale che il moltiplicatore riesca a scalare così tanto senza che modifichi altri parametri da BIOS? Quei cali di punteggio non potrebbero essere giustificati dall'instabilità del sistema?
No. L'instabilità di sistema ti porta al freeze del e/o schermata blu. È normale che quando il pc è a riposo la frequenza cali. Applica queste 2 guide intanto

Hai una gpu nvidia dalla serie 1000 in su?

@BWD87 attivando la modalità Prestazioni Eccellenti la CPU (x46) ha guadagnato 30 punti in più in bench, passando da 4285 a 4317

Ora la sto testando a 4.7 GHz ma non riesce a superare i test, si blocca e mi segnala l'errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT in blue screen

@BWD87 attivando la modalità Prestazioni Eccellenti la CPU (x46) ha guadagnato 30 punti in più in bench, passando da 4285 a 4317

Ora la sto testando a 4.7 GHz ma non riesce a superare i test, si blocca e mi segnala l'errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT in blue screen
Oh bene finalmente è ora di alzare il voltaggio ahahaha metti 1.225v e ripeti a 4,7ghz. Ma ancora non avevi messo prestszioni eccellenti???

Blue screen anche a 1.3V :(
Possibile che fino a x46 bastino 1.2V e da x47 in sù nemmeno 1.3?
Vai vai alza il voltaggio può succedere anche questo.

Aggiorno, ho avviato due bench a 1.325V ma in entrambi il sistema non è stabile. Le temperature sono più alte e sfiorano gli 80 °C. Provo a 1.350?
Si, prova 1.35v ma poi fermati perchè sei al limite con la temp. Se non è stabile nemmeno a 1.35v, ritorna a 4600MHz e voltaggio a 1.2v. Poi passeremo ad overclockare la cache

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro