Nemmeno a 1.35V riesce, ora sono tornato a 1.2 e 4600Si, prova 1.35v ma poi fermati perchè sei al limite con la temp. Se non è stabile nemmeno a 1.35v, ritorna a 4600MHz e voltaggio a 1.2v. Poi passeremo ad overclockare la cache
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nemmeno a 1.35V riesce, ora sono tornato a 1.2 e 4600Si, prova 1.35v ma poi fermati perchè sei al limite con la temp. Se non è stabile nemmeno a 1.35v, ritorna a 4600MHz e voltaggio a 1.2v. Poi passeremo ad overclockare la cache
Ecco i bench con Cache Ratio x41Ok dai bene così. Ora passiamo alla cache. Metti su cache voltage mode override e come voltaggio cache 1.2. Cache ratio parti con x41
No no, non devi gestirli insieme! I core hanno un voltaggio e la cache un altro. Ora aumenta ancora il cache ratio a x42Ecco i bench con Cache Ratio x41
Ora come gestisco insieme questi parametri? (Core e Cache Ratio, Core e Cache Override Voltage)
Provo x43? Continuo ad incrementare il Cache Ratio finché il sistema non è instabile o le temp superano gli 80°C?No no, nom devi gestirli insieme! I core hanno un voltaggio e la cache un altro. Ora aumenta ancora il cache ratio a x42
Fermati a x44. Oltre non avresti prestazioni in più degne di notaProvo x43? Continuo ad incrementare il Cache Ratio finché il sistema non è instabile o le temp superano gli 80°C?
Questi sono gli ultimi risultati, sia a x43 che a x44 ho screenato dopo il terzo benchFermati a x44. Oltre non avresti prestazioni in più degne di nota
Ottimo. Come vedi l'incremento prestazionale ormai è irrisorio da x43. Credo che abbiamo finito :)Questi sono gli ultimi risultati, sia a x43 che a x44 ho screenato dopo il terzo bench
Non posso più continuare? Posso lasciare così i parametri per uso quotidiano?Ottimo. Come vedi l'incremento prestazionale ormai è irrisorio da x43. Credo che abbiamo finito :)
Se aumenti ancora la cache aumenti consumi e calore a fronte di un aumento prestazionale irrisorio, è questo il problema. Il core non ti va più su per via del voltaggio... altro non puoi fareNon posso più continuare? Posso lasciare così i parametri per uso quotidiano?
In ogni caso ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità, senza il tuo aiuto probabilmente non avrei concluso nulla. Grazie ancora :)
Chiaro, quindi lascio tutto così come è (Core Ratio x46 e Cache Ratio x44). Grazie ancora ?Se aumenti ancora la cache aumenti consumi e calore a fronte di un aumento prestazionale irrisorio, è questo il problema. Il core non ti va più su per via del voltaggio... altro non puoi fare
Figurati :)Chiaro, quindi lascio tutto così come è (Core Ratio x46 e Cache Ratio x44). Grazie ancora ?
Un'ultima cosa, sto avendo problemi di blue screen quando la CPU è messa sotto sforzo in game, come potrei risolvere? Cosa diminuisco?Figurati :)
Alza un pelino il voltaggio dei coreUn'ultima cosa, sto avendo problemi di blue screen quando la CPU è messa sotto sforzo in game, come potrei risolvere? Cosa diminuisco?
Bene, ho aumentato il VCore Override Voltage a 1.225, se dovessi avere dei problemi ti faccio sapereAlza un pelino il voltaggio dei core