Overclock I5 4440 @3.26 Ghz

Pubblicità
Ok grazie ad entrambi per l'aiuto .:thanks:
Si può dire che la mia avventura nell'overcloking è finita, per ora.
Penso che prenderò il Noctua NH-U12S, questo dissipatore è buono anche se in futuro riuscirei a trovare un i7 4790K ???

Si certo. Non avrai problemi di temps nemmeno col 4790k.

Son riuscito a stabilizzare il 4790K a 4.8 ghz e 1.342v. Niente male. Io ho Noctua NH-D15 a doppia ventola pero' :asd:

Si certo. Non avrai problemi di temps nemmeno col 4790k.

Son riuscito a stabilizzare il 4790K a 4.8 ghz e 1.342v. Niente male. Io ho Noctua NH-D15 a doppia ventola pero' :asd:
Bhe costa anche 30 € in più, probabilmente prenderò il tuo, infondo è un pezzo che va tenuto per sempre, quindi meglio investire quei 30€ in più

Non te lo consiglio. E' enorme, ce il rischio che non riesci a chiudere il case. Inoltre potresti avere seri problemi di compatibilita' sia di mobo che ram. Asp che controllo

Bravo mi piacciono questi discorsi!!! mai risparmiare su alimentatore e dissipatore!
Tra le spese da fare ora ho in primis il monitor, prenderò un bell Dell U2515H 1440p, poi vedremo come si evolverà la situazione e penso quasi sicuramente di vendere il mio i5 e passare ad un 4790K, sperando di trovarlo usato e poi prenderò il dissipatore

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come case ho un Aerocool Aero-1000 black, penso vada bene

nh_d15_clearance_2016.png

Tra le spese da fare ora ho in primis il monitor, prenderò un bell Dell U2515H 1440p, poi vedremo come si evolverà la situazione e penso quasi sicuramente di vendere il mio i5 e passare ad un 4790K, sperando di trovarlo usato e poi prenderò il dissipatore

Bravo! prendi il monitor, poi vedi come si comporta il tuo i5 in 1440p, se non sei soddisfatto passerai ad un i7 serie K mettendo nel carrello della spesa anche un buon dissipatore in quanto, le cpu serie K se non si overcloccano almeno un pò è da pazzi!!!!

Inoltre per cloccare un K Haswell ti basta aumentare il multiplier e lasciare invariato il BCLK. Che e' molto piu' facile e consigliato anche per una questione di stabilita' generale.

Per il Noctua D15 se ti sta dentro e' una eccellente scelta. E' praticamente il miglior cooler ad aria e performa meglio anche di molti sistemi a liquido. E' una spesa una tantum. Una volta che lo prendi puoi tenerlo anche 10 anni senza rimpiazzarlo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità