Grazie mille mi hai tolto tanti dubbi. Utilissimi gli screenshot perché io avevo problemi di throttling dei vrm e cosi si puo controllare molto meglio.
Oltre xtu, per aida o prime quante ore minimi consigli per una stabilità ottima? 1-2?
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Un'altra grande utilita' di OCCT, e' la voce settabile "idle periods". In pratica sono i minuti di idle in cui "puoi" forzare la cpu a stare tra un test e l'altro. Per farla riposare. Di default e' impostata a 1 minuto. Ma puoi regolarla come ti pare o metterla a 0 in modo da far fare alla cpu una tirata unica senza mai riposare per tutta la durata del test
Questo vale per entrambi Aida e OCCT:
Stabilita' indicativa puoi fare test di 1 ora. Stabilita' confermata 10-20 ore prolungate.
Per XTU, fai un run benchmark e lo puoi ripetere per 3 o 5 volte a scelta.
Non fare caso ai punteggi che ti da alla fine del test. Unica cosa che conta e' che non crashi o non ti dia blue screen
Altro programma utilissimo e' Cinebench R15, usato per valutare le prestazioni della cpu in single e multi core
Poi Sisoft Sandra, che ti dice tutto quello che hai installato nel minimo dettaglio e te lo fa testare con test mirati per valutare le prestazioni. Come l aritmetica processore, efficienza dei multi core, larghezza banda di memoria, elaboraziono immagini via processore e tanti tanti altri.
Sandra non e' un stress test ma un benchmark.